Di scoperte e studi bizzarri,ne fanno tanti, a volte anche fondati,ma a noi "ingoranti" della scienza in causa, sembra strano. Che dire....inizierei con specificare che generalizzare per sesso, (così come altra generalizzazione), è già una forzatura,ogni uomo o donna son diversi anche se l'uomo statisticamente è un po più incline al sesso, poi però trovi i santi che guastano la media [:D].
Inoltre credo che bisogna valutare anche l'abitudine del campione scelto, a rapportarsi con il nudo, e non parlo di nudismo come scelta di vita, ma anche con la nudità domestica....se il nudo è qualcosa da tenere nascosto e non ci si vede mai, è normale che se vedi una foto, o una donna nuda, o in topless, resti più sorpreso e credo il cervello scatta più velocemente che non se si vive la nudità come qualcosa di normale.
Racconto un aneddoto, ad un pranzo di UNI Campania, alla fine si parlò di naturismo con i gestori della locanda, differenza tra uomo e donna....l'uomo si guardava più le foto, alla moglie quando sentì l'indotto economico della francia a riguardo il naturismo, gli brillarono gli occhi con tanto di dollari alla zio paperone.
Ora mi chiedo, se l'uomo fosse stato molto legato alla pecunia....a sentir parlare di milioni di euro, avrebbe ancora continuato a guardare le foto delle donne nude su infonaturista, così indifferente?