Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 MarchinoNat - Ciao a tutti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
MarchinoNat Inserito il - 14/01/2022 : 00:18:13
Ciao a tutti
Mi chiamo Marco, ho 48 anni, sono della provincia di Bergamo.

Piacere di conoscervi
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mauroverona Inserito il - 06/02/2023 : 06:59:03
MarchinoNat ha scritto:

Mauroverona ha scritto:

bel posto....dove si trova?
la foto è di questo periodo...di freddo?


Questo posto è il Laghetto della paura in Valbrembana nelle Orobie Bergamasche, la foto è dell'estate scorsa

Grazie...
MarchinoNat Inserito il - 05/02/2023 : 20:51:27
Mauroverona ha scritto:

bel posto....dove si trova?
la foto è di questo periodo...di freddo?


Questo posto è il Laghetto della paura in Valbrembana nelle Orobie Bergamasche, la foto è dell'estate scorsa
giovagio Inserito il - 04/02/2023 : 08:33:18
che bella descrizione di te stesso marchino. è identica alla mia esperienze.
Voglia solo di essere parte integrante della natura con tantissimo rispetto per gli altri e nessun altro scopo.
Amo i monti , amo i boschi e il silenzio della Natura.
Bravoooo
Mauroverona Inserito il - 04/02/2023 : 05:37:14
bel posto....dove si trova?
la foto è di questo periodo...di freddo?
MarchinoNat Inserito il - 03/02/2023 : 22:29:28
Saluto tutti gli utenti del forum
E che la passione per il naturismo sia con lo stesso entusiasmo di sempre

Immagine:

176,95 KB
a_fenice Inserito il - 28/01/2022 : 06:07:35
Ti ringrazio di avermi fatto prezzemolo
Ma, semplicemente per me un secolo fa, forse, avevano due significati diversi, ad oggi sono sinonimi, tanto che apprezzo di più la definizione nudonaturista.
E sinceramente odio molto l’uso politically correct di usare il termine naturista perché … fa più pulito… al pubblico, e basta. Perché poi sotto… soprassediamo va. (Escludendo chi lo usa pensando davvero a due cose diverse, ma che di fatto…)


Eroe Inserito il - 27/01/2022 : 22:19:06
MarchinoNat ha scritto:

... (spero che in questo forum non si faccia distinzione tra naturismo o nudismo, in entrambi i casi la nudità è sempre presente), ...

Beh ogni tanto ci si accapiglia sul significato e sulle differenze ideali fra le due parole ma anche questo è un modo per fare due chiacchiere insieme.
Per me la differenza è che un naturista, oltre a godere della natura come i nudisti, cerca di impegnarsi per difendere la natura e mantenerla pulita. Poi ci sono nudisti come Fenice che è più naturista di molti che si dichiarano tali e poi si finisce in un brodo di sofismi
a_fenice Inserito il - 25/01/2022 : 18:17:49
Beh ma è la verità.
Sai, in ogni cosa che facciamo come umani, le prime volte son quelle che son più condite da passione, ansia, curiosità, scoperta del nuovo.
Vale per la marmellata, per la bistecca, per la sigaretta (forse), per il sesso, per il vestire…
Poi diventa tutto routine, cambia il sapore, alcune cose le abbandoni, di altre cerchi sempre limiti più alti, altre ancora le fai, sempre con piacere, ma nulla a che vedere col sapore della “prima volta”.
Per questo leggendoti, ci hai trascinato nel passato, per alcuni recente, per altri vecchietti come me, lontano ormai decenni. E ciò ti stimola a non demordere, mai!!!
Ciò che è stato bello per una volta sarà bello per sempre

MarchinoNat Inserito il - 25/01/2022 : 14:46:09
Di nuovo ciao a tutti.
Dopo questo caloroso benvenuto mi sento profondamente in dovere di ringraziarvi.
Dopo una timida iniziale presentazione quasi in formato "SMS", (ho cercato di non dilungarmi troppo per evitare di dare una descrizione che secondo me sarebbe stata troppo lunga o noiosa, anche se dalle vostre risposte ho visto che è stata letta con piacere) quasi incitato da voi ad essere più loquace possibile, ho deciso di fare una descrizione il più dettagliata possibile del mio vivere il naturismo / nudismo.
Ho visto che, ne siete rimasti colpiti di come sono stato analitico e particolareggiato nel presentarmi, quasi da emozionarvi, tanto da dire che vi ho ricordato i vostri inizi, i vostri albori da nudisti, e che la mia presentazione è riuscita a darvi la carica ed anche di entusiasmarvi delle vostre scelte di un tempo.
Questo non può far alto che farmi piacere e sentirmi fiero di far parte di questa bella realtà.
Di nuovo grazie.
cordom Inserito il - 25/01/2022 : 02:55:54
Raramente si leggono presentazioni così belle e che danno la carica a noi vecchietti ricordando il passato nostro di nudisti e allo stesso tempo donando entusiasmo oggi delle nostre scelte di un tempo.
Benvenuto tra noi
Domenico e Sonia
a_fenice Inserito il - 24/01/2022 : 18:46:15


