Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Provvedimento sessista?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pieros_it Inserito il - 23/07/2021 : 00:51:20
la nazionale norvegese femminile di pallamano è stata multata perché hanno rifiutato di indossare la divisa-bikini, presentandosi in campo con dei pantaloncini più lunghi (uguali in pratica alla divisa maschile)....sembra addirittura che nel regolamento della federazione norvegese sia previsto che per divisa femminile lo slip non deve coprire più di 10 centimetri di glutei...!

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/21/pallamano-multate-perche-rifiutano-la-divisa-bikini-il-caso-della-nazionale-femminile-norvegese-di-handball-su-sabbia/6268796/

https://www.tgcom24.mediaset.it/sport/il-bikini-e-sessista-la-nazionale-norvegese-di-pallamano-gioca-la-finalina-in-short_35692079-202102k.shtml
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 02/08/2021 : 22:26:20
Si infatti non si capisce se l’ha ricevuta e il vero motivo. A me sinceramente dispiacerebbe se l’ha avuta per la maglia, ma son felice che ci son persone che prendono a cuore queste cose, e questo conta


pieros_it Inserito il - 02/08/2021 : 20:27:20
a_fenice ha scritto:

Ma veramente in altri articoli ho letto che la squalifica sarebbe stata comminata perché nel serbatoio c’era meno benzina del previsto, quindi non han potuto far controlli.
Vero è che 100 articoli ognuno da dettagli diversi.




Son 2 cose diverse, la squalifica che ha ricevuto è per il motivo che hai letto.... Ma già prima che si accorgesse del problema alla benzina era stato sollevato l'altro argomento a cui facevo riferimento io.
Cmq giusto il discorso che fai, e anche io infatti avevo scritto che in ogni caso ha dato un giusto contributo alla causa
a_fenice Inserito il - 02/08/2021 : 16:44:50
Ma veramente in altri articoli ho letto che la squalifica sarebbe stata comminata perché nel serbatoio c’era meno benzina del previsto, quindi non han potuto far controlli.
Vero è che 100 articoli ognuno da dettagli diversi.
Ma unico punto solidale è che questo personaggio ha fatto sue le necessità di una comunità, e ha avuto il coraggio di protestare in modalità pacifica contro ciò che non va bene, pur non essendo un suo problema.
Questo ciò che cerco di far capire nel topic #diamociunamano, si vero non so cose tue, ma oggi serve sostegno ad A, domani può servire a B. Quando c’è una giusta causa, si sostiene a prescindere a chi riguarda, se la ritieni valida. Un po’ come quando fai beneficenza ad esempio per telethon o la lega tumori. Oggi non ce l’hai, riguarda altri, ma domani chissà. Potresti trovare le stesse porte chiuse come te le hai chiuse agli altri.

Riflettevo anche, sti tedeschi. Son usciti da un periodo di ultrarazzismo contemporaneamente a noi, loro son progrediti fino a combattere pure negli altri stati, noi… noi non sosteniamo nemmeno le nostre di cause, anzi se possibile le neghiamo pure.
Non so, un pensierino sul grado di civiltà raggiunto me lo farei.


pieros_it Inserito il - 02/08/2021 : 16:08:15
https://www.corriere.it/sport/21_agosto_01/vettel-maglietta-casco-arcobaleno-felice-se-mi-squalificano-e837778e-f2e5-11eb-9e5d-11e1603bb92c.shtml

....guarda caso per lui solo una reprimenda....nessuna squalifica....
in ogni caso, un contributo alla causa!
Eroe Inserito il - 24/07/2021 : 00:10:33
a_fenice ha scritto:

Beh nel qual caso una multa val bene una protesta che faccia clamore.

