valalta informazioni

Gabri 02/09/2026 21:37 1.594 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Quoto quanto detto da crazybetty, in entrambi i post. Aggiungo: Per i lettini si può ovviare portandosi quelle brandine pieghevoli. Le spiagge sono libere e ci si può mettere con quello che si vuole. [:)]
Utente
Concordo pienamente che al Solaris si mangia molto bene ( al ristorante del villaggio , per intenderci quello che usiamo per cena a mezza pensione), al Valalta ancora non lo sappiamo magari staremo ugualmente bene. Gabry
Utente
No, ti dico la verita' non ci abbiamo pensato , anno scorso siamo stati al Solaris che e' carino e tranquillo , quest'anno volevamo cambiare e ci avevano parlato bene del Valalta , ma prima di sbagliare volevamo qualche consiglio. Gabry
Utente
Ciao, grazie per la tua risposta , ma la struttura dei bungolw piu' vicina al mare e' il Lavri? Qualcuno sa dirmi se vi e' la possibilita' di noleggiare dei lettini o sdraio , perche' da quello che leggo sulle recensioni il problema primario e' che non si trovano posti decenti sul mare dato il sovraffollamento a meno che uno non vada in spiaggia alle 8 di mattina e piazzi gli asciugamani sopra come a segnare il proprio territorio , ma mi sembra piuttosto maleducato . Grazie ancora Gabry
Utente
Vi ringrazio per le vostre risposte, penso proprio che io e mio marito prenoteremo un bungalow per agosto con la mezza pensione. L'unico dubbio che ancora ci resta è,dato che la struttura è molto grande, se sia troppo caotica. Ci piace la gente e divertirci ma vogliamo anche un pò di relax e non vorremmo dover far code o quant'altro. L'anno scorso siamo stati al Solaris e sotto questo punto di vista era ok, ma ci piacerebbe cambiare...[:)]
Utente
Ok, grazie a tutti voi per le risposte , ci avete convinto stiamo prenotando al Valalta e siamo convintissimi ! Per rispondere a marcopolo56 i prezzi sono assolutamente identici tra il Valalta ed il Solaris ci sono 20 € di differenza in 11 giorni di vacanza che e' il costo del parcheggio auto che al Solaris e' gratis. Questa e' l'unica differenza pero' da quello che abbiamo capito il Valalta offre molto di piu' sotto diversi punti di vista. Un salutone Gabry
Utente
Ciao a tutti, noi siamo stati al Valalta l'anno scorso (abbiamo 3 bimbi) e ci siamo trovati benissimo: il posto è bellissimo, ben organizzato e penso che chi ci vada una volta, ci torni di sicuro; noi contiamo di tornarci anche quest'anno tra fine luglio e inizio agosto. Salutissimi a tutti e speriamo di incontrarci là...
Utente
Ciao a tutti, noi l'anno scorso abbiamo fatto 1/2 pensione al Valalta e ci siamo sempre discretamente abbuffati, bambini compresi. Non siamo mai stati al Solaris, ma al Valalta con 50 Euro in 5 (i bimbi pagano la metà) ci siamo trovati ok. Valaltate, Valaltate, vacanze meritate...
Utente
Io però inviterei tutti a non andare all'estero. certo sicuramente più attrezzati e migliori, ma se non facciamo sentire che esiste una massa ed un mercato nel nostro paese nessuno di chi deve autorizzare, tra strutture ed autorità non farà niente nessuno. Date una mano alla nostra di economia che già sta messa male, vi prego. marcolino ha fatto diverse convenzioni con diverse strutture, se le utilizzeremo potremo mantenerle e soprattutto aumentarle.
Utente
Ma dall'Italia, come raggiungere Valalta e quali contrassegni autostradali necessitano per transitarvi dopo il confine, nel caso e a che costi? da Trieste quanti km? Luglio, buon mese? Grazie per le info in anticipo.
Utente
Se siete stati contenti di Solaris, lo sarete di più a Valalta. I prezzi sono diversi, ma rispecchiano certe differenze. Noi non abbiamo avuto problemi a trovare un posto per stare in spiaggia, salvo non cercare una piazza d'armi solo per sè in agosto. Credo Valalta sia il top in Istria e per questo hanno una clientela che di solito torna anno dopo anno. Per noi l'Istria è gita domenicale in moto e ne siamo grandi estimatori. Peccato che l'Italia snobbi per scelta degli amministratori il turismo fkk creando i problemi di cui parlava bene Jarod. L'amministratore detta le regole e il cittadino deecide da consumatore. Buon divertimento.
Utente
Valalta sono 125 km da TS + 425 da MI Est. In Slo si paga una vignette per l'autostrada e per le superstrade. Ovvero si deve avere questa vignette perchè il controllo c'è. Gli sloveni stanno costruendo due gallerie per raggiungere il confine croato. Per intanto c'è una strada che sabato mattina si intasa. Sono 20km difficili. Bisogna evitare quella strada di sabato mattina, perchè lì e al casello dell'autostrada a TS si passa la giornata intera. In Slo è meglio passare da Pinguente (Buzet), andare verso Buie e girare verso Pola dopo Montona (Motovun). Seguire quella strada fino oltre il canale di Leme e poi girare a dx per Rovigno e Valalta. Diversamente a Buie o più a sud entrare in autostrada. Una volta in Croazia non ci sono colli di bottiglia particolari. Costo dell'autostrada croata è normale. La via di Pinguente consente di saltare il tappo di 20km prima del confine con la croazia e di saltare il bollino slo pagato per 5 km di strada. Volendo passare Pinguente io farei Casello di TS, autostrada sul Carso, uscita a Padriciano Area di ricerca, Basovizza, Valico di Pese, Herpelle (Kosina), seguendo la strada Statale verso Capodistria (Koper) (non entrare in autostrada) e dopo 10 km girare a sx verso Pinguente (marcato Pula direz Buzet) e seguire quello. Benzina si fa in Slovenia all'andata e al ritorna. Meglio avere una carta recente dell'Istria perchè sono cambiate alcune strade importanti. Io la comperei al grande benzinaio al confine di Pese o a Herpelle (Kosina).
Utente
Farò più attenzione al prezzo della benzina
Utente
02/09/2026 21:37
Salve io e mio marito vorremmo trascorrere 15 gg in Agosto al Valalta, dopo che l'anno scorso siamo stati al Solaris. Abbiamo dei dubbi al riguardo soprattutto se in Agosto il Valalta sia troppo affollato e sia difficile trovare ombrellone e lettini liberi (ma si possono noleggiare a pagamento volendo? al Solaris era possibile). Abbiamo letto che è consigliabile noleggiare le biciclette per spostarsi , le distanze sono così proibitive? Vorremmo alloggiare in bungalow abbiamo visto che ci sono due strutture il lavri e il valalta qual'è la differenza e il mare è vicino? Grazie Gabri
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.