problemi con la moglie

fabioedo 02/09/2026 21:37 4.265 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
toio56 ha scritto:
Provo a tradurre: "mia moglie non vuole spogliarsi in pubblico: posso avere un parere da qualche ragazza naturista? Come è stato il suo primo approccio al naturismo?" fabioedo, era questo che volevi comunicarci? [:251]
mmmmmm..[:I] forse hai ragione.. l'ho capito ankio dopo. Ma Fabio almeno rispondesse seremmo più contenti e sapremmo rispondergli meglio.
Utente
Una spiaggia mista sarebbe secondo me l'ideale (purtroppo sarà meglio andare all'estero). Se hai il timore d'essere travisato qualora si sentisse portata con forza in una spiaggia in cui non si sente a a proprio agio, la spiaggia mista sarebbe secondo me l'ideale. Potrete e potrà osservare la normalità della nudità, incuriosirsi e voler provare. Direttamente in un villaggio potrebbe essere troppo "traumatico".
Utente
A T G 69 ha scritto:
Se possiede un bel fisico si spoglia senza problemi[:D] Altrimenti sara' difficile.
Al contrario. In una spiaggia naturista sarà molto più a suo agio una donna normale. Una supermodella avrà timore d'essere sempre osservata ed importunata.
Utente
In principio c'era l'incomprensione... Parlane con tua moglie.
Utente
Nulla da aggiungere a quanto detto da Itaindo e Cescoballa. Prima di spogliarsi fisicamente bisogna spogliare la mente da inutili preconcetti, e soprattutto, in coppia parlarne apertamente, è giusto ed importante essere chiari, anche se uno dei due non vuole far naturismo,ma accetta che l'altro lo faccia. Iniziare insieme vi sarà di aiuto, intanto partecipate alla vita del forum,così qualche dubbio ve lo togliete, e magari contattate l'associazione naturista campana per conoscere, oltre che qui, naturisti campani.In bocca al lupo.
Utente
Non ho capito una cippa lippa di quello che si vuole chiedere. Problemi con la moglie e anche con l'italiano?
Utente
Calmini ragazzi,se no mi "gaso", e' che una volta ogni tanto capita anche a me di non sparare "ca**ate" [:)]
Utente
jarod73 ha scritto:
A mio avviso, essendo entrambi alle prime armi,ma soprattutto perchè siete una coppia ci dovreste andare insieme.Poi potrete decidere singolarmente se fa o meno per voi.
penso che jarod abbia risposto bene. Vorrei ricordare anche che se ci si avvicina al nudismo si deve aver prima fatto chiarezza in noi stessi su cosa si vuole, si pretende e cosa non si può pretendere che rientri nel concetto di nudismo. Alla fine del discernimento, quando gli interessati ad avvicinarsi al nusismo avranno condiviso assieme (sennò che coppia è?) la nuova esperienza e sentiranno che non ci deve essere un "umore differente" nell'animo solo perchè si vede gente nuda e lo si è parimenti, allora ci si potranno dire nudisti.
Utente
[:I].. sicuramente fra naturisti c'è la totale indifferenza.. poi dipende dal carattere dalla ragazza. [:D] BENVE-NUDI CMQ... Presentatevi meglio.
Utente
[:D] SANTA PAROLE QUELLE DI ITA!! Come avremmo fatto senza di lei?
Utente
Il naturalismo deve essere una forma di vita che va vissuta naturalmente, quando delle persone, singole o coppie hanno troppe titubanze significa che non sono convinte della vita da nudista, ricordate che il nudismo non è una moda o una forma di esibizionismo. A differenza del CONTEMAX io consiglio,(parere mio) la prima volta in qualche campeggio nudista,(Croazia ad esempio) a differenza del misto dove gli occhi di quelle persone che non praticano il nudismo sono sempre addosso, oppure se nel periodo invernale in qualche sauna seria,(Trentino, Alto Adige, Friuli, Austria ecc... Saluti Stefano e Nadia.
Utente
Edoardo, scusami ma la tua domanda non è molto chiara... Ti consiglio in questa sezione di ricreare un nuovo topic con titolo il tuo stesso nick e poi presentarti con qualche riga su di te e se vuoi anche su tua moglie.. così abbiamo un attimo modo di conosceri e ti daremo anche tutte le rispote che vuoi.
Utente
itaindo ha scritto:
Ciao,quoto gli interventi precedenti:se entrambi avete il desiderio di conoscere il mondo nudista dovreste muovervi in coppia,magari cominciando a stare nudi fra di voi nella vita casalinga quotidiana,sembra una stupidaggine ma aiuta a trovare un buon rapporto con il proprio corpo nudo in situazioni che esulano dal sesso ed a sentirlo come una condizione che da benessere ed equilibrio psicofisico;potreste provare,vista la stagione, a frequentare qualche sauna o bagno turco corretti(guardatevi la sezione "Località e strutture") per abituarvi alla presenza di altre persone in nudita';nel frattempo frequentando questo forum potete trovare tutte le risposte ai vostri dubbi e perplessita',piu' che legittimi in persone che vorrebbero avvicinarsi al nudismo evitando approcci poco seri. Ci sono molti utenti campani con i quali condividere conoscenza e pratica e con i quali potreste cominciare,con la bella stagione,a frequentare le spiagge per non trovarvi fra sconosciuti.Le possibilita' le avete e da parte nostra tutta la collaborazione. Cominciate a spulciare un po' il forum,troverete molte discussioni interessanti e utili. Ciao [:)]
Che saggia donna [:)], non ho niente da aggiungere a quanto ha scritto Itaindo; eventuali altri consigli li puoi trarre visitando il sito o ponendo domade più esplicite su come vorresti comportarti. Non dimenticare mai che il naturismo è anche condivisione di principi e la prima persona con cui devi cecare di condividerli è la tua compagna; se poi da parte sua dovesse esserci un rifiuto netto e categorico dovete trovare insieme la soluzione che rispetti la libertà di ciascuno senza mettere in discussione il vostro rapporto. Francesco Ballardini
Utente
02/09/2026 21:37
mi piacerebbe sapere un parere per una ragazza che inizia a fare naturismo come l'approccio.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.