Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Cartelli vietato il nudismo a Framura

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
MarchinoNat Inserito il - 19/08/2022 : 11:03:53
Nessuno sa niente di questi cartelli comparsi sulla spiaggia a Framura?
Io sono andato tranquillamente a fare naturismo al mio solito posto e di problemi non ne ho avuti, se non era per un signore che stava passando e che era anche lui nella mia stessa zona zona per fare naturismo e che mi ha detto della presenza dei cartelli io non li avrei neanche visti.

Immagine:

229,05 KB
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MarchinoNat Inserito il - 24/12/2022 : 14:13:51
jarod73 ha scritto:

Ma la prima domanda sarebbe...Framura dove sta?

Provincia di La Spezia in Liguria
jarod73 Inserito il - 21/12/2022 : 04:49:56
Ma la prima domanda sarebbe...Framura dove sta?
MarchinoNat Inserito il - 30/11/2022 : 21:06:28
Il cartello però è generico non specifica quale tratto della spiaggia sia vietato il nudismo, probabilmente fa riferimento alla spiaggia ufficiale quella che è frequentata dalla gente in costume da bagno cui in passato vi era la presenza anche di qualche naturista, e non a quella più distaccata o addirittura a quella nascosta dai blocchi di cemento
siman Inserito il - 29/08/2022 : 01:20:58
juan1970 ha scritto:


... Ma certo una regione con le braccine più corte di un nano gli conviene più avere spiagge dove si pratica ma è vietato perché non è ufficializzata e così poi ogni tanto i lupi colpiscono qualche malcapitata pecorella e recuperano con le multe il denaro di chi non va in Liguria perché ti fanno pagare anche per respirare la brezza marina.#128561;#129314;#129326;


Tra le tante cazzate, ti sei dimenticato il mantra:
" Se non ci fossimo noi piemontesi, voi liguri morireste di fame".

Che palle!

juan1970 Inserito il - 29/08/2022 : 00:16:54
si devono solo vergognare di questo ridicolo cartello.
Questi politici pagliacci farebbero meglio a mettere più controlli su chi lascia immondizia in spiaggia,e borseggiatori. Ma certo una regione con le braccine più corte di un nano gli conviene più avere spiagge dove si pratica ma è vietato perché non è ufficializzata e così poi ogni tanto i lupi colpiscono qualche malcapitata pecorella e recuperano con le multe il denaro di chi non va in Liguria perché ti fanno pagare anche per respirare la brezza marina.#128561;#129314;#129326;
Andrea vi Inserito il - 28/08/2022 : 11:48:02
ecco se almeno circa 200 persone(di cui oltre un centinaio solo a Ravenna)non avessero fatto questo qualunque amministratore fascistello avrebbe fatto piazza pulita della possibilità di fare naturismo in Italia,se non lo fanno è perchè sanno che è inutile e che se si arriva in tribunale perdono
Eroe Inserito il - 28/08/2022 : 10:25:48
Andrea vi ha scritto:

quello non è un cartello che vieta il nudismo in quanto non c'è nessuna ordinanza citata, è solo un richiamo(sbagliato) all'articolo 726 del codice penale nazionale

Intanto funge da deterrente per chi vuole una vita tranquilla ed in caso di denuncia, anche se hai ragione, devi farti difendere da un legale con spese conseguenti salvo che una associazione naturista non si accolli gli oneri per la tua difesa.
Andrea vi Inserito il - 27/08/2022 : 18:28:01
quello non è un cartello che vieta il nudismo in quanto non c'è nessuna ordinanza citata, è solo un richiamo(sbagliato) all'articolo 726 del codice penale nazionale
dingopino Inserito il - 27/08/2022 : 16:26:12
A parte il articolo sbagliato o mal interpretato. Scusate la ignoranza mia, ma se mettono un cartello che vieta il nudismo ha validità o no?
Eroe Inserito il - 27/08/2022 : 15:34:47
Iniziamo a fare propaganda, trovando tutti i motivi possibili, contro i politici che fanno mettere questi cartelli nelle zone tradizionalmente frequentate da nudisti e contro quelli che si oppongono ad autorizzare ufficialmente questi luoghi. Mi sembra il minimo da fare.
Andrea vi Inserito il - 26/08/2022 : 22:10:20
piano che a vizzola un'ordinanza contro gli atti osceni contrari alla pubblica decenza l'hanno fatta questi cartelli invece sarebbero materia da revisore dei conti...
gabri72 Inserito il - 26/08/2022 : 21:24:14
Cartelli di divieto simili a Vizzola...insomma in questo comune ligure non amano il nudismo...e mi dispiace ma penso anche in molti altre località liguri. Non si capisce il perchè una Regione che nel suo PIL interno ha una bella proporzione di turismo e molti territori vivono di solo turismo perchè questa chiusura ed a volte ostilità, forse perchè si è ancora fermi ad un turismo vecchio stampo? Sarebbero tanti gli interrogativi, ma comunque ci sono anche altri posti in Liguria tollerati per fortuna, la Toscana e la Sardegna stanno autorizzando spiagge ma purtroppo in alcuni posti della Liguria si autorizzano divieti.
siman Inserito il - 19/08/2022 : 16:12:33
guy59 ha scritto:


