breve report ile du levant agosto 2012

fravale 27/08/2012 17:39 4.681 Visite
CLAUDIO_AT
Utente
08/09/2012 02:24
LES TOURNELS ma non è un campeggio nudista il nudismo si fa al mare
And
Utente
10/09/2012 14:50
Anch'io ho un bel ricordo dell'Ile du Levant (una settimana con mia moglie a luglio 2007). Effettivamente è più cara della terraferma, come tutte le isole, indipendentemente dalla nazione. Ma credo che non sia paragonabile ad altre isole: l'assenza di traffico, di illuminazione pubblica e la libertà dall'abbigliamento anche per i sentieri, rende il soggiorno diverso: credo che una gita soltanto giornaliera non renda giustizia all'isola. Se tornerò, sarà di nuovo per qualche giorno.
PassioneFkk
Utente
18/03/2016 15:41
Ho da poco scoperto quest'isola e mi piacerebbe visitarla. Ho letto i pareri e le recensioni degli altri utenti e credo che alla fine vada sempre un pò ai gusti personali e alle preferenze. Certamente da quello che ho consultato online mi risulta un pò più cara di tante altre località, ma questo credo che almeno in parte sia dovuto alla particolarità del posto (che può piacere o meno), ma avere un'isola interamente dedicata al naturismo, alla natura, alla libertà di camminare senza vestiti e di godersi il silenzio e la pace (anche per pochi giorni) sia un qualcosa di esclusivo. Sono anche d'accordo che alcune località francesi siano più care rispetto all'Italia, anche se l'Italia comunque non scherza. Anche il nostro bel Paese non è sempre competitivo in termini di turismo e di varietà di offerta commerciale.
Utente
01/07/2024 14:44
Siamo appena rientrati da una settimana nel campeggio naturista "le Sabliere" nella zona dell'Ardeche e da due giorni all'Ile Du Levant. Soddisfattissimi di entrambi i luoghi: a Le Sabliere ci sono le spiagge lungo il fiume La Cese che sono bellissime, perfettamente balneabili. Nudità al 100% con età media un po'altina ( a Giugno). All'Ile du Levant abbiamo lasciato il cuore e sicuramente ci torneremo: natura favolosa e abitanti gentilissimi, con presenza di personaggi incredibili per atteggiamento e abbigliamento serale!
Utente
02/09/2026 21:37
Di ritorno da una splendida settimana trascorsa all'ile du levant facciamo un breve report cominciando dai lati negativi: 1) purtroppo l'isola è davvero molto cara, non solo i ristoranti e i bar ma anche fare la spesa al bazar, una cassetta d'acqua ad esempio costa 5 euro e 10; altre cose sono un pò più accettabili ma nel complesso si spende parecchio. appena arrivati al porto, stremati dopo una giornata di viaggio, ci siamo fatti accompagnare dal pulmino nella casa che avevamo affittato on line, anche questa molto cara, e ci ha chiesto 27 euro per 2 minuti di strada, 3 persone e 3 bagagli. 2) ci sono davvero tante api e mosche cavalline, soprattutto a mare, bisogna prestare un pò di attenzione. L'ultimo aspetto che per alcuni può essere negativo ma non lo è stato affatto per noi è che nell'isola c'è un'unica piccola spiaggia sabbiosa, per il resto solo bellissime scogliere, alcune delle quali di non facile accesso. Aggiungiamo aanche che si cammina parecchio e spesso in salita ma per noi questo non ha costituito un problema, anzi.. comunque chi ha figli troppo piccoli prima di scegliere l'ile du levant come meta per le vacanze farebbe meglio ad aspettare che crescano un pò. Passando ai lati positivi ci sarebbe da scrivere parecchio, vi diciamo soltanto che si può stare tranquillamente nudi in tutta l'isola tranne al porto e nella piazza, che il mare è ovunque bellissimo, ricco di pesci, polipi e stelle marine e che la notte si dorme benissimo senza bisogno dell'aria condizionata.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.