Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 sauna, bagno turco in prov di MI o LC

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lemon_wodka Inserito il - 11/12/2009 : 00:52:36
..nessuno conosce saune o centri benessere x naturisti veri in prov di Milano, Lecco o Como? So che c'è MOnticello ma non è naturista..qualcuno sa di Nibbiono o Muggiò???
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luzy_pan Inserito il - 20/10/2020 : 01:31:50
Ecco, appunto...

Di buono se vogliamo c'è la forte diminuzione della frequentazione.

a_fenice Inserito il - 19/10/2020 : 13:54:08
Luzy_pan ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Significa semplicemente inibire accessi singoli e farne solo di programmati






sì, sulla carta, io parlo nella pratica quotidiana di una sauna...
nella pratica quotidiana di una sauna si entra a step, tipo ogni mezz’ora quelli che possono entrare a seconda della grandezza, e poi ci son minuti di divieto di accesso per areazione sanificazione e quant’altro. Cosa c’è di strano?
Tanto pensi che ci sia qualcuno che rispetti le regole? Non fatemi ridere.

a_fenice Inserito il - 19/10/2020 : 13:52:01
Andrea vi ha scritto:

a_fenice ha scritto:


Riconosciamo a Fontana che almeno questa l’ha detta giusta

vabbè è così in tutta Europa

In tutta Europa ci son tante cose fatte diversamente, anzi pure in Italia, ma loro se ne son inventate di ogni colore…


Luzy_pan Inserito il - 18/10/2020 : 20:50:07
a_fenice ha scritto:

Significa semplicemente inibire accessi singoli e farne solo di programmati






sì, sulla carta, io parlo nella pratica quotidiana di una sauna...
Andrea vi Inserito il - 18/10/2020 : 15:09:56
a_fenice ha scritto:


Riconosciamo a Fontana che almeno questa l’ha detta giusta

vabbè è così in tutta Europa
a_fenice Inserito il - 18/10/2020 : 14:39:31
Significa semplicemente inibire accessi singoli e farne solo di programmati


Luzy_pan Inserito il - 18/10/2020 : 12:15:44
distanziare le sessioni significa personale di guardia altamente affidabile

boh, magari ci sarà il boom delle saune private casalinghe...
a_fenice Inserito il - 18/10/2020 : 08:10:51
Non sono chiuse, son state riaperte verso fine luglio primI di agosto tramite le ordinanze regionali, tutte con limitazioni più o meno identiche: temperature alte, poche persone alla volta, distanziate se non congiunti.
Quanto alle disinfezioni/ santificazioni tra una seduta all’altra, credo che i legislatori non abbiano idea di come sia fatte le saune, di come non si possano inquinare i legni, e di che esplosione avverrebbe a spargere alcool in un ambiente a 80/90 gradi con tanto di fornacella accesa, di come siano praticamente inutili altri sali… al massimo una bella pompata di ozono, che poi andrebbe tirato via completamente prima di una nuova seduta. Dovrebbero sapere che sopra i 56 gradi per almeno 30 minuti i virus si inattivano, si seccano, si degradano , a 90* si intattivano in 15 minuti. Nelle prove fatte son stati però testati virus adesi a del materiale cellulare, che mantiene “protetto” il virus. A parte risultati diversi tra test francesi e di Hong kong. L considerazione da fare è che in sauna si entra puliti, si siede sui propri teli, e il sudore è si materiale organico ma altamente volatile. Insomma se tenuta e lasciata pulita, come è la norma, basta distanziare le sessioni e poi fare un buon ricambio di aria.
Ovvio che le precauzioni devono sempre sottintendere al buon senso, ricordiamoci che il virus non si vede, ma si fa sentire.
E se stiamo male, non facciamo i bravi come certi senatori, rimaniamo a casa finché non stiamo bene.


