Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 Vizzola Ticino la rinascita!!! (forse)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ticinoSUN Inserito il - 24/11/2020 : 10:17:51
Ecco le nuove iniziative riguardo le tanto discusse spiaggette di Vizzola Ticino… si stanno muovendo in tanti… speriamo che sia la volta buona e che finalmente si possa avere una spiaggia nudista alle porte di Milano…

https://www.malpensa24.it/vizzola-ticino-spiaggia.../
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luzy_pan Inserito il - 11/12/2020 : 13:34:43
varaderomi ha scritto:

Sera a tutti
Purtroppo quest'anno si è visto il radicale cambiamento. Oltre ai parcheggi pressochè ridtti al 30% l





30% di parcheggio?? Sì? dove? se non hanno liberato negli ultimi mesi questa estate in zona Centrale Enel erano a quota ZERO.

la fruibilità del Parco del Ticino deve essere garantita, mi pare strano che ticinoSUN non dica niente su questo...





varaderomi Inserito il - 10/12/2020 : 20:49:46
Sera a tutti
Purtroppo quest'anno si è visto il radicale cambiamento. Oltre ai parcheggi pressochè ridtti al 30% le strade di accesso attorno alla centrale sono diventate percorso domenicale di gare amatoriali ciclistiche.... come dire....creare un movimento alternativo epr dissuadere. Per non dre la continua presenza anche della "protezione civile" in "allenamento costante"....
Io sono tra quelli che ha preso una multa pur non avendo ne abbandonato ne intralciato passaggi ecc ecc. L'acredine si sente nell'aria appena si arriva nei pressi della Centrale.

Non sarà facile uscirne.
un abbraccio
fabrizio

Messaggio di ticinoSUN

Ecco le nuove iniziative riguardo le tanto discusse spiaggette di Vizzola Ticino… si stanno muovendo in tanti… speriamo che sia la volta buona e che finalmente si possa avere una spiaggia nudista alle porte di Milano…

https://www.malpensa24.it/vizzola-ticino-spiaggia.../

Luzy_pan Inserito il - 03/12/2020 : 15:07:34
Moralizzatori sul fiume Ticino!
Lo sapevate?
su rieducationalchannel...
....................
(pardon, la cosa è serissima come mai lo fu dai tempi di anita)
-----------------------------------------------------------------

https://www.malpensa24.it/a-vizzola-dichiarano-guerra-ai-naturisti-il-sindaco-vogliamo-solo-decoro/
Luzy_pan Inserito il - 02/12/2020 : 18:45:30
ancora.........
https://www.prealpina.it/pages/vizzola-ticino-no-alla-spiaggia-dei-nudisti-235830.html?from=home


«Noi della Lega su questa battaglia siamo sempre stati sensibili e non possiamo non esserlo in queste circostanze. Qui il problema non è il naturismo, ma gli atti osceni che si vuole coprire parlando di esso».

MA VENGONO MULTATI I NUDISTI IN SPIAGGIA NON EVENTUALI DEPRAVATI CHE SI APPOSTANO LUNGO LE MEDESIME MASTURBANDOSI IN BELLA VISTA DEI PASSANTI

«Siamo in un paesino piccolo, dobbiamo tutelare tutti anche le famiglie che in questo caso per loro sfortuna vivono vicino alle spiagge. Io per esempio durante qualche pomeriggio passando in auto nelle zone in questione ho incontrato, in presenza di mio figlio, persone che avrei preferito quest’ultimo non vedesse»

IN AUTO NON SI POSSONO COSTEGGIARE LE SPIAGGE. PROBLEMI DI ATTI OSCENI IN ZONE RESIDENZIALI O DI PASSAGGIO POTEVANO ESSERE RISOLTI SENZA IMPEDIRE LA PRATICA DEL NATURISMO

«Se per loro nudismo è piacevole niente di grave, sono liberi di non condividere la mia idea. Vero è che nei nostri boschi si nascondono comportamenti che entrano nella sfera degli atti osceni. Non siamo omofobi, ovvio che a livello di Lega siamo spesso attaccati su questi temi, ma è tutt’altro. Nelle quattro mura di casa possono vivere come meglio credono la loro sessualità, ma in pubblico serve decoro».

