Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Quando gli “avversari” son più degni di noi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 28/01/2022 : 16:31:49
E cibatevi di questo blog, poi ditemi se qualcuno dei nostri siti è altrettanto così serio e descrittivo


https://www.annunci69.it/blog/11-Mete-invernali-da-vivere-Nudi_850.html


30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
siman Inserito il - 03/02/2022 : 22:00:36
naturista_84 ha scritto:

tutt'altro...non c'è ghettizzazione che invece ci sarebbe in ambienti promiscui perchè chi cerca altro sarebbe "forzato" a star nudo per amor di un contatto intimo con la natura. Se invece si da la possibilità a tutti di scegliere ciascuno, in base ai propri interessi di quel momento , potrebbe essere libero di esprimersi.
Sono un libertino che quella giornata vuole starsene nudo a contatto con la natura senza trenini? Bene vado in un'area naturista.
Il giorno dopo voglio fare trenini e crociere? Bene vado in zona libertina e mi diverto.


siman ha scritto:

Il tread è partito, dati gli articoli di SOLO!!! nudismo proposti da trasgressivi, con il ragionamento: ci sono trasgressivi che amano fare nudismo propriamente detto.
Gli ultimi due post, propongono invece una sorta di ghettizzazione.
Giusto o sbagliato che sia, mi permetto di ricordare che, a quanto ne so, in Italia, è il nudismo stesso a essere ghetizzato.
Mi auguro che per coerenza, d'ora in poi nessun nudista si lamenti per questo.



Vabbeh, gira che ti rigira hai detto la medesima cosa.
Ma il tread diceva (traducendo terra terra e portando prove):
"Ah, però! Chi l'avrebbe mai pensato. Molti trasgressivi cercano e amano il nudismo per fare nudismo".

Nessuno ti ha detto che devi stare accanto a persone che fanno (come dici tu) trenini e crociere.
Per il semplice fatto che ti troveresti accanto...persone che fanno SOLO nudismo.

L'assurdo è sentire i nudisti autodefinirsi persone aperte e poi leggere interventi fatti coi paraocchi.
Appena si nomina la parola "trasgressivo" alcuni (pochi per fortuna) che si fanno il segno della croce, impauriti da chissà quale tragedia incombente.
Ce l'hai col bigottismo ottuso ma tu ti comporti uguale.
LEGGI cosa è scritto nel tread, CAPISCI cosa ti illustra e cosa NON ti propone e PENSA prima di scrivere.







naturista_84 Inserito il - 03/02/2022 : 21:24:56
beh questo è ovvio... il mio è un discorso tutto teorico dove il per il risvolto pratico ne parleremo nel 2300 giacchè vedo a naso recrudescenze medievali e dejavù di bigottismi che si credeva superati


a_fenice ha scritto:

No so, ma a naso si va pisciando fuori dell’urinale.
Il tema è, in soldoni: il nudismo non è sesso.
Quindi le riflessioni relative: ovvio che sia così, stiamo parlando di quello, non di altro. E fa piacere che chi si dedica al sesso libero, riconosce il tema in questi termini.
Oltre a ciò si nota che mentre, tranne rari eccezioni, i sessoliberi concordano in ciò, i “nudisti certificati”, son più pronti a puntare il dito e a cercare l’ago nel pagliaio.

Poi c’è una considerazione un po’ OT, che nota come se ci fossero spiagge differenziate, potrebbero avere ognuno i propri spazi. E ciò è lapalissiano, chiese e club privee convivono già nelle città, potrebbe esistere la stessa cosa, se non fosse, come nota Siman, che già i nudisti sono il primo problema, che difficilmente trova spazio nella nostra Italia. Quindi direi, per quanto sia d’accordo con tale tesi, meglio avere intanto le spiaggie normalmente nudiste, dove si può andar tutti, gli uni e gli altri, sperando in un futuro con spiagge dedicate (per quanto in effetti sa un po’ di ghetto, ma tanto una soluzione diversa prima di un secolo o due non arriverà di certo)

Poi… per una volta devo spezzare una lancia a favore della piccola Cap italiana. Nei molti anni in cui ho frequentato ho sempre visto libertà, ma mai oltre certi limiti, non ho mai visto cacciare nessuno se non single, il più delle volte arrapati e speranzosi, non solo, anni fa mi confido, ormai si può dire, che un privee poco lontano, voleva prendere il bestione, libertina ovviamente, il campeggio stesso. Lui capi che avrebbe finito con le spese, ma avrebbe distrutto definitivamente la nomea del posto, e rifiutò la proposta.