Luzy_pan Inserito il - 18/10/2020 : 00:50:05
a_fenice ha scritto:

Riconosciamo a Fontana che almeno questa l’ha detta giusta




sì ma chiedevo se qualcuno avesse fatto visita a qualche sauna quest'anno...

stando a ordinanze e decreti dovrebbe essere tutto chiuso...
a_fenice Inserito il - 17/10/2020 : 20:27:58
@luzy… stai diventando poi prolisso di me


Riconosciamo a Fontana che almeno questa l’ha detta giusta


Luzy_pan Inserito il - 17/10/2020 : 14:49:27
cmq a Mi e Lombardia il capo Fontana decise che...

----------------------------------------------
----------------------------------------------
Diverso il discorso per quanto riguarda saune e bagni turchi, sia negli hotel che nelle palestre e centri benessere. L’ordinanza prevede infatti di “inibire l’accesso ad ambienti altamente caldo-umidi (es. bagno turco) e alla sauna. Potrà essere consentito l’accesso a tali strutture solo mediante prenotazione con uso esclusivo, purché sia garantita aerazione, pulizia e disinfezione prima di ogni ulteriore utilizzo.”
Altrimenti una soluzione permessa sarà quella di consentire “l’utilizzo della sauna con caldo a secco e temperatura regolata in modo da essere sempre compresa tra 80 e 90 °C”. In questo caso “dovrà essere previsto un accesso alla sauna con una numerosità proporzionata alla superficie, assicurando il distanziamento interpersonale di almeno un metro; la sauna dovrà essere sottoposta a ricambio d’aria naturale prima di ogni turno evitando il ricircolo dell’aria; la sauna inoltre dovrà essere soggetta a pulizia e disinfezione prima di ogni turno.”
Se invece tali strutture saranno inserite negli hotel come “servizio nelle camere per gli ospiti o mediante prenotazione con uso esclusivo, purché sia garantita aerazione, pulizia e disinfezione prima di ogni ulteriore utilizzo.”
E’ quanto ha deciso la Regione Lombardia con un ordinanza, la numero 596, firmata oggi, giovedì 13 agosto 2020, dal Presidente Attilio Fontana...
--------------------------------------------------
www.sportlegnano.saune-e-bagni-turchi-solo-su-prenotazione
--------------------------------------------------

chi ci è andato saprà io non posso confermare nulla
Luzy_pan Inserito il - 17/10/2020 : 14:04:59
qua il link Spa milanesi luxury...

https://www.vanityfair.it/viaggi-traveller/cinquesensi/spa/17/02/12/milano-spa-centri-benessere-relax

è del 2017...
Luzy_pan Inserito il - 16/10/2020 : 23:37:45
Luzy_pan ha scritto:

per il resto, il mondo nudista/naturista è intriso di sessismo...
(non entro nel dettaglio, lascio che ci entriate voi)

forse anche per questo una spa di un centro benessere risolve col costumino obbligatorio




costretto a quotarmi da sola....

Mi spiego facile facile.

Se il paese è sessista significa che il maschio della specie umana pensa che se la propria donna starà nuda in sauna verrà abbordata dal maschio rivale (o, peggio, anche dall'amico fidato...), specie se singolo; analogamente e con interesse e preoccupazioni di gestione aziendale e tornaconto economico, la direzione di una SPA di un centro benessere penserà che se le signore si mettono nude, tette, vulva e deretano, dentro al bagno turco, complice la nebbiolina, accadranno cose turche... per tacere poi del totale esibizionismo nell'area piscine in cui vedere corpi nudi femminili scivolare sensualmente in acqua rasenta il collasso per molti puritani di questo paese...

C'è una scena emblematica in un film di Sorrentino, credo il suo ultimo...
appena la trovo la segnalo nel thread specifico.
-------
rettifica: non l'ultimo film di Sorrentino ma il precedente:
Youth - La giovinezza (2015)
ecco qua
https://www.grey-panthers.it/speciale/no-cat/film-dvd-nuova-serie-archivio-20162017/giovinezza/
un fotogramma della scena di nudo femminile in SPA è stato utilizzato anche per la locandina del film...
Luzy_pan Inserito il - 16/10/2020 : 23:09:44
a_fenice ha scritto:

Leggendo un po’ indietro (confesso mi era sfuggito), sulla questione nome rimango ancora delle mie idee antiquate.
Intanto se si parla di solo sauna dire nudista o peggio naturista ci sta come il cavolo a merenda. Non esiste una sauna nudista, esiste la sauna fatta a regola, quindi nudi o con solo cotone addosso, o sauna costumata.

