Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Maneskin tutti nudi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Eroe Inserito il - 07/10/2021 : 19:30:57
Maneskin, tutti nudi per il lancio del singolo “MammaMia”: ecco le reazioni dei social
https://www.gay.it/maneskin-nudi-per-mammamia

Cosa ne pensate? Sarà utile o no alla causa naturista o sarà interpretato come un tentativo di rendersi originale a tutti i costi anche se non è del tutto una novità?
29   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 14/10/2021 : 21:29:37
Opinioni… opinionabili, la storia dira quale sarà la versione giusta.
La base è: non conta l’immagine di nudismo, ma l’idea che si può stare nudi, in ogni contesto. Anche le mutandine di Roberta sui cartelloni 3x6 lungo le strade servono allo scopo n

Si vero, i calzoncini salvaguardavano la tuta, e completavano l’identità della divisa.
La patata da salvare, perizoma sotto o sopra… anche una mutanda lo farebbe, così come in calzoncino, perché perizoma? Perche quelle più ritrose alla fine han meno problemi ad essere evidenti e sexy… tanto è vero che poi si riducono i costumi delle donne, più si allungano le brache devi maschi, con tanto di: boxer d’ordinanza, calzoni o pinocchietti… con tanto di mutanda interna. Alias ben tre “mutande” contro un filo interdentale sempre più esile.
Ovvio che preferisco quel filo interdentale a due chiappe pelose e mosce, però i sintomi del maschio che diventa sempre più complessato, son evidenti. E non ditemi che è solo moda.


siman Inserito il - 14/10/2021 : 20:36:59
a_fenice ha scritto:


Ci interessa il nudismo come moda? Filosoficamente no, cervelloticamente si. Quando una cosa è di moda, è comune, è naturale, non sconvolge, non attira ire, se non dei soliti pochi ben noti, a cui non cambierebbe la testa neanche il padreterno. E quando una cosa è comune, è facile che si apra la mente, si cerchino o si cada su altre forme di pratica, fino a conoscere anche il nostro modo di praticarlo. Dal conoscerlo ad amarlo il passo è breve.









Assolutamente si.
Resta il fatto che le immagini volute e fatte dai Manneskin, non erano nudiste (pur se coraggiose e per un segnale di rottura).
Rimango fermo alla mia opinione che foto nude non sempre (come in questo caso) possano essere accostate al nudismo.
Certo, se le avessero fatto all'aperto e nell'intento di prendere il sole, allora si che sarebbero state (magari involontariamente) una grande promozione.
Continuo a ritenere che col nudismo non c'entrino per nulla e che neppure (purtroppo) facciano venire in mente il nudismo.

P.S. I calzoncini sopra i calzoni della tuta, più che una moda, erano (e sono) un espediente per non logorare e/o sporcare le ben più costose tute sportive, quando si fanno gli esercizi a terra negli allenamenti outdoor.
Per il perizoma sopra la tuta da palestra, ammetto di non sapere, ma suppongo che il motivo più gettonato (moda a parte) sia
1) per nascondere le parti intime che potrebbero notarsi data la trasparenza degli attuali tessuti ginnici
e
2) mettendoli (i perizoma) esternamente, evitano di segare passerina e ...bus del gnao, durante gli esercizi.

Per quel che vale, Simo per esempio non li mette sopra perché non le frega niente di indossarli, ma non indossa neppure l'intimo sotto per il motivo al numero 2.

a_fenice Inserito il - 14/10/2021 : 20:05:29
Per carità, pure i ragazzi giocavano a calcio con pantaloni della tuta sotto e pantaloncini sopra, ma la moda e il cambiamento è stato… mettere sopra un perizoma




Immagine:

50,98 KB
Eroe Inserito il - 14/10/2021 : 16:38:30
a_fenice ha scritto:

...
Poi arriva la palestra, e sopra calzoncini e leggings si indossa un inutilissimo copri zona bassa costituito da: un perizoma in vista.
...

Non era un perizoma ma il primo che ha indossato le mutande sopra i pantaloni è stato Nembo Kid, poi chiamato Superman, diamogli l'onore al merito.

Immagine:

80,36 KB
a_fenice Inserito il - 14/10/2021 : 15:25:12
Ma in fondo è così. Togli di mezzo tutte le considerazioni legate alla pubblicita, rimane il fatto: anche loro nudi, perché io no?
Nudismo come nuova moda di rottura? Anche, forse, anzi sicuramente.
Forse non è stato questo l’inizio di minigonne e topless (la grande BB in prima linea), le mutande fuori dai pantaloni (hocha col perizoma di fuori calzini a Sanremo), tatuaggi birichini (Belen e la farfallina), nessuna novità, ma il coraggio (o la trasgressione) di farlo e mostrarlo al pubblico, tanto da renderlo moda.

