Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 Cris & Marty

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cris_e_Marty Inserito il - 23/07/2021 : 10:31:35
Abbiamo già pubblicato la presentazione che segue anche sull'altro forum "Forum Italia Naturista", ma la pubblichiamo anche su qui nella speranza di espandere le nostre conoscenze e amicizie.

Ciao a tutti, siamo Cris e Marty e siamo dell'area di Bergamo, siamo un ragazzo di 22 e una ragazza di 19 anni che si sono affacciati al naturismo da poco tempo. Permettiamo che non vogliamo evitare le persone più "grandi", ma ci piacerebbe fare inizialmente amicizia preferibilmente con nostri coetanei, non appunto per evitare le persone più grandi, ma giusto per "iniziare" e condividere questo stile di vita con calma, non percependo troppa diversità, siccome abbiamo avuto pochissime opportunità di praticare nudismo.
Non vorremmo passare per quelli più giovani che si vergognano di mostrarsi, ma piuttosto chiedere di comprendere, siccome saremmo alle prime armi. :))

Come ultima domanda, vorremmo chiedere se ci siano dei gruppi Telegram a cui potere partecipare per fare conoscenze più "dirette" ed organizzare eventualmente uscite presso qualche spiaggia come quella di Porto D'Adda.
Ovviamente riteniamo il naturismo un pensiero nobile che non ha nulla a che fare con la sessualità, ma piuttosto che sia la situazione effettiva di qualunque essere vivente e che i vestiti debbano svolgere unicamente il ruolo di coprire le parti per proteggerle.
Per questo motivo siamo aperti a questo forum, presso la quale ci sarà sicuramente molto da conoscere, essendo una "realtà" che comunque è ancora troppo vincolata ai pochi o piuttosto macchiata dalla politica e dalle ideologie.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Eroe Inserito il - 28/09/2021 : 19:50:50
Se con una macchina del tempo vi trasferite verso la fine degli anni '70 inizi '80 troverete solo giovani a praticare naturismo ora quei giovani sono abbastanza stagionati ed io sono uno di quelli.
Comunque le ultime volte che ho frequentato la spiaggia autorizzata di Torino di Sangro ho notato diversi giovani che praticavano li per cui cercate di frequentare luoghi autorizzati ove è più facile incontrarne.
cristianp Inserito il - 28/09/2021 : 18:16:23

Benvenuti, non sono un matusa, ma anche io ho qualche anno più di voi... Colgo l'occasione per commentare questo:

Marcolino ha scritto:


E' comprensibile il vostro desiderio, ma purtroppo non e' semplice accontentarvi, nel senso che di vostri coetanei che frequentano questo forum non e' che ce ne siano granche'.


Suppongo sia argomento trito e ritrito, ma mi pare che, al di là delle frequentazioni del forum, qua in Italia, in genere il nudismo sia praticato più da xx-anta (metti un 4 o 5 o 6 o7 al posto di xx!) che da v_enti...

Io amo la Grecia, dove mi pare ci sia una cultura diversa: ho trovato spesso gruppi di ragazzi e ragazze a prendere il sole in costume adamitico (e evatico???), cosa che onestamente qua in Italia mi pare manchi. Sono anche onesto: in Italia ho frequentato solo un po' Porto d'Adda, essendo anche io di MI-BG, il Ticino, e qualche volta Lido di Volano (dove spesso c'è il vuoto totale), non sono iscritto a nessuna associazione, mia moglie quando frequentiamo spiagge miste mi "permette" di praticare, ma lei stessa resta in costume. Comunque, non voglio aprire una discusisone qui o andare out of topic, visto che stiamo dando il benvenuto a una giovane coppia, era solo per contestualizzare.
Helikor Inserito il - 01/08/2021 : 19:10:34
Benvenuti nel forum, vi auguriamo di trovare vostri coetanei come avete espresso, poi come già detto da altri scoprirete che in certi argomenti vi troverete bene anche con i ......più anziani. L'importante è essere sereni e godere di quei momenti che il naturismo ci regala. Buon naturismo !!
Nuda Natura Inserito il - 24/07/2021 : 00:17:58
Ciao ragazzi e benvenuti nel forum.
Fa piacere vedere che altri coetanei siano iscritti qui.
Io mi occupo di gestire un blog proprio agli argomenti che cercate.
Sarei felice di potervi aiutare.
Riguardo l'età non vi preoccupate.
Vi accorgerete che stare in questo forum e conoscere persone di qualsiasi età, vi farà bene
Marcolino Inserito il - 23/07/2021 : 18:02:19
Ciao ragazzi benvenuti, io sono un frequentatore occasionale di Porto d'Adda ma purtroppo non sono vostro coetaneo, o meglio... lo sono calcolando la vostra eta' per ogni mia gamba.

E' comprensibile il vostro desiderio, ma purtroppo non e' semplice accontentarvi, nel senso che di vostri coetanei che frequentano questo forum non e' che ce ne siano granche'.

Comunque in bocca al lupo, magari ci si vede a Porto d'Adda qualche volta se vi andra'.

Saluti, Marcolino.
Eroe Inserito il - 23/07/2021 : 15:30:13
Benvenuti anche in questo forum e valutate la possibilità di iscrivervi ad una associazione naturista, riconosciuta dalla FENAIT, diventando voi stessi promotori di iniziative per gruppi di giovani naturisti.
Qui trovate l'elenco delle associazioni riconosciute dalla Federazione Naturista Italiana ove potete scegliere quella più vicina ai luoghi che frequentate.
https://fenait.org/associazioni-federate/
a_fenice Inserito il - 23/07/2021 : 12:02:19
Discorso normale e chiaro. Ovvio che vi trovate in sintonia con coetanei, almeno dal vivo, e finché non avrete esperienze in età mista, e vi renderete poi conto che quanto avete scritto, poi sia un giusto sentimento del momento, ma capirete quanto sia “pauroso è arcaico”.
Detto ciò vi invito a prendere parte alle discussioni vecchie e nuove, con chiunque, perché “l’età” ha l’esperienza del già vissuto, già provato, e può essere anzi molto utile.
Quando poi avrete occasione di partecipare a degli incontri, vi renderete conto che anche i più matusa sanno essere allegri e vivaci e Vitali, ne più ne meno dei coetanei, che anzi spesso ho trovato più amorfi che attivi e scattanti.

Vi auguro di far tante conoscenze e di vivere quest’esperienza nel modo giusto e pienamente appagante.


trionat Inserito il - 23/07/2021 : 11:37:01
Ciao ragazzi e benvenuti in questo mondo. Un caro saluto dalla Puglia.

Forum de iNudisti © 2006 / 2021 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000