Pizzo greco (Marcolino, beppebg, da quando siete diventati scambisti?) etc etc… non esiste posto dove non ci sia qualcuno dalla mentalità più che aperta, anzi apertissima. Pensa, anche il chiesa trovi chi ti confessa e basta, e chi ti fa baciare il “cordone”, e spacciare delle anomalie per delle nuove tendenze mi sembra esagerato.


Quanto ai ghetti, hai interpretato male, per me. Quando una zona è riservata, ha cartelli, barriere etc, di per se è un ghetto e non un’area libera. Di nome se non di fatto.
Quanto alle multe, nessuno ha detto che deve essere fatto A o B. Tra l’altro son tutte ipotesi del cavolo, 1- perché il sesso pubblico ancora è vietato 2- perché non esistono praticamente neppure le spiagge solo nudiate, il resto son solo ipotesi per chiacchierare.



naturista_84 Inserito il - 03/02/2022 : 21:22:45
tutt'altro...non c'è ghettizzazione che invece ci sarebbe in ambienti promiscui perchè chi cerca altro sarebbe "forzato" a star nudo per amor di un contatto intimo con la natura. Se invece si da la possibilità a tutti di scegliere ciascuno, in base ai propri interessi di quel momento , potrebbe essere libero di esprimersi.
Sono un libertino che quella giornata vuole starsene nudo a contatto con la natura senza trenini? Bene vado in un'area naturista.
Il giorno dopo voglio fare trenini e crociere? Bene vado in zona libertina e mi diverto.


siman ha scritto:

Il tread è partito, dati gli articoli di SOLO!!! nudismo proposti da trasgressivi, con il ragionamento: ci sono trasgressivi che amano fare nudismo propriamente detto.
Gli ultimi due post, propongono invece una sorta di ghettizzazione.
Giusto o sbagliato che sia, mi permetto di ricordare che, a quanto ne so, in Italia, è il nudismo stesso a essere ghetizzato.
Mi auguro che per coerenza, d'ora in poi nessun nudista si lamenti per questo.
siman Inserito il - 02/02/2022 : 22:38:39
Mai detto che i trasgressivi sono ghettizzati. Per la precisione non vedo personalmente ghettizzazione anche per i nudisti, se dedicassero loro (tante) spiagge circoscritte.
Ho risposto a un'opinione sul fare spiagge per gli uni e spiagge per gli altri.
In questo ultimo caso, per esempio, sarei personalmente, fermamente contrario.
I trasgressivi hanno abbastanza luoghi privati e confortevoli dove poter andare a "divertirsi", un po' in ogni regione.

Per questo Fenice (anche io, per quel che importa) è rimasto piacevolmente colpito nello scoprire che in siti libertini, parlano/propongono luoghi nudisti, descrivendo e promuovendo il nudismo, senza alcun altro fine.
Cosa che, ancora più importante, trova d'accordo molti iscritti in quel sito.

Poi, che Pinco, Pallo,Tizio e Sempronio abbiano in simpatia i trasgressivi, mentre Athos, Portos, d'Artagnan e i sette nani, li abbiano in antipatia, è ininfluente nel contesto proposto di questo tread.

Andrea vi Inserito il - 02/02/2022 : 22:00:20
siman ha scritto:

Io con osservazioni dirette, ho visto due uomini in piscina a Zello che si ravanavano a vicenda.
Un'altra volta, sempre a Zello, altri due lo facevano nell'idromassaggio.
Posso affermare che i vari presenti ai raduni di Zello sono TUTTI dei depravati? (Quindi anche tu, io, Fenice, Cordom, Pieros, Cri, Momi, Coppiamat, e chi più ne ha, più ne metta)
O magari, dato che erano tutti dello stesso sesso, devo aggiungere che li sono tutti gli omosessuali indistintamente?