Se poi c’è piscina etc, accetto volentieri luogo e attività nude, anche nudiste, ma non naturiste. Poi chi frequenta sarà anche naturista, vegano, antifarmaci, antitabagista e via dicendo, l’ambiente sarà sicuramente tranquillo, ma naturismo per ciò che è rappresenta, non può definire queste situazioni.

A dirla tutta… il 99,9% di ogni attività oggi targata come naturista dovrebbe perdere tale etichetta, oppure bisogna semplicemente riscrivere cosa significa naturiamo, che a dirla tutta, forse comincia ad essere opportuno.






Oh, cielo, a me sta bene, carissimo Fenice: quindi anche "spiaggia naturista" è sbagliato... (?)

Se sì, permettete dunque, fino a che non si scriverà ovunque "spiaggia nudista" invece che "naturista" chiuderei un occhio se un sex club definirà "naturista" la propria area SPA, e questo appunto per sottolineare che, diversamente dal ristorante, dalla zona reception, dalla sala da ballo o dalla zona bar, nella SPA si sta rigorosamente nudi: ergo "naturista" come sinonimo di "nudista"

dobbiamo triturarci i cosiddetti ancora per quanti anni su questa problematica linguistica, eh?

ps
che in sauna o nel bagno turco si acceda nudi è ovvio, solo i deficienti ci vanno col costume da bagno, magari intero... quindi sì la sauna in sé non necessita di definizioni per lo stato di nudità necessario (come quando fai la doccia), ma siamo in Italia paese terrorizzato dalla nudità (vedi il mio appunto finale che avete evitato...), dunque la polemica continuerà...
a_fenice Inserito il - 16/10/2020 : 20:23:11
Aggiungo, c’è idiota e idiota.
C’è l’idiota che importuna in modo inopportuno, e viene cacciato al pari di quello che subisce le azioni di un palo in una spiaggia.
C’è anche l’idiota , diciamo, novellino, che pur usando educazione etc chiede a chi non deve o diventa pesante, a cui va chiarito un attimo come funzionano le cose.
Così come dicevo, chi fa un po’ troppo la mano morta, ma basta davvero un attimo a risolvere le cose. Non ci sarà mai sopraffazione, tipo che si mette a contare gli ovuli rimasti piazzandosi davanti alle gambe della signora, così come chi “lo sveglia” per far vedere le dotazioni.
Sembra assurdo, ma c’è più “normalità e tranquillità” tra trasgressivi che tra nudisti nostrani. (E se ora federsex non ci da la tessera gratis a vita gì facciamo uno scherzetto cattivo)

Leggendo un po’ indietro (confesso mi era sfuggito), sulla questione nome rimango ancora delle mie idee antiquate.
Intanto se si parla di solo sauna dire nudista o peggio naturista ci sta come il cavolo a merenda. Non esiste una sauna nudista, esiste la sauna fatta a regola, quindi nudi o con solo cotone addosso, o sauna costumata.

Se poi c’è piscina etc, accetto volentieri luogo e attività nude, anche nudiste, ma non naturiste. Poi chi frequenta sarà anche naturista, vegano, antifarmaci, antitabagista e via dicendo, l’ambiente sarà sicuramente tranquillo, ma naturismo per ciò che è rappresenta, non può definire queste situazioni.

A dirla tutta… il 99,9% di ogni attività oggi targata come naturista dovrebbe perdere tale etichetta, oppure bisogna semplicemente riscrivere cosa significa naturiamo, che a dirla tutta, forse comincia ad essere opportuno.


siman Inserito il - 16/10/2020 : 14:23:27
a_fenice ha scritto:

Mi intrometto, conoscendo bene entrambi gli ambienti.

