Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 Il bagno sacro (mistica del naturismo)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
menesteus Inserito il - 30/08/2015 : 02:34:27
In passato esplorai vari tratti del Fiume Vara in Liguria, noto ai canoisti per le sue bellezze naturali.
Una volta esplorai un tratto dove vi erano antichi resti di un ponte romano crollato da secoli. Proseguii ancora addentrandomi nel profondo del fiume ... il letto si restringeva e la vegetazione delle sponde quasi si toccava... giunsi ad un'ansa del fiume e si aprì uno scenario da sogno. Dinanzi a me vidi un piccolo laghetto molto profondo con una grande roccia verticale di lato ed una incantevole spiaggetta dall'altro. la vegetazione fitta avvolgeva il luogo quasi volesse nasconderlo. Il silenzio magico veniva interrotto dalla melodia dolce di un piccolo uccello di fiume, a tratti grossi pesci guizzavano fuori dall'acqua. Il fondale limpido lasciava intravedere la base della grande parete rocciosa.
Posai lo zaino sulla sabbia, mi spogliai nudo e lentamente mi immersi nell'acqua, sentivo piccoli pesci che mi solleticavano le gambe, quasi mi dessero il benvenuto. A mano a mano che mi immergevo avvertivo una sensazione di benessere mai provata prima, sentivo l'acqua avvolgermi e massaggiarmi come se fosse viva, come se la fata del luogo mi avesse accolto fra le sue braccia. Immersi anche il viso e poi tutta la testa ma lo feci lentamente per prolungare il momento, poi mi slanciai libero nelle acque profonde, nuotando sott'acqua fino all'altra sponda. Mi arrampicai su un trampolino di roccia riscaldato dal sole e da li mi tuffai infinite volte, poi mi sdraiai sulla roccia. Il sole mi accarezzava senza bruciarmi, chiusi gli occhi e ancora udii cantare il piccolo uccello. Quando il sole calò dietro il monte a malincuore me ne andai. Tornai in quel luogo altre volte ma le piene autunnali ne stravolsero l'aspetto, distruggendo la spiaggetta e sommergendola di grossi tronchi.
Auguro a tutti voi un momento così, fu forse il più bel bagno della mia vita, il giorno del bagno sacro.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fede Inserito il - 30/08/2015 : 22:36:14
Mi piacciono queste meravigliose immagini che ci hai regalato!!!
Grazie!
baia Inserito il - 30/08/2015 : 16:57:38
Voglio raccontare una mia esperienza vissuta anni fa...
andammo, io e mia moglie, con una coppia di amici in una località di collina sul lago maggiore, una sera, muniti di torce, lungo un sentiero che conduceva ad un "terrazzo naturale" che dominava il lago
la vista era incantevole, le stelle erano un tutt'uno fra terra acqua e cielo, le stesse si specchiavano nelle acque del lago ed erano un proseguo con le luci sulla costa, vi assicuro uno spettacolo unico, straordinario, ci siamo stati altre volte ma non abbiamo più vissuto quel momento di magia.
giovagio Inserito il - 30/08/2015 : 08:13:26
caro menesteus, grazie.
le stesse sensazioni le ho provate anche io risalendo i torrenti della nostra bella regione la liguria, sia nei laghetti del gorzente, di arenzano,sul trebbia. Scenari dafavola, silenzio assoluto solo interrotto dal frusciare delle acque , con le mie letture , immerso da una pace totale dentro e fuori di me, ringraziando per la grazia ricevuta mi abbandonavo ad un sonno risanatore col sorriso sulle labbra.
PaoloBolsena Inserito il - 30/08/2015 : 07:58:59
wow bellissimo!!
sono momenti preziosi e rarissimi
grazie per la condivisione!!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000