Le osservazioni dirette valgono come il due di briscola se si pretende di usarle come media generale.

Io, per esempio, non ho mai affermato che i trasgressivi sono tutti rispettosi. Però ho anche detto che in un luogo all'aperto in una attività trasgressiva, sono rimasto tranquillo a far nudismo assieme a Simonetta, e nessuno ci ha avvicinati per proposte o offerte trasgressive.
Forse è solo perché siamo brutti, va a sapere.


Chi ha mai generalizzato cosa? era solo una risposta alla tua affermazione che i poveri libertini sono ghettizzati quando invece si trovano ovunque, sembra la lamentela dei poveri cattolici perseguitati quando è dal dopoguerra che comandano loro
Eroe Inserito il - 02/02/2022 : 21:34:47
Andrea vi ha scritto:

Può essere un po' ot ma semplicemente se guardi il quote l'osservazione che è inutile avere padronanza della lingua italiana se poi sei aberrato da una mente rigida (per non dire di peggio) che ti fa percepire le cose diversamente da quello che sono

Non so a cosa ti riferivi esattamente ma faccio presente che non esiste una percezione del mondo che ci circonda e delle idee "oggettiva" al 100% in quanto ognuno ha il suo modo di percepire e nessuno può essere certo che la sua percezione sia la migliore anche se poi ognuno di noi è convinto di avere una percezione oggettiva in genere sbagliandosi. (La risposta è dentro di te ma è ... sbagliata)
Per questo motivo per me ho deciso la regola del dubbio ovvero non credo mai a nulla al 100% anche se poi le mie conoscenze, la mia empatia e forma mentis mi portano a fare delle scelte difendendo delle posizioni che ritengo più "probabilmente" nel giusto ma sempre pronto a mutarle nel momento che nuove informazioni, ritenendole "affidabili", mi possono portare a modificare il mio punto di vista preferito.
a_fenice Inserito il - 02/02/2022 : 20:45:36
Conclusione di ogni excursus?

C’è luogo e luogo per ogni tipo di attività.

Bisogna aver discernimento di capire cosa appartiene all’una e all’altra.

Alcune attività DEVONO essere giudicate nella sua giusta misura, senza fare i pillon della situazione. (Pensa Marco, che quando son andato a Dante l’ultima volta per un miniraduno, eravamo in cinque, io, il ragazzo che mi accompagnava, Paolo, Segino e consorte. Siamo andati a fare un bagno appena arrivati, e quelli di Borgo Masotti han avuto il coraggio di aggredire il ragazzo, dicendogli che li era una spiaggia pulita e che le sozzerie dovevamo farle altrove… non commento oltre, salvo che per una volta, data l’età delle persone, mi son trattenuto dal pisciargli addosso parolacce e forse si, anche piscio, unica cosa che si meritavano. Altro che baci)

Nel comune consesso civile, siamo una decisa miscelanza di ogni tipologia di persone, quindi si guarda come la gente si comporta, al massimo, ci si adegua allo status quo del posto e delle persone, se si vuole, e non si giudica un bel nulla.

I deficenti, quelli che non rispettano le regole, sia in un senso sia nell’altro, sono ovunque, in fondo la mamma dei cretini è sempre incinta… ciò non determina la natura del luogo dove siamo. Poi è vero ovunque che nei due mesi più feraioli, ci sia la discesa degli Unni morti di fame, quindi per statistica i deficenti aumentano di numero. E questo vale per Dante, così come per qualunque altra spiaggia. A Cap, quella vera, vidi chi si scandalizzava del sesso nell’area sesso. Chi gli ha detto di andarci? Potevano tornare indietro, o non addentrarsi nei circoli e poi meravigliarsi di quel che stavano facendo. E ciò ovviamente vale anche per quei tessili guardoni che passeggiano a dante sputando sui nudisti perché stanno nudi…

Dai, mi sembra che anche con qualche incomprensione, siamo dalla stessa parte.

siman Inserito il - 02/02/2022 : 20:17:50
Io con osservazioni dirette, ho visto due uomini in piscina a Zello che si ravanavano a vicenda.
Un'altra volta, sempre a Zello, altri due lo facevano nell'idromassaggio.
Posso affermare che i vari presenti ai raduni di Zello sono TUTTI dei depravati? (Quindi anche tu, io, Fenice, Cordom, Pieros, Cri, Momi, Coppiamat, e chi più ne ha, più ne metta)
O magari, dato che erano tutti dello stesso sesso, devo aggiungere che li sono tutti gli omosessuali indistintamente?