Giuseppe, che non ci sia qualcuno che non faccia avances è impossibile ...
...
E tranquillo/i che nessuno vi romperà le sfere più di tanto, sicuramente molto meno che in spiaggia


GiuseppeA ha scritto:

Si Max lo so, ma dico solo che secondo me lì dentro si sentirebbero autorizzati a farlo e avrebbero anche ragione.




Ciao Giuseppe.
Ti ha già risposto correttamente Fenice.
Ovvio anche che adesso siamo ampiamente O.T. e l'argomento sta diventando tutto tranne che nudista.
Tuttavia, dato che siamo tra persone col cervello equilibrato, mi permetto una riflessione.
Capisco il tuo punto di vista che è identico a chiunque non sia mai entrato in quei posti e neppure, questo post, è da intendersi come un invito ad andarci.
Io son stato in certi luoghi e ho trascorso parecchie vacanze anche a Cap d'Agde che non è esattamente un luogo dove trovi solo educande.
Eppure posso assicurarti che una (non tutte ovviamente ) delle differenze di tali posti rispetto a tutti gli altri è il massimo rispetto e educazione verso il prossimo.
Se devi allontanarti per andare in bagno quando in discoteca, potresti rischiare di trovare, al tuo rotorno, tua moglie "assediata" da vitelloni ingrifati. Al club/sauna trasgressiva, non succede mai.
Non ho mai visto una rissa o volare parole grosse. Se uno ha voglia di fare altro (in zone apposite) lo fa. Se non vuole, nessuno protesta o critica.
Fenice, sempre giustamente, ha detto che l'idiota si trova dappertutto. Però ha dimenticato di dire che nei luoghi libertini, al contrario di altri posti, quest'ultimo viene sbattuto fuori dal locale nel giro di un paio di minuti.

a_fenice Inserito il - 16/10/2020 : 13:38:42
@ Giuseppe

“a_fenice ha scritto:

Mi intrometto, conoscendo bene entrambi gli ambienti.

Giuseppe, che non ci sia qualcuno che non faccia avances è impossibile ...
...
E tranquillo/i che nessuno vi romperà le sfere più di tanto, sicuramente molto meno che in spiaggia


Si Max lo so, ma dico solo che secondo me lì dentro si sentirebbero autorizzati a farlo e avrebbero anche ragione.“


Beh il buffo o lo strano, è che uno pensa: ma se vado dove in teoria son lì per “divertirsi” mi aspetto mani, toccate etc.

E invece, non funziona così. Vero che quel che deficente può essere messo nel conto sempre e comunque, ma che avvenga un approccio nel senso uno che si presenta e chieda ci sta, appunto li di norma si va per…, ma non ci sarà mai, nelle zone pubbliche intendo, chi se ne approfitta come invece succede nei nostri luoghi. Ovvio che se poi vai in dark, nelle stanze apposite a consumare, le proposte avverano piu decise e lapalissiane, ma anche lì “si chiede” anche se non proprio a parole.

Ti dirò, a tranquillità ne ho avuta sempre di più in questi posti, che nell’idro di zello, in cui la schiuma… non era sempre tutta schiuma … a buon intenditor poche parole


Luzy_pan Inserito il - 16/10/2020 : 12:34:11
io invece cercavo di essere chiaro nel problema storico che ahimé affligge il
mondo nudista italiano e non solo, sei tu, caro Giuseppe, che la prendi a male...