Ci interessa il nudismo come moda? Filosoficamente no, cervelloticamente si. Quando una cosa è di moda, è comune, è naturale, non sconvolge, non attira ire, se non dei soliti pochi ben noti, a cui non cambierebbe la testa neanche il padreterno. E quando una cosa è comune, è facile che si apra la mente, si cerchino o si cada su altre forme di pratica, fino a conoscere anche il nostro modo di praticarlo. Dal conoscerlo ad amarlo il passo è breve.

Riflessione: anni 60, andava il costume intero, possibilmente anche con mezza coscia e gonnellino.
Esce la minigonna e la donna comincia ad apprezzare di apparire.
Topless e due pezzi son più o meno contemporanei.
Arriva il perizoma. Prima acchito: strumento di prostitute.
Poi appare portato normalmente, esibito tra il fuori pantaloni (viva la vita bassa), reso evidente da trasparenze grazie a leggings attillati.
Poi arriva la palestra, e sopra calzoncini e leggings si indossa un inutilissimo copri zona bassa costituito da: un perizoma in vista.
E nonostante le mode han fatto scomparire il topless, e han puntato sui costumi interi, le nostre spiagge son piene di chiappe al vento, il perizoma al mare è diventato imperativo.
Perche queste evoluzioni non possono riguardare il nudismo?



Immagine:

53,49 KB
Eroe Inserito il - 14/10/2021 : 14:51:54
La mia domanda iniziale nasce dal fatto che non ho un'idea precisa in merito e quello che posso dire è che la loro foto mi da una sensazione più di provocazione (ecco abbiamo fatto anche questo), per l'atteggiamento che hanno nella foto, che di normalità ed il nudismo dovrebbe mandare solo messaggi di normalità ed in tal senso credo che questa loro foto non aggiunga niente di positivo o negativo alla diffusione della cultura nudista.
Nel contempo potrebbe stimolare alcuni dei loro fan che potrebbero ... <<dai tutti nudi come i Maneskin>> contribuendo alla loro conversione nudista ... chissà ... forse ... potrebbe capitare.
a_fenice Inserito il - 11/10/2021 : 13:28:04
Meglio loro nudi, che la coppia quando parla … (e ora mi arriva la solita reprimenda da chi ha capito)

babado Inserito il - 11/10/2021 : 10:32:53
Cosa non si fa per la notorietà, per i like, e le visualizzazzioni...
Che mondo governato dall'esbizionismo.
cordom Inserito il - 10/10/2021 : 19:08:26
Io non so nulla di quel gruppo e perché siano famosi, credo di non avere seguito tutto, ma poco importa. Ognuno segue quello che è più importante.Ma il naturismo o nudismo è inclusivo e non fa barriere come ho visto in certi commenti.A volte l'animo e la ragione di primo acchito non ci fa vedere il bello della differenza delle opinioni.
pieros_it Inserito il - 10/10/2021 : 18:33:30
Nudomark ha scritto:

Non sapete nulla del perché di quella foto e date giudizi...
Che vecchiume in questo forum. Stesso vecchiume che permea il naturismo italiano.. liberatevi un po'la mente, uscite dal provincialismo bigotto italiano. Liberatevi!

A me sembra che l'unico che ha dato giudizi in questa discussione sia stato tu.... Tutti gli altri hanno dato una loro opinione personale su un argomento, senza dare opinioni e giudizi sulle persone come hai fatto tu senza tra l'altro neanche argomentare.
Se hai voglia di argomentare (come ci si aspetta su un forum) sei il benvenuto.... Se devi intervenire sparando a zero senza argomentare e accettare il contraddittorio in maniera educata e rispettosa ne facciamo volentieri a meno!
Mauroverona Inserito il - 09/10/2021 : 06:24:20
Premessa : credo che nessuno di noi sà il perché di quella foto, almeno chê qualcuno non sia a stretto contatto con il gruppo,
Da quello che ho letto nessuno ha criticato la foto... Ha dato solo un parere sulla domanda se quella foto potesse servire a NOI...
Figuriamoci.. Per me possono girare foto, immagini e quant'altro, nudi ogni secondo .......ma non è questo il problema....
siman Inserito il - 09/10/2021 : 00:11:56
Ma di quale bigottismo andate parlando?
Nessuno ha fatto critiche sulle foto nude.
Si è chiesto se tali tipologie di foto avrebbero potuto dare una mano al nudismo, e più o meno tutti hanno risposto di (purtroppo) no.
Il bigottismo è ben altro.


a_fenice Inserito il - 08/10/2021 : 22:09:30
Nudomark ha scritto:

Non sapete nulla del perché di quella foto e date giudizi...
Che vecchiume in questo forum. Stesso vecchiume che permea il naturismo italiano.. liberatevi un po'la mente, uscite dal provincialismo bigotto italiano. Liberatevi!