Le osservazioni dirette valgono come il due di briscola se si pretende di usarle come media generale.

Io, per esempio, non ho mai affermato che i trasgressivi sono tutti rispettosi. Però ho anche detto che in un luogo all'aperto in una attività trasgressiva, sono rimasto tranquillo a far nudismo assieme a Simonetta, e nessuno ci ha avvicinati per proposte o offerte trasgressive.
Forse è solo perché siamo brutti, va a sapere.
Nudomark Inserito il - 02/02/2022 : 20:16:52
Ma è così difficile affermare che ognuno faccia quello che gli pare se è consentito farlo?
Se vado a Dante a luglio/agosto e voglio fare sesso in spiaggia è giusto che mi caccino, se trovo in spiaggia qualcuno che vuole fare sesso e lo faccio in hotel o al privè, ben venga...
Se vado a Cap e posso fare sesso in spiaggia beh lo faccio visto che in certi limiti e in certe zone lo posso fare. Se vado in una spiaggia nudista per cuccare ma mi comporto correttamente dove sta il problema, lo farei allo stesso modo col costume.
Se sono naturista o nudista o come volete dire e faccio sesso dove consentito sono sbagliato io o chi fa la morale? Se bacio la mia ragazza o il mio compagno in una spiaggia nudista devo essere additato come allupato come succede qui da noi? Ho visto personalmente additare ai bagnini al Dante due ragazzi che si baciavano da parte di naturisti evidentemente con grossi problemi.
Ma per i nudisti cosa conta di più? Poter star nudi o rompere i c..agli altri?
Andrea vi Inserito il - 02/02/2022 : 19:45:55
no scusa ho curiosato un po' il primo giorno che è stato lanciato il t ma non ho letto molto,parlo sopratutto per osservazioni dirette
siman Inserito il - 02/02/2022 : 19:37:09
Nessuno ha affermato che tutti i trasgressivi facciano nudismo e basta.
Tu continui ad arrampicarti sul vetro, citando e tenendo conto solamente dei commenti di alcuni in quei blog, non interessati al solo nudismo.
Degli altri (molti di più) che raccontano delle loro esperienze e frequentazioni nudiste, non te ne frega una beata fava.
Vuoi che diciamo che tutti i trasgressivi sono dei maiali psicopatici del sesso?
TUTTI I TRASGRESSIVI SONO DEI MAIALI PSICOPATICI DEL SESSO!!!
Contento?
Andrea vi Inserito il - 02/02/2022 : 17:57:56
diciamo pure che fra i naturisti c'è chi si diverte a fare il talebano proprio perchè si diverte a rompere il caxo alla gente e si sente fico quando lo fa però viceversa fra i libertini c'è anche gente prepotente che NON è d'accordo su quello che dice l'articolista e pretende di poter fare quello che vuole senza che nessuno rompa poi ci sono anche altri fattori:per esempio sappiamo tutti che a dante per il grosso della bella stagione c'è equilibrio e rispetto fra le varie componenti perchè a prescindere dall'interesse è frequentata prevalentemente da fruitori abituali,arriva l'altissima stagione verso ferragosto e scoppiano i casini non per il sovraffollamento ma perchè il grosso è gente da fuori che non conosce la spiaggia e le sue regole non scritte ma conosciute dai frequentatori abituali
a_fenice Inserito il - 02/02/2022 : 16:44:22
No so, ma a naso si va pisciando fuori dell’urinale.
Il tema è, in soldoni: il nudismo non è sesso.
Quindi le riflessioni relative: ovvio che sia così, stiamo parlando di quello, non di altro. E fa piacere che chi si dedica al sesso libero, riconosce il tema in questi termini.
Oltre a ciò si nota che mentre, tranne rari eccezioni, i sessoliberi concordano in ciò, i “nudisti certificati”, son più pronti a puntare il dito e a cercare l’ago nel pagliaio.

