tenda o mattoni?

alex65 02/09/2026 21:37 8.439 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
starless ha scritto: Assolutamente tenda! Piccola e semplice senza "appendici" per borse e zaini antiestetici. Dentro solo il posto sufficente per due! (piu' si sta' stretti, e piu' e' facile fare pace con la morosa![;)]) Ovviamente .......campeggio libero! [:D]
Ho trovato una alternativa valida alla tenda (sempre la preferita!) Una casetta di pietra e legno stile "Flintstones" (gli Antenati del cartone animato). L' abbiamo sperimentata a Lampedusa: 20mq di essenzialita', con un rigoglioso giardinetto intorno. Non si poteva non essere nudi in mezzo a tanto verde! [^]
cordom
Utente
Si ,questa è l'idea,ha anche il porto per la barca di max[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
Contemax guarda che la flat(di Bilbo)costa di meno...[:D][:D][:D]
Utente
Non ho mai amato il campeggio, anche perché non ho mai sentito la necessità di farlo. Comunque dovessi scegliere fra le due opzione scelgo il muro tutta la vita sia perché il viaggio in campeggio impone di portarsi via un sacco di cose in più sia perché mi piace addormentarmi al buio e risvegliarmi al buio. Dal momento che se mi muovo vado in vacaza allora voglio poter dormire quanto mi pare, poi magari posso anche decidere di alzarmi alle sei, ma di essere svegliato dalla luce magari alle sette del mattimo proprio non mi va. Se però estendi la domanda e mi chiedi fra il muro e la barca (vela o motore che sia) allora in questo caso scelgo la barca che può essere benissimo un campeggio marittimo. Dopo tutto fra il rumore del mare e le cicale che gracchiano prediligo di gran lunga il primo.
Utente
biot ha scritto:
Anche se quest' anno le ferie le ho fatte in versione "muratura" preferisco di gran lunga la vita all' aria aperta del campeggio (con un minimo di confort però) Roulotte Forever!!!!![:D][:D][:D][:D]
Concordo con quanto scritto. Almeno si stacca la spina dalla solita routine di quando si và al lavoro, pausa pranzo compresa. In campeggio ci si alza quando si vuole, si mangia quando si vuole. In campeggio Naturista devo provare ancora, ma penso non ci sia problema cmq. Alex poi scusa se ti correggo.. ma CARAVAN è un maschio.. quindi è UN CARAVAN... o se vuoi scrivi UNA ROULOTTE.
Utente
crazybetty75 ha scritto: ...alle 6.30 alla prima alba era duro... ma erano altri tempi...
lo so, l'età avanza. Comunque per queste discussioni siamo OT [:D][:D]
Utente
Forse mi ero sbagliato. Mi sembra di vedere quasi tutti tendaglioli (o zingari da roulotte). Fin da piccolo sono sempre stato in tenda. Ora sono a meta' tra la tenda e la caravan. D'altra parte questa estate eravamo in 8 per cui ci siamo distribuiti alcuni al chiuso, altri nella veranda, e io con mia moglie in una tendina a igloo. Devo dire che essendo in tanti la caravan permette di mantenere le cose importanti al sicuro dalla pioggia che a Koversada puo' essere anche molto forte (quest'anno invece nulla!) Il vantaggio della tenda? Ti costringe a vivere fuori. mangiare, sonnecchiare... tutto all'aperto. Ma vuoi mettere il dormicchiare dopo pranzo su un'amaca piuttosto che in una stanza chiusa? Per cui se di notte il tetto e' di stoffa, di giorno invece e' il cielo ( @siman: e quindi anche le stelle che anche di giorno sono sempre li' anche se non le vediamo [:D][:D] ) PS non fatevi ingannare dal nome. Si chiamano tende a igloo, ma ci fa un caldo bestia
Utente
ConteMax ha scritto:
Dai che ce l'ho fatta!!! In qualche modo quest'anno ho una barca (grande come una tenda) in cui ci si può dormire piuttosto comodamente quindi......se il tempo (meteo) m'aiuta, dal 20 al 23 luglio sarò a Valalta. e se riesco, anche una settimana a fine agosto. Sembra assurdo, ma in barca costa metà che in tenda....e non serve montarla! [:D]
come costa meno? quantifica!!
Utente
02/09/2026 21:37
Cari scostumati, noto che molto spesso descrivendo i luoghi di villeggiatura a noi cari (la crisi...) si descrivono le qualita' degli appartamenti. Poffarbacco! A me piace molto di piu' il campeggio, ultimamente dentro una caravan (chiedo venia). Il campeggio piuttosto che un appartamento e' molto piu' in linea con lo spirito naturista. E allora "ci" chiedo, preferite campeggio o mattoni? Preferite avere per tetto le stelle o le tegole? Io, se non si fosse intuito, preferisco evitare le mura come fossero una sorta di vestito. E voi?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.