Mauroverona Inserito il - 24/01/2022 : 16:59:34
Anche stare il più possibile nudo o semi nudo in casa ci può stare...... Temperatura permettendo .
Come scrissi un po' di tempo fa, un freddoloso come me.... Se non ci stanno almeno 30gradi, neanche le scarpe mi tolgo
a_fenice Inserito il - 24/01/2022 : 14:31:20
Beh di sicuro non metto riscaldamenti per star nudo. Però rimango leggero, tipo maglietta e pantaloni ultraleggeri, senza altro, anche d’inverno.
Mi son abituato al freddo, non corro rischi di prendere sbalzi di temperatura, e non ho più visto da anni raffreddori o simili.

Però di sicuro non mi ritrovo col cappotto in casa.
E ai piedi… infradito, giusto per staccarmi dal pavimento, e solo di giorno. La sera poi il camino scalda più che a sufficienza tutto, quindi potenzialmente e praticamente son spesso di nuovo nudo.
emil Inserito il - 24/01/2022 : 10:30:47
"MarchinoNat ha scritto: Si effettivamente non mi sono dilungato molto nella mia presentazione.... "

Dopo un ironico incitamento ecco una presentazione analitica e ben dettagliata.
Grazie MarchinoNat e benvenuto nel Forum.
Mauroverona Inserito il - 24/01/2022 : 07:21:06
a_fenice ha scritto:
i “nudisti della domenica”, che stan bene nudi, ma non sentono quasi l’impellenza di esserlo più tempo possibile.




L'impellenza=necessitá

Ciao.... Non è il fatto di non sentire la Necessità, è nella vita reale che ci tocca a stare più vestiti che nudi:andare fuori di casa per fare tutto,.....praticamente.
Dove si può stare nudi...... Dove è consentito :casa,spiagge autorizzate, ecc....
Vedi in questo periodo.... Dove ci si può spogliare?


a_fenice Inserito il - 23/01/2022 : 13:59:52
Meraviglioso esempio di come da un messaggio tipo sms si può passare a fregare il titolo di logorroico al Fenice
Vedi che ad aver voglia si diventa bravi?
Ti devo ringraziare, hai messo in luce un escursus che è molto simile a quello di tutti noi, e hai avuto il pregio di farmi tornare agli albori, le prime “voglie” nudiste, i primi tentativi, le prime paure a farlo, per poi fregarsene e approfittare di ogni momento per esserlo, nudo fuori e dentro, l’aspetto più meraviglioso di tutti. Cosa per cui spesso non riesco a capire, anche se non li condanno di certo, i “nudisti della domenica”, che stan bene nudi, ma non sentono quasi l’impellenza di esserlo più tempo possibile.

Veramente un grosso grazie e di nuovo benvenuto… e se ne hai voglia, spero di leggere altri racconti o te tue opinioni nei vari topic del forum


felix74 Inserito il - 23/01/2022 : 11:41:34
Direi che la presentazione adesso è molto dettagliata.
Benvenuto anche da parte mia !

PS siamo anche vicini, chissà forse riusciremo a condividere momenti di libertà.
Roby75 Inserito il - 22/01/2022 : 16:18:58
a_fenice ha scritto:

Benarrivato Marco
E non aver paura di sprecare caratteri, non costano nulla e son piacevoli