Chi è il peggior nemico dei nudisti?

I nudisti stessi


Nudomark Inserito il - 08/10/2021 : 21:23:30
Non sapete nulla del perché di quella foto e date giudizi...
Che vecchiume in questo forum. Stesso vecchiume che permea il naturismo italiano.. liberatevi un po'la mente, uscite dal provincialismo bigotto italiano. Liberatevi!
gabri72 Inserito il - 08/10/2021 : 21:10:53
A mio parere è NO, non ha nessuna utilità alla causa naturista questa apparizione del gruppo rock menzionato in questa discussione,quindi non c'entra nulla ed è solo un episodio di nudo-esibizionismo o se vogliamo semplice nudo per incidere nella loro carriera musicale e nel mondo dello spettacolo.

Saluti
Mauroverona Inserito il - 08/10/2021 : 19:18:40
a_fenice ha scritto:

Mauroverona ha scritto:

Ci si abitua a vedere il nudo,se fossimo "NOI"a girare appunto nudi in ambienti tessili,ma vedere un'immagine nuda, qualunque sia, ogni tanto, ho fortissimi dubbi.... Spero comunque di sbagliarmi..... In caso da qui ad all'ora non ci sarò più neanch'io
gia, vero anche questo, solo che stiamo propagandando costumi al posto del nudo, luoghi sempre più limitati, e anche nei nostri non è che…

Se dobbiamo aspettare questo… per


Mi sà che purtroppo....
a_fenice Inserito il - 08/10/2021 : 18:48:55
Mauroverona ha scritto:

Ci si abitua a vedere il nudo,se fossimo "NOI"a girare appunto nudi in ambienti tessili,ma vedere un'immagine nuda, qualunque sia, ogni tanto, ho fortissimi dubbi.... Spero comunque di sbagliarmi..... In caso da qui ad all'ora non ci sarò più neanch'io
gia, vero anche questo, solo che stiamo propagandando costumi al posto del nudo, luoghi sempre più limitati, e anche nei nostri non è che…

Se dobbiamo aspettare questo… per fortuna che a casa non ho problemi…
Mauroverona Inserito il - 08/10/2021 : 17:15:01
Ci si abitua a vedere il nudo,se fossimo "NOI"a girare appunto nudi in ambienti tessili,ma vedere un'immagine nuda, qualunque sia, ogni tanto, ho fortissimi dubbi.... Spero comunque di sbagliarmi..... In caso da qui ad all'ora non ci sarò più neanch'io
quagliozzi Inserito il - 08/10/2021 : 16:13:27
siman ha scritto:

Secondo me il nudismo balneare esploderà, se esploderà, solo attraverso una moda lanciata da qualche personaggio famoso.
Lo stesso percorso che negli anni 70 fece diventare famoso (e imitabile) il monokini. Quando Brigitte Bardot, subito imitata da altre donne famose dello spettacolo, iniziò a stare in monokini...anzi, per esattezza, in topless.




E' quello che ho sempre sostenuto.
quagliozzi Inserito il - 08/10/2021 : 16:12:27
a_fenice ha scritto:

T
Quanto più vedremo il nudo su altri “ambienti, supporti, xyz”, tanto più vedere una persona nuda sarà una normalità, quindi in automatico una persona al mare non sarà scandalosa.



Al giorno d'oggi, se uno vuole vedere nudo (o altro) non è che ci voglia molto. Il problema è che, a differenza di qualche decennio fa, molte più persone hanno la possibilità di dire la loro ed è sufficiente un minimo di notorietà perché le loro esternazioni abbiano un seguito. Quindi nudo (e altro) finche si vuole all'interno delle proprie mura, ma guai se viene esposta una statua che evidenzi le fattezze di un corpo umano. L'ipocrisia impera sempre di più.
Per questo non credo che i Maneskin possano portare alcun beneficio al nudismo, sempreché - ripeto - non dichiarino pubblicamente di essere nudisti.
siman Inserito il - 08/10/2021 : 14:16:03
Secondo me il nudismo balneare esploderà, se esploderà, solo attraverso una moda lanciata da qualche personaggio famoso.
Lo stesso percorso che negli anni 70 fece diventare famoso (e imitabile) il monokini. Quando Brigitte Bardot, subito imitata da altre donne famose dello spettacolo, iniziò a stare in monokini...anzi, per esattezza, in topless.

a_fenice Inserito il - 08/10/2021 : 13:50:19
Trasgressiva, perché? Perché non son ripresi nudi in attività, qualsiasi, ma apposta per la foto.
Ma mica ho detto porno? Trasgressiva significa in primis fuori dalle regole, o dalla norma. Tutto qui.

