Appena pubblicata la Guida Naturista Italiana, nasce ora Vita Naturista, la nuova rivista del naturismo italiano; con essa intendiamo porre all’attenzione del vasto pubblico i temi più vari afferenti al naturismo, quali il benessere naturista, la salute e l’alimentazione, l’ecoturismo, le vacanze naturiste e molto altro, offrendo in tal modo una finestra costantemente aggiornata sul naturismo stesso e le sue tendenze; essa intende anche proporsi quale spazio di dialogo, di confronto e di comunicazione del mondo naturista italiano, libero o associato.
In tale progetto desideriamo pertanto coinvolgere le Associazioni naturiste italiane affinché diano il loro contributo in termini di idee e di notizie, in modo tale da rendere la rivista stessa uno spazio condiviso e soprattutto aperto a tutti; ad esse intendiamo offrire intanto uno spazio a loro riservato, una pagina intera in cui inserire liberamente le proprie attività, in modo del tutto gratuito. Oltre a ciò, saranno inoltre graditi articoli, servizi, reportage e contributi redazionali vari da pubblicare sulla rivista stessa.
Vita Naturista avrà cadenza trimestrale e sarà disponibile in abbonamento postale; essa inizierà le pubblicazioni all’inizio del 2013 con il numero inverno-primaverile.