Sono stato per la prima volta ieri a Petriolo. Erano le 3 del pomeriggio e nonostante il tempo non bellissimo c'era un sacco di gente. Sono andato un po' più avanti per trovare un parcheggio e ho visto un cartello che indicava la zona FKK. Era un cartello scritto con il pennarello e mi ispirava poca fiducia però sono andato a vedere. Ho fatto un breve sentiero nel bosco e mi sono trovato davanti ad alcune vasche staccate dalla zona principale. Gli abituali frequentatori le conosceranno sicuramente. C'erano una famiglia con bambino al seguito, tutti col costume, ed un uomo nudo. Ci siamo messi nudi anche noi. In seguito è arrivata altra gente. Sono rimasti tutti in costume, ma nessuno ha fatto storie nè tanto meno è sembrato sorpreso di trovare persone nude. Forse è solo un episodio che non fa testo, magari quel cartello già non ci sarà più (era molto precario [:)] ), però ho voluto raccontare lo stesso questa cosa in modo che qualcuno che frequenta più assiduamente le terme di Petriolo ci possa spiegare meglio se, anche in maniera tacita, si è creata questa zona FKK.
PS: Farò copia/incolla di questo post in una discussione dove si parla solo delle terme di Petriolo e non di quelle toscane in generale. Sempre se riesco a trovarla [8D]