Vedere dei nudi non aiuta?
Fino a tempo fa si vedevano nudi solo nei film esteri visti all’estero, e nei porno.
Quanto più vedremo il nudo su altri “ambienti, supporti, xyz”, tanto più vedere una persona nuda sarà una normalità, quindi in automatico una persona al mare non sarà scandalosa.
Non siete d’accordo? Pazienza, tanto il cambiamento di rotta avverrà sicuramente tra qualche decennio, e non potrò dire: ve l’avevo detto


quagliozzi Inserito il - 08/10/2021 : 09:56:51
Credo che sia alquanto improbabile che un tessile, vedendo i Maneskin nudi in una foto, decida di convertirsi al nudismo. Né può aiutare il nudismo il diffondersi di immagini di persone nude: ci sono già diverse pubblicità che mostrano parti del corpo nude ma non mi pare che il nudismo ne abbia giovato. Probabilmente è stata produttiva la pubblicità di Idealista, col cliente che si spogliava nell'immobile in visita sentendosi già a casa sua. Almeno faceva apparire come normale il fatto di stare nudi.

Se i Maneskin dichiarassero tranquillamente che prendono il sole nudi, allora sì che sarebbe una bella pubblicità per il nudismo.
siman Inserito il - 08/10/2021 : 09:10:35
a_fenice ha scritto:


...è solo un’immagine più trasgressiva che altro), l’idea che nudo è normale, di conseguenza...






Attento Max!
Se tu che sei nudista, definisci quell'immagine "trasgressiva"...
...la successiva opinione che nudo è normale, per chi nudista non è, va a farsi friggere.

Rimango però sulla mia prima opinione che immagini a fini pubblicitari di nudo, non favoriscano e neppure danneggino il nudismo.

a_fenice Inserito il - 08/10/2021 : 07:11:04
Ma è ovvio che non ci sia un legame diretto col nudismo. Mica stanno prendendo il sole, mica han detto che preferiscono vivere nudi o chissà cos’altro!!!

Però se viene accettata l’immagine nuda (nuda poi, le stelline copron tutto, è solo un’immagine più trasgressiva che altro), l’idea che nudo è normale, di conseguenza quanto è più normale un nudo da spiaggia?
Per questo ogni uscita nuda è un vantaggio, sdogana l’idea di normalità.


Mauroverona Inserito il - 08/10/2021 : 05:45:13
siman ha scritto:

Insomma, son del parere che immagini nude fini a se stesse, eseguite per battage pubblicitario, col nudismo, c'entrino come i cavoli a merenda.



Concordo.....
Secondo me col nudismo questa pubblicità a noi non servirà a niente.... Spero di sbagliarmi...
Dovrebbero mostrarsi nudi almeno per un'anno... Allora forse.
Avere la possibilità di chiedere a loro se hanno qualcosa in comune con il nudismo... Giusto per farsi un'idea.....
siman Inserito il - 07/10/2021 : 22:46:08
Un vecchio politico della prima repubblica diceva:
"Parlatene bene, parlatene male, basta che ne parliate".
Nel mondo dello spettacolo specialmente, le provocazioni e gli anticonformismi, pubblicitariamente pagano sempre.

Evviva chi ha il coraggio di mostrarsi nudo ma sinceramente non saprei se tutto questo fa bene al nudismo in se stesso.
Credo però, che neppure gli faccia del male.
Insomma, son del parere che immagini nude fini a se stesse, eseguite per battage pubblicitario, col nudismo, c'entrino come i cavoli a merenda.

a_fenice Inserito il - 07/10/2021 : 20:34:56
Non dovevano togliere i talebanesimi?
Non bisognava violare le regole?
Questi si mettono nudi, fanno gli androgini, i bsx, i gay… sfondano muri come pochissime volte è successo finora.
Fanno parlare, scuotono le coscienze.
Tra chi li identifica con satana (che cercasse satana tra le sue file, altri 1200 pedofili scoperti da poco), chi dice nulla di strano, chi si sente di inveire… comunque fanno parlare.
Avanti tutta.

Peccato che:
1- cavolo, troppo pelo
2- ma i “naturisti”, associazioni in primis, quando prenderanno esempio? No, si vogliono ancora le spiagge-ghetto riservate, e così non se ne esce.

Se non si rompono gli schemi, almeno dove è possibile farlo, senza violare leggi, ma violando consuetudini arcaiche, la strada sarà sempre più lunga. Molto lunga.


Mauroverona Inserito il - 07/10/2021 : 20:15:10
Credo che non serva per la causa naturista

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000