NO COMMENT
Luzy_pan Inserito il - 01/12/2020 : 14:24:43
la questione è logora più che chiusa...

l'unica via per continuare una lotta è quella sui parcheggi necessari per
garantire le visite al parco del ticino...

ce n'erano due in zona centrale enel viz più diverse aree verdi libere intorno la centrale
stessa, aree a prato mai segnate come divieto di sosta e ad oggi bloccate con la posa
di blocchi in cemento armato da un metro cubo ciascuno

anche dal punto di vista paesaggistico direi che quel che si vede è osceno

pubblicate foto se ne avete, altrimenti ognuno dice la sua...
...
a_fenice Inserito il - 25/11/2020 : 17:42:50
https://www.malpensa24.it/il-sindaco-nerviani-mai-vizzola-ticino-spiaggia-nudisti/?fbclid=IwAR1669naCmRqHT5Q4j1qgk5PKdfkXAFXpb6e-dRUzMIuNto4bkTbp94cjuI

La risposta del sindaco, e con questo questione chiusa.


a_fenice Inserito il - 25/11/2020 : 00:16:29
@Ticino… per chiarezza, io avevo dei ruoli, dentro due associazioni, che a suo tempo abbandonai perché… non volevo rischiare un attacco di cuore. Quando prendo un impegno lo porto avanti ad ogni costo contro chiunque, che sia personale che sia associativo. Non ho visto le stessa mia voglia è ho abbandonato. Adesso (come allora) son solo l’amministratore di questo sito. Ciò non toglie che stia dietro alle associazioni, che le pungoli di continuo, e ho anche una bella serie di amicizie. Come ben vedi, nella mia firma c’è: libero pensatore.
Fatta questa premessa, credo che te debba raccogliere intanto quante più info reali possibili, e poi metterti in contatto con Anita, ad esempio, che finalmente ha molte persone davvero impegnate.
Se poi ci vorrà sostegno, spazio mediatico, collaborazione, noi siamo qui a braccia aperte e pronti a discutere su qualsiasi progetto studiato.

@ gabry. Vero quanto dici, ma dalle righe dell’articolo ho notato fronti di battaglia diversi dal richiedere permessi che non arriveranno mai. Son 10 anni circa che si combatte con quel comune, la prima delibera siamo stati capaci tutto assieme di farla abbattere per incostituzionalità, questa va combattuta per il non rispetto di certe regole, per quel che posso aver capito. E bisognerebbe studiare quelle.

gabri72 Inserito il - 24/11/2020 : 21:27:56
Io ve lo auguro con tutto il cuore!
Ma oltre alla legge regionale,che io sappia è sempre l'ente comune a dare eventuali permessi,su Vizzola da quel che mi pare di avere capito non amano il nudismo. Anche io appoggio l'idea di una spiagga riservata sul fiume Ticino.
Se qui non fosse possibile almeno interrompere questa politica reprimenda fatta questa estate,sarebbe un bel risultato.
Sulla sponda Piemontese? Oltre alla legge regionale riscrivo,sono i comuni che devono muoversi ma dove c'è una richiesta..che io sappia sul nostro confine non c'è nulla e se anche fosse che alcune parti delle spiagge Vizzolesi sono sotto il Piemonte l'accesso a queste rimane sempre Lombardo.

saluti
ticinoSUN Inserito il - 24/11/2020 : 19:15:44
no a Fenice... non sono io l'autore dell'articolo bensì e tratto da una lettere di un Avvocato ( frequentatore dei bei lidi Vizzolesi) che ha preso a cuore la situazione ... condivido il fatto che la campagna stampa sia la cosa principale per scardinare certi bigottismi che orami ci portiamo dietro da sempre .... a tal proposito, visto il tuo ruolo all'interno delle associazioni naturiste, se vuoi posso metterti in contatto con l'avvocato (che per ovvia privacy qui non cito) affinchè magari con il supporto di qualche associazione naturista si possano fare raccolte firma nonchè favorire una maggiore spinta sui media... cosa ne dici?
a_fenice Inserito il - 24/11/2020 : 18:43:49
Bene bene. A meno che non sei te il giornalista, constato che come spesso dico, non ci leggiamo solo noi. Infatti qui è riportato pari pari il tuo dubbio, che spero a questo punto dipani la prima matassa.

Poi vedo che c’è una nota da tenere in considerazione, anzi due.
Le decisioni del comune sono contraria agli accordi col Parco e alla sua stessa istituzione, non si fa un parco per tenerlo chiuso, e qui c’è spazio per una bella campagna stampa e raccolta di firme per far cessare i divieti.
Secondo, i confini. Se fosse Lombardia c’è una bella legge già operativa sul turismo nudista, che può, ove possibile, essere incentivato, ancor più data la crisi economica in corso. Altro fronte da battere con forza.
Se fosse Piemonte, invece dubito moltissimo della legge piemontese, dato che è tutta rivolta a racchiudere tutti nei ghetti dei campeggi (non a caso è stata fortemente spalleggiata da le Betulle e dal Villaggio del Sole), ma visto che a quel posto tenete, incominciate a scaricarla e a leggerla.
Non sperate che il comune faccia passi indietro da soli, visto che ci han raccolto voti propri per questa cosa in primis.


Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000