E quando parlo di problema storico intendo proprio il fastidio diffuso tra i
naturisti, direi soprattutto italiani, al pensiero di una certa libertà sessuale
che possa aleggiare nell'aria...

che si tratti di spiaggia libera nudista non presidiata da picchetti vari o di una
SPA realizzata all'interno di un sex club, è evidente che chi sta lì ci sta anche
per avere a disposizione questo ambiente libero sessualmente

dunque, bene il pistolotto rassicurante di Fenice, ma ricordiamoci che è cmq
un luogo dove se strizzi le tette alla tua compagna o lei ti si strofina
facendoti eccitare nessuno ti guarda scandalizzato come se fossi all'oratorio
di felliniana memoria...

per il resto, il mondo nudista/naturista è intriso di sessismo...
(non entro nel dettaglio, lascio che ci entriate voi)

forse anche per questo una spa di un centro benessere risolve col costumino obbligatorio
GiuseppeA Inserito il - 16/10/2020 : 08:31:53
Luzy_pan ha scritto:

il fatto è che da come scrivi mi immagino tu non possa tollerare due che si baciano in piscina


(rispondevo a Giuseppe)


Secondo me tu spesso capisci cosa ti conviene capire e cioè che solo tu hai la mentalità abbastanza aperta da tro..are ovunque e chi non lo fa è solo perché è "bacucco".
Non mi sembra che io abbia scritto quello di cui mi accusi tu ... Ho scritto che in club pseudofkk-tedesco se un marpione comincia a provarci con me o con mia moglie sarebbe anche giustificato nel suo poterlo fare dato il luogo in cui ci troviamo ....
Se affianco a me una coppia si bacia a me non me ne può fregar di meno.


a_fenice ha scritto:

Mi intrometto, conoscendo bene entrambi gli ambienti.

Giuseppe, che non ci sia qualcuno che non faccia avances è impossibile ...
...
E tranquillo/i che nessuno vi romperà le sfere più di tanto, sicuramente molto meno che in spiaggia


Si Max lo so, ma dico solo che secondo me lì dentro si sentirebbero autorizzati a farlo e avrebbero anche ragione.
a_fenice Inserito il - 15/10/2020 : 23:59:50
Mi intrometto, conoscendo bene entrambi gli ambienti.

Giuseppe, che non ci sia qualcuno che non faccia avances è impossibile, anche qua dentro al forum basta vedere la differenza se si presenta un maschio o una donna. Il maschio riceve se va bene tre benvenuto, la donna 50/100. E queste sono avances di Galli spiumati, emeriti xxxx che si forzano a fare i galanti del villaggio.

Cmq, quei posti son principalmente luoghi di incontro per xxx, quindi è normale che ci sia chi attacca bottone, magari faccia anche proposte esplicite.

Ma al contrario della spiaggia, dove devi caricare un palo in mano per cacciare l’arrapato di turno, li basta dire un no grazie, far capire che non è il vostro intendimento. E al 99,99999% se ne vanno con un “scusate”. (Ovvio che l’imbecille lo so ritrova ovunque.)

Conosco una miriade di utenti del sito nonché amici, che per godersi una sauna nuda vanno nei sex club, senza poi effettivamente combinare un piffero di diverso.
Piscina, sauna, più spesso ballate, poi tornano tranquillamente e felicemente a casa (Magari anche un po’ carichi e riavviavano il loro ménage). Cosa c’è di male?

A parte che sapete come la penso, con le proprie cose ognuno fa quel che vuole, e non sarò certo io a giudicare nessuno finché stanno nel loro, dato il fatto che nessuno organizza saune etc nude dal Trentino in giù tranne rare occasioni, perché dovremmo giudicare male chi approfitta di queste per poter fare una sauna a norma?

E tranquillo/i che nessuno vi romperà le sfere più di tanto, sicuramente molto meno che in spiaggia



Luzy_pan Inserito il - 15/10/2020 : 22:30:15
gabri72 ha scritto:

In ogni caso faccio gli auguri a Milano,i naturisti mediolanesi e longobardi




Spiritoso/a.... Non ho mai assistito a scene di abbordaggi indecorosi nella SPA MILANESE DI COLOGNO (dico così per non far pubblicità),
certo magari qualche complimento sopra le righe sì...

cmq c'era un vecchio articolo che faceva una recensione delle spa disponibili a Milano (no sex per intenderci), quasi tutti posti di lusso però... qualcuno sicuramente tollerante nei riguardi del nudo...

l'avevo segnalato su italia naturista tempo fa
Luzy_pan Inserito il - 15/10/2020 : 22:21:06
il fatto è che da come scrivi mi immagino tu non possa tollerare due che si baciano in piscina


(rispondevo a Giuseppe)
gabri72 Inserito il - 15/10/2020 : 22:17:02
GiuseppeA ha scritto:
[
Della serie:
Lui: cosa siete venuti a fare qui allora?
Noi: il trentino è lontano!