Poi c’è una considerazione un po’ OT, che nota come se ci fossero spiagge differenziate, potrebbero avere ognuno i propri spazi. E ciò è lapalissiano, chiese e club privee convivono già nelle città, potrebbe esistere la stessa cosa, se non fosse, come nota Siman, che già i nudisti sono il primo problema, che difficilmente trova spazio nella nostra Italia. Quindi direi, per quanto sia d’accordo con tale tesi, meglio avere intanto le spiaggie normalmente nudiste, dove si può andar tutti, gli uni e gli altri, sperando in un futuro con spiagge dedicate (per quanto in effetti sa un po’ di ghetto, ma tanto una soluzione diversa prima di un secolo o due non arriverà di certo)

Poi… per una volta devo spezzare una lancia a favore della piccola Cap italiana. Nei molti anni in cui ho frequentato ho sempre visto libertà, ma mai oltre certi limiti, non ho mai visto cacciare nessuno se non single, il più delle volte arrapati e speranzosi, non solo, anni fa mi confido, ormai si può dire, che un privee poco lontano, voleva prendere il bestione, libertina ovviamente, il campeggio stesso. Lui capi che avrebbe finito con le spese, ma avrebbe distrutto definitivamente la nomea del posto, e rifiutò la proposta.

Pizzo greco (Marcolino, beppebg, da quando siete diventati scambisti?) etc etc… non esiste posto dove non ci sia qualcuno dalla mentalità più che aperta, anzi apertissima. Pensa, anche il chiesa trovi chi ti confessa e basta, e chi ti fa baciare il “cordone”, e spacciare delle anomalie per delle nuove tendenze mi sembra esagerato.


Quanto ai ghetti, hai interpretato male, per me. Quando una zona è riservata, ha cartelli, barriere etc, di per se è un ghetto e non un’area libera. Di nome se non di fatto.
Quanto alle multe, nessuno ha detto che deve essere fatto A o B. Tra l’altro son tutte ipotesi del cavolo, 1- perché il sesso pubblico ancora è vietato 2- perché non esistono praticamente neppure le spiagge solo nudiate, il resto son solo ipotesi per chiacchierare.


Andrea vi Inserito il - 02/02/2022 : 15:46:42
nel campeggio della piccola cap d'agde d'italia si terrorizzano le famiglie perchè se ne vadano e non tornino più perchè se ci sono bambini il titolare non lascia i libertini totalmente liberi di fare il caxo che vogliono,come dice l'articolo di inizio topic altro posto dove i libertini dominano è pizzo greco,l'Istria sta diventando il concorrente n1 di Cap
https://www.enjoyrovinj.eu/it/
però sono i libertini i ghettizzati? e magari pure perseguitati perchè i vigili pioppano multe a chi fa sesso in spiaggia no?
siman Inserito il - 02/02/2022 : 15:03:47
Il tread è partito, dati gli articoli di SOLO!!! nudismo proposti da trasgressivi, con il ragionamento: ci sono trasgressivi che amano fare nudismo propriamente detto.
Gli ultimi due post, propongono invece una sorta di ghettizzazione.
Giusto o sbagliato che sia, mi permetto di ricordare che, a quanto ne so, in Italia, è il nudismo stesso a essere ghetizzato.
Mi auguro che per coerenza, d'ora in poi nessun nudista si lamenti per questo.
Andrea vi Inserito il - 02/02/2022 : 14:18:38
e aggiungo che si da per scontato che i presenti siano tutti maggiorenni per come la penso io non può funzionare proprio perché mentre il naturismo è per tutti certe attività sono riservate agli adulti,se un posto fosse accessibile solo agli adulti per me potrebbero fare tutti i trenini che vogliono se non si può fare è proprio perché un luogo naturista non deve essere riservato ai soli adulti
naturista_84 Inserito il - 02/02/2022 : 12:49:22
resto però convinto del fatto che (ed è un mio personalissimo pensiero) che la libertà di espressione nel rispetto del prossimo agevolerebbe anche certe situazioni... cioè se dedico il luogo X alle "melodie allegre e naturali" meglio conosciute come trombate... molti luoghi naturisti si svuoterebbero...
certo niente è mai tutto bianco o tutto nero... perchè ripeto così come un serial killer può essere un padre amorevole, anche il Rocco della situazione può essere il migliore dei naturisti e viversi il momento rispettando tutti.
siman Inserito il - 02/02/2022 : 08:57:15
Sarà. Anzi...è senz'altro così.
Tuttavia a noi è capitato di non poter far nudismo tra gli scogli per colpa di deficenti allupati e di contro, farci una bella giornata di sole tranquilli, in una attività ricettiva trasgressiva.
Nessuno è venuto a proporci nulla, dato che eravamo stesi al sole immobili e neppure a masturbarsi accanto a lei.

