Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Varigotti Punta Crena

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
markjoro Inserito il - 19/08/2017 : 15:29:08
Ultimamente la comunità naturista che frequenta la spiaggia è stata relegata ad un lembo della stessa per la presenza (circa 85/90%) di tessili.
Invito gli amici naturisti domenica 20 agosto a riempirla.
Io e l'ormai piccola comunità naturista vi aspettiamo.
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Arturo_pa Inserito il - 09/05/2022 : 23:22:58
Grazie
siman ha scritto:

Arturo_pa ha scritto:

Mi piacerebbe andara il fine settimana, c'è un autobus che arriva lì vicino?


Hai voglia.
Quando arrivi a Varigotii chiedi all'autista di farti scendere alla fermata più vicina a Piazza Cappello da Prete.
Son poche centinaia di metri. Da lì vai a spiaggia e scendi dagli scogli a levante del molo e ci sei (se vai x mare).
Se invece vuoi scendere dall'alto, è più incasinato da spiegare.

siman Inserito il - 09/05/2022 : 21:17:57
Arturo_pa ha scritto:

Mi piacerebbe andara il fine settimana, c'è un autobus che arriva lì vicino?


Hai voglia.
Quando arrivi a Varigotii chiedi all'autista di farti scendere alla fermata più vicina a Piazza Cappello da Prete.
Son poche centinaia di metri. Da lì vai a spiaggia e scendi dagli scogli a levante del molo e ci sei (se vai x mare).
Se invece vuoi scendere dall'alto, è più incasinato da spiegare.
Arturo_pa Inserito il - 09/05/2022 : 20:12:25
Mi piacerebbe andara il fine settimana, c'è un autobus che arriva lì vicino?
Takiblu Inserito il - 15/05/2021 : 17:10:40
Ciao a tutti, qualcuno è già stato a Punta Crena quest'anno? Com'è la situazione?
Non vedo l'ora di tornarci. Ci sarei andato volentieri questo weekend, ma il tempo è brutto...
Takiblu Inserito il - 20/08/2020 : 20:18:40
Perfetto grazie. Vorrei andare in canoa perché a nuoto o col materassino si bagnerebbero certe cose necessarie da portare
siman Inserito il - 20/08/2020 : 12:59:03
Dal molo di Varigotti e fino alla roccia del promontorio, è agevole perché si tocca. In pratica c'è da nuotare solo per 20/30 metri.
Con la canoa è altrettanto facile perché gli scogli son solo dal lato a levante del molo mentre dal lato di ponente è tutta sabbia per cui è facile entrare in acqua.
Con la canoa puoi raggiungere la spiaggia di Punta Crena, partendo dalla spiaggia dei Saraceni che è a levante. Più lunga e impegnativa da fare a nuoto ma non certo pagaiando.
Takiblu Inserito il - 19/08/2020 : 21:17:18
Ciao a tutti, vi lascio un nuovo aggiornamento e una domanda.

Dopo la mia prima volta da naturista, sono stato a Punta Crena altre due volte questa estate: la seconda volta era di domenica e sono andato con una mia amica. Non mi sono spogliato, ma avrei anche potuto farlo in sua presenza perché le ho detto che lo avevo già fatto e siamo molto in confidenza. Comunque, pensavo che nei weekend ci fossero molti turisti tessili, invece mi sbagliavo di grosso, perché più della metà della gente sulla spiaggia era nuda e l'età media era particolarmente bassa. In particolare sono rimasto molto colpito e interessato da un gruppo di ragazzi e ragazze con meno di 30 anni: tre maschi e tre femmine, avevano probabilmente dormito lì perché avevano le tende. Tutti nudi, un ragazzo aveva addirittura una chitarra e sembravano molto spensierati e disinvolti (devo ammettere che li ho un po' invidiati perché potevano vivere il naturismo tra amici). C'era poi un altro gruppetto di ragazzi giovani e altri nudisti, per un totale di circa 15 nudisti.
Dunque di domenica molti nudisti ed età media dei nudisti più bassa.

La terza volta sono tornato in settimana con un amico e sono stato senza costume dal momento in cui ho messo piede sulla spiaggia a quando me ne sono andato, quindi per oltre sei ore filate.
I nudisti erano pochi, si saranno alternati per un massimo di 7/8 in quel lasso temporale, ma per una mezz'oretta sono rimasto solo io ad essere nudo.
Dunque ho trovato che in settimana ci sono meno nudisti e l'età media è più alta.
La cosa che mi ha nuovamente colpito è il fatto che i tessili siano stati tutti molto rispettosi e indifferenti al fatto che noi fossimo nudi, anche quando noi nudisti eravamo in netta minoranza ed eravamo quindi noi ad essere i "diversi". L'ambiente è dunque molto piacevole e rilassante e ciò è stato davvero determinante per uno come me che ha vissuto le sue prime esperienze di questo tipo.