Mah! A me mi pare na strunzat!


Concordo con la tua opinione,l'Italia per quanto riguarda le SPA/piscine coperte non è solo il Trentino-Alto Adige,il Veneto o il Friuli..è lunga da Torino a Trapani. Qui si parla di Milano è senza denigrarla il colmo è che oltre a questi posti non c'è nulla di altro è li la questione.
...a questi posti non c'è nulla di altro: sarei lieto di essere smentito.
In ogni caso faccio gli auguri a Milano,i naturisti mediolanesi e longobardi
GiuseppeA Inserito il - 15/10/2020 : 20:06:29
Quindi, state dicendo, che se io dovessi andare con mia moglie in uno di questi club con sauna nudista sarebbe come stare al cron4?
Dite che, chiudendo un occhio e immaginando di stare in una spa solo spa (con mia moglie) non rischio che qualcuno si senta in diritto di provarci spudoratamente e con la ragione praticamente dalla sua?
Della serie:
Lui: cosa siete venuti a fare qui allora?
Noi: il trentino è lontano!

Mah! A me mi pare na strunzat!
Luzy_pan Inserito il - 15/10/2020 : 17:45:05
In sostanza al di là di giri di parole sorrisi e battute rimane il fatto, a suo modo tragico,
che per l'Italia di prima del Covid (e per quella dopo se va avanti così sarà peggio)
la nudità rimane un tabù estremo, persino dentro una sauna o su una spiaggia libera e sperduta

questo tabù cessa di esistere, o per meglio dire, cessa la sua efficacia nudofobica, nel
momento stesso in cui entri in un ambiente sessualmente libero.

in altre parole (ed è stato già detto un secolo fa) esiste una cultura sessuofobica che agisce
creando una sorta di orrore per il nudo e la conseguente ostilità che i naturisti chiamano nudofobia...

ergo il lavoro per un cambiamento va fatto in profondità




siman Inserito il - 15/10/2020 : 15:21:29
Luzy_pan ha scritto:

siman ha scritto:

Certo la dicitura "nudista/naturista" autoproclamata da alcuni di questi luoghi, se non ridere, fa rabbrividire.




Rabbrividire mi pare eccessivo...

Diciamo piuttosto che nella lingua corrente, ma anche sulla Treccani, i due termini "nudista" e "naturista" vengono spesso usati come sinonimi il che è sostanzialmente sbagliato essendo il nudismo una componente, una pratica, della filosofia naturista.

ma se si usa la definizione "spiaggia naturista" per far capire che in quella spiaggia stai nudo e stop (non fai lezioni di ecologia, veganesimo o teorie del tutto sulla storia del naturismo) evidentemente è accettato il riferimento allo stato di nudità quando si parla di naturismo in senso generico.

Nei club? se "naturista" è discutibile non mi dite che SPA/nudista o "area-nudista" con riferimento ad eventuali aree verdi, giardini, terrazze, piscine esterne e/o solarium non sia accettabile.

Altrimenti come cavolo spieghi che in quelle aree stai nudo?



Vero. Ho involontariamente sostituito durante la scrittura. Voleva essere: se non rabbrividire, fa ridere (sorridere).

In ogni caso se una attività ricettiva (fosse anche un casto hotel con spa), vuole sottolineare che in una tal zona si può (o si deve) stare nudi...o scrive nudista oppure deve fare uno sproloquio per spiegarsi.

