Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 il nudismo è in espansione o regressione ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
menesteus Inserito il - 06/09/2020 : 21:55:54
M'interesserebbe sapere se, sulla base dei luoghi da voi frequentati, se è aumentata la frequentazione naturista oppure no.

Per la mia esperienza, negli ultimi anni, ho notato che in alcuni luoghi è aumentata la frequentazione naturista (anche se in modo sporadico).
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luzy_pan Inserito il - 26/09/2020 : 14:10:21
dingopino ha scritto:

Anche qui a Viareggio era un anno molto più nudisti del solito



molto bene, com'era la spiaggia?
dingopino Inserito il - 24/09/2020 : 22:02:36
Anche qui a Viareggio era un anno molto più nudisti del solito
arystarko Inserito il - 17/09/2020 : 18:54:34
In Sicilia, in decisa espansione; ed anche molti giovani.
Luzy_pan Inserito il - 16/09/2020 : 22:00:39
il dato certo è che dove aumentano i nudisti la gente si allarma...
il paese non è pronto perché il paese è bigotto, moralista, sessista e sessuofobo


ps
di conseguenza il paese è nudofobico
Fede Inserito il - 16/09/2020 : 20:04:59
Vi ringrazio per avermi dato dei dati incoraggianti! Io, per questioni mie personali, ormai vado al mare pochissimo. Quest’anno ci sono andato solo due volte! Da quanto mi hanno detto la frequentazione della spiaggia del mort È sempre abbastanza frequentata. Non saprei dirvi se ci sono più giovani o senior…
n/a Inserito il - 16/09/2020 : 19:55:04
Non sono così sicuro che i nudo/naturisti italiani siano in aumento. Non dobbiamo confondere le presenze maggiori di quest'anno sulle spiagge che tutti conosciamo. Ci sono stati più naturisti italiani che si sono fermati nel paese, ma tutta la miriade di posti piccoli ma sparsi sul territorio, che una volta erano frequentati da persone nude, a parer mio stanno diminuendo a vita d'occhio. La mia, per inteso, è solo una sensazione e non un dato di fatto. Sempre a pelle devo però constatare che vi sia finalmente un buon numero di presenze più giovani che, oltre a frequentare le spiagge, stanno cercando di aggregarsi e questo è un buon segno, una speranza per continuare ad intraprendere quel percorso verso una nudità che sia una normalità accettata dai più.
Nuda Natura Inserito il - 14/09/2020 : 23:57:52
Mi sembra di notare che il nudismo sia in forte espansione, nonostante ancora i livelli non siano gratificanti come all'estero
pieros_it Inserito il - 14/09/2020 : 11:09:25
Anche a me sembra che nei giovani sia sempre molto più diffuso il nudismo rispetto a qualche anno fa...forse è anche per questo che è venuto un pò meno il desiderio di aggregazione che c'era prima....forse prima il nudismo era meno diffuso e quindi si cercava più volentieri di socializzare tra nudisti, di partecipare ad eventi organizzati in cui potersi sentire "protetti"...
Ora invece le occasioni per fare nudismo sono moltiplicate, i giovani vediamo che si organizzano liberamente da soli in posti ormai "sdogatati" al nudismo e quindi da una parte è anche bello che il nudismo sia diventata una cosa "normale" da fare o da vedere in giro per le spiagge....a parte sporadici episodi di accanimento ideologico verso il nudismo....
trionat Inserito il - 14/09/2020 : 09:06:40
Mha..ti dirò che avendo realmente sotto controllo nel senso che Torre Guaceto è la ns spiaggia di riferimento in quanto la frequentiamo possiamo assodare sicuramente che la pratica naturista nonostante in questa spiaggia sia tollerata, nei giovani è in continua espansione. Sono i numeri che dimostrano questo continuo ed inesorabile aumento che dura già da un po di tempo e che nei fine settimana arriva alla maggiore presenza.
Luzy_pan Inserito il - 07/09/2020 : 17:40:09
Difficile a dirsi secondo me, come accenna Fenice forse sono di più i nudisti ma non si capisce bene dove vadano...
Poi questo è un anno problematico di suo...

la spiaggetta sul lago che frequentavo era diventata molto affollata e il comune ha pensato bene di eliminare il parcheggio auto e moto...

alcune spiagge sul Ticino sembrano aver subito la stessa sorte...

Dove vado attualmente è deserto e si sta benissimo.
a_fenice Inserito il - 07/09/2020 : 14:54:31
Che i nudisti aumentino ne son sicuro, che sia aumentata la presenza no, anzi, dove c’era affollamento c’è sempre meno gente.
Forse perché son aumentati i luoghi autorizzati o meno, e la loro conoscenza, quindi c’è meno concentramento nella ancorché location, ma forse anche perché aumenta il numero di coloro che vanno all’estero, dove esistono meno problemi e rogne che in Italia.


quagliozzi Inserito il - 07/09/2020 : 09:43:38
A me sembra che sia aumentata la tolleranza. Nel senso che i tessili, ormai, ritengono "normale" che andando in spiagge poco frequentate c'è la possibilità di trovare nudisti e non si attaccano più al telefono per chiamare i carabinieri.
Andrea vi Inserito il - 07/09/2020 : 08:27:00
in Italia sicuramente c'è un aumento
Eroe Inserito il - 06/09/2020 : 23:55:37
Da quando c'è la spiaggia autorizzata di Torino di Sangro in Abruzzo direi che è aumentato moltissimo.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000