Dai Fenix, daltronde non è il primo che scrive presentazioni molto sintetiche, ahhahaha. Speriamo di non leggere messaggi con solo consonanti.
MarchinoNat Inserito il - 22/01/2022 : 13:38:57
Si effettivamente non mi sono dilungato molto nella mia presentazione, sono stato molto sintetico e non ho detto niente riguardo al motivo perché mi sono iscritto a questo forum e del mio ingresso nel mondo nudista, ma a questo posso provvedere. Oltre a quanto ho già scritto in precedenza, più che semplice nudista, preferisco considerarmi naturista, mi piace la vita all'aria aperta, la natura ed il gran senso di pace e di libertà che ci trasmette. La pratica del naturismo e della nudità per me è quindi un sentirmi parte integrante della natura stessa , in modo meno artificioso, se non addirittura una forma di rispetto nei confronti della natura stessa e di tutti gli esseri viventi. Da quanto ho appena scritto vi sarà chiaro che pratico nudismo in ambienti naturali quali montagna e spiagge varie che siano di lago mare o fiumi, però non disdegno anche attività nudiste come raduni, serate benessere e varie altre iniziative di ritrovo e convivialità, a cui essendomi iscritto in questo forum spero venirne a conoscenza e di potervi partecipare. Per me l’avvicinarmi al nudismo si può dire che sia stato quasi una cosa naturale, quasi spontanea questo lo capii da come per me era normale in certe situazioni il bisogno di togliermi tutti i vestiti. Un esempio pratico forse il più classico che immagino anche a qualcuno di voi sarà stato occasione di ricordare di avere fatto, è quando durante un’escursione in montagna in una torrida giornata di piena estate capitava di fermarsi ad un lago naturale con l’acqua bella limpida e sentivo l’irrefrenabile desiderio di fare un bagno rinfrescante, tanto che mi spogliavo di tutto e mi tuffavo senza farmi troppi problemi a fare una breve nuotata, e poi una volta uscito dall’acqua non avevo più voglia quasi di rivestirmi, complice anche il fatto del senso di libertà e di benessere che da stare senza vestiti e il sentire il caldo dei raggi del sole sulla pelle. O quando molto giovane dopo avere nuotato in piscina ero in fastidio a dover fare la doccia con il costume e per tale motivo, dopo aver trovato la doccia più lontana o il momento in cui negli spogliatoi non c’era nessuno, me lo toglievo venendo spesso ugualmente scoperto e ripreso dall'addetto della piscina. Oltre alle varie volte che durante le calde giornate d’estate ne approfittavo per prendere il sole in piena libertà in zone abbastanza appartate ed immerse nella natura.
Da queste mie usanze ho imparato a conoscere e ad apprezzare la mia natura di naturista, cosa che non ho mai nascosto agli altri e di cui ne ho spesso parlato. Così discutendo di naturismo con altri per alcuni sembrava addirittura qualcosa quasi di scandaloso, di perverso anche se invece, da un mio punto di vista lo stare nudo da solo o assieme ad altri, sia al contrario qualcosa di naturale e nulla di offensivo o di indecente. Ma nonostante tutto non sempre è ben tollerato, compreso o accettato dagli altri. Io comunque, non ho mai dato troppo peso alle opinioni altrui anche se andavano a mettere in cattiva luce delle persone che non erano proprio quello che loro pensavano e neppure ho voluto e provato a fargli cambiare idea. Ho preferito sorvolare e continuare ad andare nei vari weekend in spiagge frequentate da altri naturisti trovandomi sempre a mio agio, come se stessi in mezzo a dei vecchi amici, alcune spiagge, addirittura erano un vero e proprio ritrovo tra amici e conoscenti o semplice gente di passaggio, e mi ha colpito il senso di fratellanza e di appartenenza e convivialità che accomunava ognuno. Ho anche partecipato una volta ad un raduno naturista, praticamente tre giorni di festa. In questa mia breve spiegazione ho descritto come ho vissuto e vivo tuttora il naturismo o in questo caso il nudismo (spero che in questo forum non si faccia distinzione tra naturismo o nudismo, in entrambi i casi la nudità è sempre presente), che io vedo come un vero e proprio modo di vivere in maniera sana e naturale, nella piena accettazione di se stessi e degli altri senza nessuna distinzione, discriminazione o vergogna, nel pieno rispetto e cura di tutti e di tutto, che è anche a volte quasi un segno distintivo, una motivazione, per ritrovarsi in piena libertà tra naturisti a trascorrere dei momenti spensierati.
Questo è quanto, spero di non avervi annoiato troppo con quello che ho scritto. Quando possibile se le modalità e le condizioni lo permettono, mi auguro ci si possa incontrare in qualche vostra iniziativa, evento o occasione di ritrovo.
NUDISTA-MILANO Inserito il - 21/01/2022 : 15:37:40
Ciao Benvenuto :)
Eroe Inserito il - 19/01/2022 : 20:07:34
Benvenuto
Marcolino Inserito il - 17/01/2022 : 20:58:52
siman ha scritto:

Nessuno è perfetto







Marcolino
trionat Inserito il - 17/01/2022 : 08:59:32
Ciao, una caro saluto dalla Puglia
siman Inserito il - 14/01/2022 : 20:12:18
Marcolino ha scritto:

Ciao omonimo




Nessuno è perfetto

Benvenuto anche da me, comunque.
Marcolino Inserito il - 14/01/2022 : 20:01:47
Ciao omonimo e benvenuto.

Marcolino
sal80 Inserito il - 14/01/2022 : 16:13:47
Benvenuto Marco.
a_fenice Inserito il - 14/01/2022 : 05:20:52
Benarrivato Marco
E non aver paura di sprecare caratteri, non costano nulla e son piacevoli



Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000