La domanda che vorrei porre è questa: chi ci arriva per mare scende dal molo verso Finale che si intravede dalla spiaggia? C'è un accesso per far passare una canoa un po' ingombrante o ci sono solo scogli?
Takiblu Inserito il - 21/07/2020 : 19:43:43
Per aggiornarvi:
Sono stato a Punta Crena la scorsa settimana in un giorno feriale. Il percorso via terra è agibile. Io non ho avuto problemi, ma forse lo sconsiglio a chi non è molto atletico perché un minimo di pericolo c'è.
Per quanto riguarda la frequentazione, entro le 10:30 c'erano solo nudisti, poi sono arrivati tessili e parecchie donne in topless, tutti comunque molto rispettosi dei nudisti ancora presenti.
Per me è stata la prima visita e anche la mia prima volta da nudista in senso assoluto, e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso perché la gente intorno non mi ha fatto sentire a disagio. Mi è sembrata ben frequentata, anche se un giorno solo non può essere considerato per una valutazione assoluta.
Il posto è bellissimo e ci tornerò sicuramente, evitando però sempre il weekend
gabri72 Inserito il - 23/06/2020 : 22:05:18
smallnut19 ha scritto:

Occhio che dovrebbe esserci un'ordinanza di divieto, non so se sempre valida.





Io vorrei sapere una cosa..come mai le ordinanze con divieti di pericolo frane sono sempre e volentieri nei posti frequentati da nudisti e poi in questo caso Punta Crena il posto che io sappia è prevalentemente frequentato da tessili in alta stagione,quindi se ancora in vigore l'ordinanza dovrebbe valere anche per loro! Quindi dovrebbe essere per tutti. Sull'accessibilità alla spiaggia penso che sia pericolosa,via mare forse l'accesso più sicuro. Oltre tutto questa spiaggia è un piccolo pezzetto di "paradiso" e anche per chi non l'ha vista dal vero,basti verdere le foto. Saluti
pissarelles Inserito il - 23/06/2020 : 20:48:06
grazie
dopo aver visto il video penso che rimanga una metà inesplorata

dal porto di finale c'è qualcuno che puo' trasportare le persone?

altrimenti devo ripiegare su cervo
smallnut19 Inserito il - 23/06/2020 : 18:13:20
Occhio che dovrebbe esserci un'ordinanza di divieto, non so se sempre valida:
http://www.comunefinaleligure.it/comunicazione/ordinanza/2019/spiaggia-punta-crena-ordinanza-101-2019

In merito all'accesso da terra non è facile, ci sono delle corde e dei gradini che aiutano a superare dei salti verticali!

In questo video che ho trovato vi potete fare un'idea:
https://www.youtube.com/watch?v=lEht6ClQENg

Qui su OSM è segnato bene:
https://www.openstreetmap.org/search?query=punta%20crena#map=15/44.1811/8.4071

Alcuni ci arrivano anche a nuoto o con materassini ecc., non è molto lontano dal molo "Renato Castellani"




pissarelles Inserito il - 23/06/2020 : 17:39:00
Ciao
Ci abito vicino ma non ci sono mai andato perchè la spiaggia sapevo che fosse un po' inaccessibile.
Da terra da dove si passa?
smallnut19 Inserito il - 18/06/2020 : 12:12:11
Ciao, Punta Crena ci sono stato fine maggio via mare, pochissima gente, tutti nudi.
Mi hanno detto che l'accesso via terra è ok...
Per esperienza degli scorsi anni in estate nel weekend c'è abbastanza gente tutta tessile...
Takiblu Inserito il - 18/06/2020 : 11:53:22
Ciao a tutti,
avete notizie riguardo a quest'estate? Qualcuno c'è già stato e sa dirmi com'è la frequentazione e se è sempre raggiungibile con la corda oltre che via mare?
siman Inserito il - 18/04/2020 : 21:13:14
naturlibera ha scritto:

certo che è proprio bella come siaggia|||
anche a malpasso, non nella spiaggia privata, si puo stare nudi


Se non ti beccano vedendoti dall'Aurelia sovrastante, si.
naturlibera Inserito il - 18/04/2020 : 19:51:55
nessuna novita per il 2019 passato?
naturlibera Inserito il - 09/07/2018 : 00:14:55
certo che è proprio bella come siaggia|||
anche a malpasso, non nella spiaggia privata, si puo stare nudi
siman Inserito il - 05/07/2018 : 13:42:47
kenzo ha scritto:

non sono mai stato e un bel posto?





Immagine:

122,54 KB
nudostyle Inserito il - 05/07/2018 : 12:35:11
Qualcun c'è stato ultimamente (intendo in questo mese o a giugno) ? vorrei andarci la prossima settimana ma vorrei evitare di andare li e poi dover mettere il costume!!! Avete news?
naturlibera Inserito il - 25/06/2018 : 11:44:34
secondo me è una spiaggia molto bella vista sia da nudista sia da tessile.
è difficile raggiungerla
negli anni l ho vista con frequentazione sempre diversa
kenzo Inserito il - 14/06/2018 : 18:22:42
non sono mai stato e un bel posto?
naturlibera Inserito il - 13/06/2018 : 00:26:19
quest anno ?????
naturlibera Inserito il - 12/09/2017 : 09:05:44
ma ma ma ...
io passo da anni e negli ultimi anni, il sabato e la domenica , era tessilissima
dall'anno scorso ho rivisto nudisti a cui mi sono legato con presenza questa estate anche di coppie, donne e singole
ma non erano relegate : l ultima volta (e c era poca gente) una coppia era davanti alla spiaggia a sinistra guardando il mare, un altra al centro e una altra ancora dove finisce il sentiero che arriva da sopra. altre in topless erano piu nella grotta. uomini nudisti singoli e non erano sparsi in tutta la spiaggia. non le ho contate le persone ma penso circa 60 persone in tutto tra cui una ventina di nudisti di cui una decina di donne.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000