UPDATE al settembre 2013:
Sperando di fare cosa gradita e senza nessuna polemica con le indicazioni date dagli utenti precedenti.
Premetto che conosco l’isola molto molto bene e conosco anche le sue dinamiche (flussi, periodi, frequentazioni, locali etc..) Tutti i luoghi citati in questo post sono assicurati al 100% da me, molti delle indicazioni che ho letto nei post precedenti parlavano di posti dove di nudisti io non ne ho mai visti… per cui sperimentate pure, ma se volete andare a botta sicura ecco a voi la mia lista.
- Auguas Blancas: La migliore, per frequentazione paesaggio e attrezzatura. La spiaggia è molto lunga. Dalla discesa del parcheggio a pagamento troverete un locale e la parte antistante attrezzata. sono 100mt dedicati ai tessili :) A sinistra troverete delle rocce superate ci sono 3 spiagge di cui l’ultima in cui è possible fare i fanghi. A destra c’è uno dei locali sulla spiaggia più carini a mio avviso, molto Hippie ma anche molto affollato. Potete tranquillamente stare nudi dove vi pare, anche immediatamente sotto al locale, ma ovviamente qua la frequentazione è un po' più promiscua. Unico inconveniente è che il sole cala presto, intorno alle 17.00
- Cala Comtida (guardando l'isolotto a sinistra). Ci si può spogliare liberamente. La spiaggia è molto piccola e la frequentazione promiscua: tessili, giovani, nudisti, anziani, etc. Se non avete problemi nello stare nudi accanto a sconosciuti vestiti che comunque non vi diranno niente ma molto probabilmente si spoglieranno dopo poco anche loro.. Molto piccola, paesaggio bello e il sole vi tramonta davanti.
- Sa Caleta: Molto suggestiva. Davanti al ristorante abbiamo trovato solo famiglie e tessili in generale, ma nelle calette ai lati diversi nudisti, va visitata comunque. Ha anche una valenza storica, è uno dei primi insediamenti dei Fenici nel mediterraneo.
-Cala Salada: Il posto è mozzafiato! Sono due spiagge: la prima dove c'è il ristorante completamente tessile e adatta a famiglie. La seconda anch'essa tessile ma molto più frequentata da giovani e turisti. Nel mezzo c'è una lingua di sabbia intramezzata da rocce in cui normalmente si mettono i giovani più disinibiti nudi anche se sono da evitare le ore di folla. Andateci al tramonto o presto la mattina ( dalle 9.00 alle 12.00), ne vale assolutamente la pena.
-Es cavallet: la spiaggia è bella e ben attrezzata, molto ampia, ma anche molto modaiola e dichiaratamente gay il che non è un male ma a volte qualcuno invadente lo trovi.
-Ses Salinas: Alla fine dopo il Trinxa ci sono delle calette, molto piccole, tranquille e normalmente frequentate da giovani e coppie.
-Con grande sorpresa nessuno in questo forum a citato PUNTA GALERA. Non è una spiaggia, ma una formazione naturale di rocce a terrazze. Un paradiso di tranquillità, la ad imbarazzarsi dovrebbe essere chi si tiene addosso il costume di fronte a questa meraviglia della natura. il Sole tramonta la davanti infatti si affolla (per modo di dire) al tramonto. Ovviamente non esistono strutture, quindi portatevi tutto l’indispensabile per sopravvivere le ore che rimarrete. Se trovate qualche tessile… ripeto sono loro ad essere in difetto! :)
Discorso a parte va fatto per ATLANTIS: é un posto fuori dal mondo, non saprei come definirlo… Molto difficile da raggiungere ma se ci arrivate è d’obbligo stare nudi in un posto talmente meraviglioso. Anche se doveste trovare tessili, sono sicuro che al massimo si spoglierebbero anche loro, è doveroso difronte a quello che si prova nell’esserci arrivati
a presto, e chi vuole indicazioni più specifiche mi contatti pure..
besos