Si chiama disobbedienza civile e solo in questo modo potevano farla in maniera clamorosa.
a_fenice Inserito il - 24/07/2021 : 00:04:25
Beh nel qual caso una multa val bene una protesta che faccia clamore.


pieros_it Inserito il - 23/07/2021 : 21:12:11
a_fenice ha scritto:

E di norma le regole si contestano prima o in altro modo e maniera. Se aderisco poi non posso sottrarmi. Posso capire meglio se avessi già chiesto prima di abolirla, e non avendo avuto riscontri, abbiano poi usato questo sistema come forma di protesta.





Credo sia andata proprio così.... In qualche altro articolo avevo letto che già da un po' si erano schierate contro queste regole, ma probabilmente solo in questo modo sono riusciti a sollevare il giusto clamore mediatico per porre la questione ai giusti livelli.... Hanno aspettato di giocare le semifinali, di cui si parla di più, per sollevare il problema agli occhi del mondo intero e mettere spalle al muro chi ha il potere di cambiarle quelle regole
a_fenice Inserito il - 23/07/2021 : 20:16:21
Per dirla tutta: le regole accettate al momento dell’iscrizione, si rispettano, tutte. Cioè se io partecipo a qualcosa, vengono le regole dettate da chi dirige e non le mie.
Però: ero quella norma di stare a culo nudo, non che me ne freghi qualcosa, è davvero idiota.

E di norma le regole si contestano prima o in altro modo e maniera. Se aderisco poi non posso sottrarmi. Posso capire meglio se avessi già chiesto prima di abolirla, e non avendo avuto riscontri, abbiano poi usato questo sistema come forma di protesta.

Nel mondo del lavoro mi son trovato tante volte nella stessa situazione, e a meno di illegalità palesi, sia sindacati che avvocati mi han sempre ripetuto: intanto fallo, altrimenti sei passibile di varie forme di denuncia, poi innesca tutte le proteste possibili, ma fuori dall’evento.


Marcolino Inserito il - 23/07/2021 : 18:48:49
Sicuramente una brutta figura da parte della federazione norvegese, mi meraviglio di loro... Certo hanno applicato la norma prevista dal regolamento, ma se avessero chiuso un occhio facendo finta di nulla non credo si sarebbe lamentato qualcuno.

Marcolino
Eroe Inserito il - 23/07/2021 : 18:20:36
a_fenice ha scritto:

...
Lascia la libertà di mostrarsi come uno vuole al mare o dove sia, innegabile, ma deve essere una scelta personale. Costringere delle atlete a mostrare il culo per giocare… bene per gli occhi, ma quanto maschilismo ci sta dietro?


Concordo. Comunque più che sessista mi sembra una regola semplicemente idiota ed un pizzico pruriginosa.
a_fenice Inserito il - 23/07/2021 : 07:40:31
Tutti al mareee a mostrar le chiappe chiareeee

Hanno sbagliato, le regole prevedono che siano a culo nudo, perché non è uno sport, ma un’esposizione di mercanzia, quella che normalmente fanno ormai tutte le donne in spiaggia, perché negarsi di poter vedere e godere di un culo sodo?
Anzi, io lo allargherei anche ai maschi, per par condicio.

Incredibile.



Immagine:

48,57 KB


Dai no raga, non è leggibile neppure.

Lascia la libertà di mostrarsi come uno vuole al mare o dove sia, innegabile, ma deve essere una scelta personale. Costringere delle atlete a mostrare il culo per giocare… bene per gli occhi, ma quanto maschilismo ci sta dietro?


GiuseppeA Inserito il - 23/07/2021 : 07:02:53
Non è il provvedimento sessista ma il regolamento.
Difatti loro sono state multate per aver violato il regolamento.
Io penso che quelle siano le tipiche cose nate in un modo e rimaste così ma senza malizia.
Mediamente le ragazze a mare vanno in bikini e probabilmente per questo hanno cominciato a giocare così e poi l'usanza è stata fatta legge...
Eroe Inserito il - 23/07/2021 : 04:20:58
Per me le ragazze hanno totalmente ragione e trovo incomprensibile questo regolamento.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000