Forse c'era più offerta che domanda nel secondo luogo?
Può anche essere. Per me c'era più rispetto e meno maleducazione.


a_fenice Inserito il - 02/02/2022 : 06:52:10
E infatti finora non si è aperto nulla, per la partecipazione comune della spiaggia… cosa già in essere… da sempre.
Discorso ben diverso quando uno dei due esula dal solo star nudo, che sia il trasgressivo che si mette a fare il deficente, che sia il santone che si altera per l’aria fritta.
Discorso ben diverso nel web, dove si parte dal preconcetto che i due rappresentino in assoluto satana e l’acqua santa.
Viviamo in un mondo che non ha paura di vedere una chiesa e un sexy shop nello stesso luogo, in cui ognuno frequenta l’esercizio che preferisce, poi si scende nella cattiveria gratuita di darsi addosso reciprocamente sempre e comunque per il nulla.

Ma chi è più cattivo, satana che commenta “che @@ sti naturisti”, ma sa anche stare al suo posto, o l’acqua santa che cerca di imporre il proprio ideale facendo il furbo? (Ok, sembra una domanda con risposta, lo ammetto, ma in questi giorni ho davanti agli occhi un “provita & C” che perseguendo le proprie idee, ha lanciato una raccolta firme contro Sanremo, perché… perché il decreto Zan vuol imporre la censura alle idee, quindi non deve essere approvato, mentre noi lanciamo invece la raccolta affinché non possano parlare di certe cose… alla faccia della libertà di esprimersi…


Ma perché ognuno non può vivere la propria vita con le proprie regole, e vale in ogni senso, stando semplicemente attenti a non prestarsi i piedi a vicenda, senza rompere i cocomeri ad ogni occasione?


siman Inserito il - 01/02/2022 : 18:51:00
Non volevo generalizzare affatto. Se lo avessi fatto, avrei dipinto come santi i trasgressivi e come depravati i nudisti.
Sarei stato sciocco da una parte e offensivo dall'altra.
Dico solo (ma credo lo pensi anche tu) che, dalle poche esperienze in spiagge nudiste (Corsica...Punta Chiappa compresa, Troncone, Zello, Golfe Blue, Punta Crena, Pissarelles) che alcuni nudisti osservavano (gli etero) Simonetta e (i gay) me, non propriamente con sguardi privi di finalità goderecce.
Anche in questo sito, nella sezione amici (quando la frequentavo) non era raro (anzi!) ricevere messaggi chiaramente propositivi a incontri "prurigginosi".
Di contro, alle Pissarelles abbiamo chiacchierato con coppie, singoli e singole che dicevano di frequentare "discoteche" e "saune" decisamente trasgressive senza, con questo, proporci nulla.
Insomma, che ci siano trasgressivi che cercano sempre e comunque, non può essere negato.
Ma che esistano persone che, con la scusa di essere nudisti, ci provano comunque e palesemente, è altrettanto assodato.

Come detto anche da Cordom, non si aprirebbe il cielo in due se nudisti e trasgressivi unissero i propri numeri per aumentare le presenze (solo) nudiste.

a_fenice Inserito il - 01/02/2022 : 16:27:43
Generalizzare mai, ma perché credi abbia aperto questo topic?