I Liguri sono famosi per la loro avarizia ed al posto di incrementare e favorire i guadagni con il lavoro e le risorse turistiche cercano di "derubare" i malcapitati per banali e superficiali comportamenti ...




Perché non emigri, se ci stai tanto male in Liguria?

siman Inserito il - 19/08/2022 : 13:02:58
Messaggio di MarchinoNat

Nessuno sa niente di questi cartelli comparsi sulla spiaggia a Framura?
Io sono andato tranquillamente a fare naturismo al mio solito posto e di problemi non ne ho avuti, se non era per un signore che stava passando e che era anche lui nella mia stessa zona zona per fare naturismo e che mi ha detto della presenza dei cartelli io non li avrei neanche visti.

Immagine:

229,05 KB



Quel cartello non vale una cippa perché, legalmente parlando, contiene un vizio di forma.
Papale, papale, contiene nella parte che cita articolo del CP e sanzioni, uno sbaglio.




Articolo 726 Codice Penale(R.D. 19 ottobre 1930, n. 1398)[Aggiornato al 29/04/2022]

Atti contrari alla pubblica decenza. Turpiloquio

Dispositivo dell'art. 726 Codice Penale

Chiunque, in un luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti contrari alla pubblica decenza(1) è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 10.000(2)(3).

ART. PREC.ART. SUCC.

Note

(1) Per pubblica decenza si tratta, secondo la giurisprudenza, di un insieme di regole etico-sociali, che tutelano la società dai comportamenti disapprovevoli in senso generale, non dunque solo quelli definibili osceni.

(2) Il d.lgs. 15 gennaio 2016, n. 8 ha depenalizzato il reato in commento.

(3) La Corte Costituzionale, con sentenza 9 marzo - 14 aprile 2022, n. 95 ha dichiarato "l'illegittimità costituzionale dell'art. 726 del codice penale, come sostituito dall'art. 2, comma 6, del decreto legislativo 15 gennaio 2016, n. 8 (Disposizioni in materia di depenalizzazione, a norma dell'articolo 2, comma 2, della legge 28 aprile 2014, n. 67), nella parte in cui prevede la sanzione amministrativa pecuniaria «da euro 5.000 a euro 10.000» anziché «da euro 51 a euro 309»".



https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-terzo/titolo-i/capo-ii/sezione-i/art726.html


guy59 Inserito il - 19/08/2022 : 12:09:07
Attenzione: per le varie crisi in cui stiamo passando e per una cattiva amministrazione colpa dei politici e dei funzionari le "cassa" sono vuote ed ogni opportunità per riempirle (non per evitare e punire i reati gravi!) sono messe in atto! Attenzione soprattutto alle multe per le "colpe automobilistiche" (posteggi, velocità ...) ed a Rapallo contro "il decoro" (multe ad uomini a torso nudo o a donne in abiti succinti o bikini nel centro!). I Liguri sono famosi per la loro avarizia ed al posto di incrementare e favorire i guadagni con il lavoro e le risorse turistiche cercano di "derubare" i malcapitati per banali e superficiali comportamenti ...
Se non mi hanno informato male: controlli anche di carabinieri in borghese a Deiva in posti isolati e frequentati a volte da qualche naturista e da campeggiatori/hippies ... In un colpo solo e ogni tanto varie multe da Euro 5.000,00 a Euro 10.000,00 sono una gran bella risorsa ...!
Si prova vergogna, si paga e zitti ...!
Andrea vi Inserito il - 19/08/2022 : 11:53:25
ignoranza totale che comunque potrebbe avere un vantaggio:se hanno messo quei cartelli difficile negare che la zona non sia notoriamente frequentata da naturisti

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000