I benzopireni contenuti nelle parti bruciate, carbonizzate del cibo, si, sono cancerogeni, ovvio se consumati in quantità. Ma son gli stessi sia nella carne che nei vegetali. Verdure alla griglia bruciacchiate non hanno nulla da invidiare alla carne in pericolosità. Idem con le sigarette, anche li inspiriamo cose bruciate. Per quanto riguarda il consumo di carne nel l'essere naturisti, si, i Naturisti cercano di essere vegetariani come minimo, se non vegani, e a chi ci riesce tanto di cappello, sia per la qualità del cibarsi, sia per rispetto degli animali, visto come vengono spesso allevati. Pero io non posso e non riesco ad esserlo totalmente, e non lo ritengo nemmeno corretto del tutto, visto che non siamo erbivori e di alcuni nutrienti animali, amminoacid e proteine che hanno solo gli animali, non si può vivere sempre. Certo al contrario troppo spesso ne abusiamo, e naturisti o meno, ciò non è affatto salutare. La giusta misura in tutto ci vuol sempre. Io ormai mi definisco solo nudista, non esagero, e non mi sento in colpa.