Alle medie mi fecero studiare un po’ di italiano, ricordo solo una cosa di particolare: sepolcri imbiancati.

Lo ripeto, non voglio essere frainteso, mai generalizzare.

Ma ne ho conosciuti troppi che son o vogliono essere sugli altari, che poi …

Meglio, molto meglio un “reo confesso” che sa come comportarsi, piuttosto di uno che te lo infila nel xxx e magari dice pure che sei stato tu a fare retromarcia.


siman Inserito il - 01/02/2022 : 09:21:39
a_fenice ha scritto:


Beh, appunto, Daniela, come volevasi dimostrare, e manco a farlo apposta, bastava leggere gli ultimissimi e utili post. Non c’è niente da fare,, tira più un pelo di figa (anche se depilata, quindi inesistente) che …






Non solo la figa. Buttiamoci dentro ogni (lecita!) sessualità personale.
I nostri "avversari"...hanno il coraggio di ammettere tranquillamente il proprio (passatemi il termine) anticonformismo erotico, senza fingere di avere l'aureola dei puri d'anima e non usando a sproposito il nudismo, per indossare la cartucciera e andare a caccia.


Quindi la domanda è:
- Sareste disposti a scommetterci casa vostra che ogni trasgressivo, in quanto tale, quando fa nudismo è solo e sempre per cercare "carne" mentre, di contro, chi si dichiara solo nudista, invece, non abbia (mai) speranze o fini diversi dal solo abbronzarsi? -









a_fenice Inserito il - 01/02/2022 : 05:35:30
Roba buona Marco, fidati. Non ho pensato a dartene un po’ quando sei venuto giù

Beh, appunto, Daniela, come volevasi dimostrare, e manco a farlo apposta, bastava leggere gli ultimissimi e utili post. Non c’è niente da fare,, tira più un pelo di figa (anche se depilata, quindi inesistente) che …


Nudomark Inserito il - 31/01/2022 : 22:48:26
Mi spiegate cosa state fumando?
...a proposito saluto anche io Daniela...
cordom Inserito il - 31/01/2022 : 13:44:04
Posso dire che è una delle discussioni più belle, impegnative nei suoi risvolti ed ha spunti da riflettere e molto,cosa che sto facendo rileggendo con cura i vari interventi. Un grande plauso a Max che ha colto nel segno alcune problematiche. Per anni abbiamo sempre pensato al nudismo o naturismo diviso in categorie, questi si è questi no. Ma questo post ci ricorda che la realtà del nudismo è assai differente e dovremo abituarci o forse aprire il nostro vedere il nudismo partendo dalla realtà. Credo, ma se sbaglio ben felice, che le varie associazioni naturiste non hanno colto la realtà dividendola in modo artificiale.Forse anche per questo motivo, preciso anche, le associazioni hanno difficoltà proprio perché non realiste.
Per primo aprire la mente a concetti diversi di nudismo, accogliere le varie diversità come spunto e ricchezza per il nudismo. Abbiamo capito che mettere paletti o recinzioni ci portano fuori dal reale. Partendo da esperienze che sembrano opposte che invece non lo sono costruiamo il vero senso è significato del nudismo.
Queste riflessioni sono di primo acchito, emozioni che sono scaturite nel leggere in maniera superficiale la discussione. Certamente ha bisogno di ulteriore riflessione da parte mia.
Alla fine ringrazio Max per questa discussione tremendamente reale e che ci mette in discussione.
GRAZIE.
Andrea vi Inserito il - 31/01/2022 : 13:07:58
si Max era solo un esempio eclatante di come anche una realtà oggettiva ed evidente può essere trasformata senza che certe menti ristrette se ne accorgano neanche

il video non centra più di tanto col topic,era solo la dimostrazione che i belgi dutroux lo chiamano kinder mordeeren(assassino di bambini) e del reato sessuale se ne fregano, se vuoi per la curiosità la traduzione non dal francese ma dal fiammingo (contavo che i sottotitoli in inglese fossero abbastanza comprensibili) è:
regista:cosa sei disposta a fare per il teatro?
bambina:tutto purchè sia legale
narratore:20 anni fa la società belga fu sconvolta fin alle sue fondamenta da un crimine eccezzionale
perpetrato da un uomo di 40 anni di nome marc dutroux assassino di bambini
Andrea vi Inserito il - 31/01/2022 : 12:53:03
si Angelo è proprio quello che mi ha colpito:un serial killer sociopatico viene trasformato in semplice pervertito sessuale perchè per l'italiota è grave quello e non l'omicidio.