Tutta questa "incazzatura" da parte di alcuni nudisti, effettivamente, non la capisco.
Che cosa siamo noi "smutandati"? Degli ebeti che non capiscono che una -SPA nudista- all'interno di un luogo trasgressivo, significa "nudista" solo nella SPA e non dappertutto?
Ma poi, un nudista, che ci andrebbe mai a fare dentro una stanza col lettone e tappezzata di specchi? A controllare da sdraiato se il vapore dell'hammam gli ha spettinato le sopracciglia?
Luzy_pan Inserito il - 15/10/2020 : 12:19:25
siman ha scritto:

Certo la dicitura "nudista/naturista" autoproclamata da alcuni di questi luoghi, se non ridere, fa rabbrividire.




Rabbrividire mi pare eccessivo...

Diciamo piuttosto che nella lingua corrente, ma anche sulla Treccani, i due termini "nudista" e "naturista" vengono spesso usati come sinonimi il che è sostanzialmente sbagliato essendo il nudismo una componente, una pratica, della filosofia naturista.

ma se si usa la definizione "spiaggia naturista" per far capire che in quella spiaggia stai nudo e stop (non fai lezioni di ecologia, veganesimo o teorie del tutto sulla storia del naturismo) evidentemente è accettato il riferimento allo stato di nudità quando si parla di naturismo in senso generico.

Nei club? se "naturista" è discutibile non mi dite che SPA/nudista o "area-nudista" con riferimento ad eventuali aree verdi, giardini, terrazze, piscine esterne e/o solarium non sia accettabile.

Altrimenti come cavolo spieghi che in quelle aree stai nudo?
Luzy_pan Inserito il - 14/10/2020 : 22:30:49
Per quanto riguarda invece le "saune gay" o "per soli uomini" non mi risulta sia mai
stato usato il termine "naturista", e qui sì non avrebbe alcun senso dato che sono solo
saune dove accedi nudo, con accappatoio se vuoi o telo a mano...

mentre, ripeto, in un sex-club ci sono varie tipologie di ambientazioni e se entri nella zona SPA entri in una zona "nudista" e/o "naturista", che si distingue dal resto dei locali proprio
perché lì devi stare espressamente nudo/a. Certo si respira un clima di libertà sessuale, ecco perché avevo fatto la battuta sull'eccesso di sculettamento...
Luzy_pan Inserito il - 14/10/2020 : 22:21:15
Storicamente che io sappia alcuni sex-club utilizzano la dicitura "naturist" o "naturista"
da quando hanno costruito le aree Spa all'interno delle proprie strutture, e la utilizzano solo con quel riferimento specifico,
quindi non sono, loro, in malafede; peraltro non hanno certo bisogno di parlare
di naturismo per attirare trombaioli, dai...

La tipologia dei due tipi di SPA è assolutamente non confondibile, anche perché i club sono solo per soci adulti; quindi basta per favore con questi scandalismi inutili...

Se non sono le spiagge (nudiste/trasgressive) sotto accusa sono le SPA dei sex-club; la verità è che gli italiani sono bigotti e se stai nudo nella sauna di un centro benessere ti dicono che non rispetti la loro politica o i loro standard di comportamento: manco il topless ti accettano! Il culo invece sì, quello lo puoi mostrare (perizomato), esattamente come su FB.

o forse è perché il culo fa ridere, come diceva TOGNAZZI?

siman Inserito il - 14/10/2020 : 22:11:19
A gabry72.
Il mio intervento non voleva essere un invito ad andare nelle SPA dei privé o nelle SPA trasgressive tout court.
Dicevo solo che a fronte di centinaia di chilometri da percorrere (e soldi da spendere) alcune persone si recano in tali luoghi rimanendo ESCLUSIVAMENTE nella zona vasche, sauna e hamman dove le "acrobazie" sono vietate e perciò inesistenti.

Certo la dicitura "nudista/naturista" autoproclamata da alcuni di questi luoghi, se non ridere, fa rabbrividire.
Ma dubito (e lo spero) che ci sia qualche naturista così allocco che vi sia andato credendo fossero "solo" nudiste.
E comunque se si è scandalizzato, vuol dire che è andato a ficcare il naso (mi auguro solo quello) in zone del locale dove la SPA propriamente detta, non c'era.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000