Como e Svizzera Ticino

NudoDiComo 11/09/2012 09:03 12.475 Visite
Maxxx
Utente
11/09/2012 09:03
Messaggio di NudoDiComo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e naturista da un anno circa. Volevo chiedervi (avendo praticato solo in Crozaia quasi casualmente) dove potrei godermi in pieno naturismo le ultime domeniche (di sole si spera) di settembre, oppure se conoscete anche saune o centri benessere dove possibile praticare il naturismo sempre in provincia di Como o in Svizzera Ticinese. un saluto nudo a tutti!!
Prova le spiaggette sul fiume Ticino... località Vizzola ticino in prossimità dell' aeroporto della Malpensa... sono davvero il top fino tutto settembre e oltre. Guarda il 3d di "nudisti fiume ticino" trovi tutte le indicazioni su come arrivarci... saluti max [:179]
Utente
11/09/2012 09:43
grazie max, provo a guardare, mi daresti qualche indicazione sul tipo di frequentazione? io ho 34 anni e vorrei trovare ambienti anche abbastanza giovani...non per altro , ma se l'età media è molto elevata è più difficile anche socializzare e trovare interessi comuni con le persone che frequentano lo stesso posto. per il momento grazie per la dritta...
Utente
11/09/2012 09:46
PS ah, max, mi indichi per piacere in quale sezione del forum è questo trend? non mi muovo ancora molto agevolmente qui... [:(]
Utente
11/09/2012 11:09
Non vorrei che il topic fosse frainteso, in Svizzera Ticino, intendo soprattutto il Canton Ticino, perchè il milanese zone Ticino per me non è molto comodo e anche per clima preferisco la Svizzera... ringrazio Max per la dritta, ma ho visto che comunque sono zone abbastanza "controverse" quelle sul fiume ticino.. pareri molto discordanti... preferirei qualche indicazione su lago dicomo, lago di lugano o valli svizzere
Maxxx
Utente
11/09/2012 11:17
controverse??? cosa intendi?
Utente
11/09/2012 11:52
Io ti suggerirei Vallemaggia oppure Centovalli vicinanze Locarno, vedi per esempio Golino ed Intragna sulla Centovalli oppure Avegno su Vallemaggia. cordialmente grigioverde
Utente
11/09/2012 17:03
x max - controverse intendo che alcuni dicono che sia vietato fare naturismo x grigioverde - proverò centovalli, sono stato ultimamente in valle verzasca, ma nelle zone accessibili (tanto per capirci raggiungibili anche se non sei l'uomo ragno [:D]) ...ho trovato solo tessili. lago di como ? nessuno conosce nulla? e si che sono 160 km si sponde tra como - lecco e domaso....
Maxxx
Utente
11/09/2012 17:24
beh l'ordinanza a Vizzola/Castelnovate è ufficialmente decaduta e pian piano sta riprendendo il giro di una volta... considera che fino a prima dell'ordinanza le spiagge erano prese letteralmente d'assalto ... periodo estivo forse piu di cento presenze in un pomeriggio tutti rigorosamente 100% senza costume... con l'entrata in vigore dell'ordinanza era decaduto molto soprattutto la presenza di nudisti ( era per lo più rimasto solo, per così dire, il giro trasgressivo... alla faccia dello spirito dell'ordinanza stessa!!!) Ti allego link dell'intervista al sindaco di Vizzola in cui viene ufficialmente chiarito il fatto che l'ordinanza non è più in essere a tutti gli effetti.... http://udccassano.files.wordpress.com/2012/07/lavori_oratorio_s_giulio_prealpina_16_07_2012.pdf
Utente
11/09/2012 20:03
NudoDiComo ha scritto:
x max - controverse intendo che alcuni dicono che sia vietato fare naturismo x grigioverde - proverò centovalli, sono stato ultimamente in valle verzasca, ma nelle zone accessibili (tanto per capirci raggiungibili anche se non sei l'uomo ragno [:D]) ...ho trovato solo tessili. lago di como ? nessuno conosce nulla? e si che sono 160 km si sponde tra como - lecco e domaso....
Difficilmente troverai naturisti in Valverzasca in quanto il fiume è continuamente costeggiato dalla strada salvo pochissime eccezioni. Sulla Centovalli invece il naturismo viene praticato con assiduità sia a Golino e sia ad Intragna. Quest'ultima località si raggiunge con fatica tramite, inizialmente, una mulatiera e poi lungo il fiume quando il corso d'acqua è basso, ma verrai ripagato dal paesaggio. cordialmente grigioverde
Utente
12/09/2012 09:01
@ grigioverde quindi per andare ad intragna dovrei arrivare al paese, parcheggiare e poi seguire qualche indicazione particolare? mi spiego meglio...c'è qualche punto di riferimento per raggiungere la mulattiera di cui mi parli ... se il fiume non fosse basso si è "tagliati fuori" ? ad ogni modo i paesaggi e i colori della valle maggia e valle verzasca sono impagabili[;)] @ max sei stato ultimamente a Vizzola? potrei pensarci se fare un giro nel weekend. statemi nudi
Maxxx
Utente
12/09/2012 11:10
si... sono stato domenica pom nell'isolone di Castelnovate (che è la spiaggetta subito dopo Vizzola)... lì il posto è più tranquillo (nel senso che ci sono meno persone rispetto a vizzola... spesso troppo affollata per i miei gusti)... comunque posto davvero bellissimo... acqua pulitissima ( sono stato a mollo tutta l'estate tranquillamente) e soprattutto tutti biotti completamente senza problemi... gente per lo più educata e coppie tutte vere naturiste e non con secondi fini (almeno apparentemente!!!) davvero te lo consiglio... io il Ticino l'ho girato in lungo e in largo e le tre spiagge Vizzola, isolone di Castelnovate, e baia azzurra di Castelnovate sono di gran lunga i posti più belli e meglio frequentati in assoluto. Saluti max [:179]
Utente
12/09/2012 20:09
grazie mille per le info dettagliate max... posso chiederti solo l'ultima cosa? ... età media della frequentazione? sai io ho 34 anni e mi piacerebbe trovare anche un ambiente con almeno alcuni coetanei...che mi dici in merito?
Nudomark
Utente
12/09/2012 21:36
Sul lago di Como non c'è nulla... Mark
Utente
13/09/2012 08:49
grazie Mark... ci speravo... però immaginavo che sul lago di como non avrei trovato nulla. il che significa che per godermi una giarnata naturista minimo 1 ora di macchina [:25]
Maxxx
Utente
14/09/2012 11:57
NudoDiComo ha scritto:
grazie mille per le info dettagliate max... posso chiederti solo l'ultima cosa? ... età media della frequentazione? sai io ho 34 anni e mi piacerebbe trovare anche un ambiente con almeno alcuni coetanei...che mi dici in merito?
Beh tendenzialmente c'è gente giovane ... diciamo 20-40... ovviamente non manca gente over 50-60.... comunque gente tutta molto simpatica...se vieni vedrai che il posto sia come location che come frequentazione vale decisamente 1 oretta di macchina [:245]... poi tra un pò mica ci sarà la pedemontana???? saluti max [:179]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.