ps in quanto veramente ot poi non sono stato a spiegare che in realtà dutroux non è neanche un pervertito sessuale(almeno come comunemente inteso) e quale ritengo sia il motivo per cui in Italia sia stato trasformato da killer a pedofilo
a_fenice Inserito il - 31/01/2022 : 12:46:17
Credo di aver capito che state dicendo la stessa cosa.
Dice che è inutile usare i termini giusti, quando menti ristrette gli danno un significato diverso, per esempio l’elenco che hai postato te.

Quanto all’esempio dei pedofilo omicida, non ho capito il riferimento nemmeno io. Non conosco la storia, non capisco il francese del trailer, quindi non immagino ne comprendo la fine del discorso. Magari Andrea ce lo spieghi in parole semplici. Thank


siman Inserito il - 31/01/2022 : 11:59:14
Andrea vi ha scritto:

Può essere un po' ot ma semplicemente se guardi il quote l'osservazione che è inutile avere padronanza della lingua italiana se poi sei aberrato da una mente rigida (per non dire di peggio) che ti fa percepire le cose diversamente da quello che sono



Senza polemica, secondo me chi non usa i vocaboli correttamente, confondendoli, mischiandoli o dandogli valenze e/o cause e effetti diversi...è(!!!), senza alcun dubbio, aberrato da una mente rigida, se non peggio.
Vuoi qualche esempio?
Minigonna uguale zoccola
Trasgressivo uguale pervertito 24/24h e 7/7gg
No vax uguale persona libera
Guardone uguale colpa dei nudisti che lo istigano
Violentata uguale avrebbe potuto vestirsi meno sexy
Uxoricidio uguale lui era depresso (questo non lo dico io, ma l'ha scritto un giudice in sentenza)
Omosessuale uguale alienato.

siman Inserito il - 31/01/2022 : 11:38:25
Andrea vi ha scritto:

E corretto anche il discorso degli aggettivi finale, la lingua italiana non è per tutti

è la mentalita italiota che non ha pari,per me il termine trasgressivo se può andare bene per chi indossa certi abiti perchè comunque trasgredisce un certo dress code non può andare bene per persone adulte e consenzienti che si divertono come meglio credono visto che non trasgrediscono ad alcuna regola o legge penso che libertino sia più corretto;ma questo non è niente rispetto a quanto rimasi schifato della mentalità italiota qualche anno fa solo perchè andai a vedere una bellissima pièce teatrale del regista iperrealista Milo Rau:lo scopo dell'opera era indagare su a che limite si può arrivare quando un soggetto forte si relaziona con un soggetto debole e per fare questo come pretesto gli attori(fiamminghi come tutta la produzione) tutti fra i 7 e 13 anni fingevano di realizzare un documentario su marc dutroux;feci subito mente locale che quì in Italia si è sempre parlato del pedofilo dutroux come se il reato sessuale fosse talmente grave che al confronto l'omicidio con crudeltà di due bambine di 8 anni quello di due ragazze più grandi e il tentato omicidio sventato solo dall'irruzione della polizia di altre due dodicenni fosse un dettaglio insignificante che si può omettere:per i belgi(ma feci una verifica e posso dire che è così anche nel resto dell'Europa occidentale)è l'esatto contrario,lo si può vedere anche dal trailer di quello spettacolo
https://youtu.be/DV_Joub2gRc
loro lo chiamano assassino di bambini



Perdonami, so di essere tardo ma...
...proprio non ho capito il senso del ragionamento.
In Italia ci si scaglia contro un reato di pedofilia ma non contro un omicidio? Boh?
Quanto al resto, anche a me pare che col tema di questo tread c'entri poco se non nulla.
Però, come anticipato, sono tardo.


Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000