Info Capocotta

Pigna 02/09/2026 21:37 3.514 Visite
cpromana
Utente
01/01/2000 00:00
non è uno stabilimento, non ci sono stabilimenti a capocotta, nè nudisti nè tessili. solo spiaggia libera, con alcuni pezzi, tipo l'oasi, attrezzata, cioè volendo paghi e usi lettino o quant'altro. Compreso?
n/a
Utente
Lo so che è prestino.. ma così arriviamo già belli e organizzati :)
n/a
Utente
Ciao Starless, io e la mia lei preferiamo Capocotta principalmente perchè è una spiaggia potenzialmente attrezzata (se mettessero un paio di docce sarebbe l'ideale). Santa Severa non c'è nulla, neanche un bagno e la cosa ci "stressa" un po'. Aspettiamo il calendario degli appuntamenti a questo punto, anche magari solo fra amici! A presto
maxell51
Utente
Allentown ha scritto:
Qualche aggiornamento sulla situazione di Capocotta? Una info....volendo arrivare a Roma FCO, per visitare la famosissima (e spero ancora bella) spiaggia/Oasi come ci si può muovere con i mezzi pubblici?
Dalla stazione metro Piramide o Eur-Magliana prendi la metro per Ostia e scendi al capolinea (Cristoforo Colombo). Fuori dalla stazione prendi lo 07 che ti porta direttamente a Capocotta (fermata porto di Enea). Costo del biglietto 1,50 euro in totale per entrambi i mezzi.
cpromana
Utente
Non vi eravate spiegati bene, cmq la differenza è semplice: in uno stabilimento si paga l'ingresso. NOn esiste una parte attrezzata e una no, l'oasi è "gestita" da quelli del chiosco (per usare un eufemismo) e quindi è tutta attrezzata. Il chiosco è aperto, e già fornisce i servizi.
Stile
Utente
Oggi è il 6 di luglio ed il caldo non manca ma qui vedo che di organizzare una giornata a Capacotta non vi è traccia; Se ti "muovi" a marzo ti dicono che è troppo presto e bisogna attendere il sole, ora che siamo in piena estate NESSUNO NE PARLA!!! Se si organizza qualcosa noi vorremmo esserci
Alessandro ha scritto:
Salve a tutti ma se organizzassimo per questa estate una giornata a Capocotta? Senza troppi preamboli, ci troviamo lì un giorno e passiamo una giornata al mare! Anche per fare gruppo! Io e la mia lei ci siamo!
76forever
Utente
maxell51 ha scritto:
Allentown ha scritto:
Qualche aggiornamento sulla situazione di Capocotta? Una info....volendo arrivare a Roma FCO, per visitare la famosissima (e spero ancora bella) spiaggia/Oasi come ci si può muovere con i mezzi pubblici?
Dalla stazione metro Piramide o Eur-Magliana prendi la metro per Ostia e scendi al capolinea (Cristoforo Colombo). Fuori dalla stazione prendi lo 07 che ti porta direttamente a Capocotta (fermata porto di Enea). Costo del biglietto 1,50 euro in totale per entrambi i mezzi.
Interessante! Un paio di settimane fa io ero a Roma, ma purtroppo non avevo ancora letto questo messaggio... Non immaginavo fosse così semplice andare a Capocotta da Roma, altrimenti ne avrei approfittato per andare a farci un giro almeno una volta!
robi nood
Utente
Pigna, a Capocotta c'è una spiaggia attrezzata e libera all'interno della quale è autorizzata la pratica naturista con delibera comunale. Si chiama Oasi Naturista di Capocotta.
Utente
Ciao, potresti indicarci i posti in cui sei stato in Austria e Trentino?? Noi siamo del Trentino e magari qualcosa di spettacolare ci è sfuggito...grazie
Utente
@semprenudo83. La spiaggia dell'Oasi Naturista di Capocotta è una spiaggia libera, e frequentata da parecchi nudisti romani. Purtroppo non sempre è frequentata da utenza unicamente nudista/naturista. Ma anche da folclore che ha pochissimo a che fare con il naturismo. Ed è un vero peccato. Se sei interessato ad incontri e giornate di mare, oltre che a Capocotta, anche a Santa Severa, non hai che da seguire il calendario degli appuntamenti, sia associativi, che fra semplici amici, che troverai prestissimo su questo forum.
Utente
Ciao Alessandro. Parallelamente alla risposta in questo topic, ho aperto un'altra discussione su Capocotta. Gestione commerciale dei servizi (ristorazione/attrezzature) magari rivolti verso una clientela "più generica" dei naturisti/nudisti sono oggettivamente un grosso problema. Spesso il miraggio del clothing optional (al quale io non sono ideologicamente ostile, ma che considero, per ora, inadeguato alle nostre esigenze) rappresenta un killer per noi! Spero che si possa approfondire in una sede più ampia. Per ora, ti posso solo segnalare che a Santa Severa esiste attualmente un parcheggio stagionale, il Varco 54, dove puoi trovare (a prezzi molto più bassi) praticamente tutti i servizi che vengono offerti a Cappcotta! Vengono infatti approntati bagni chimici e le doccie gazie ad un'autocisterna. La ristorazione/bar avviene regolarmente. Le ragioni per scegliere l'una, l'altra od entrambe sono molteplici. Spero di aver modo di poterne parlare con te di persona.
Utente
...qualcuno sa quando riapre l'Oasi Naturista di Capocotta quest'anno?
Utente
Evidentemente non ci spieghiamo bene... Abbiamo ben presente l'oasi attrezzata, visto che la frequentiamo... l'abbiamo chiamata "stabilimento" forse impropriamente (ma c'è davvero tanta differenza, visto che - come in uno stabilimento - c'è un ristorante, docce a pagamento, bagni, bagnini, possibilità di affittare ombrelloni e lettini?), ma intendevamo dire: qualcuno sa quando apre la parte "attrezzata" dell'oasi, ossia da quando sarà possibile noleggiare lettini e ombrelloni? Siamo un po' "viziati" (chiamateci pure "nudisti della domenica"!) e al lettino non sappiamo proprio rinunciare, quando andiamo in spiaggia!
Utente
Grazie per le informazioni, cpromana! Siamo stati oggi all'Oasi per la prima volta quest'anno ed è stata una giornata meravigliosa! Peccato che il mare si sia "mangiato" buona parte della spiaggia, rispetto all'anno scorso!
Utente
...intendevamo dire quando apre lo stabilimento?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.