non vedo questi ragionamenti come un OT, anche se siete deviati su "certe" associazioni.
Torniamo alla vita di tutti.
Il nudista è un essere umano, e per questo ha le sue pulsioni sessuali. Chi le sopisce per credi vari, chi le esplica solo in famiglia, chi in gruppo, in modo strano, o esibendosi etc etc. Nessuno di base vien contestato. Si constesta solo chi vuol imporlo a chi non vuol subirlo. Stop. Affermare che un nudista non ama il sesso è dira una falsità che più assurda non può esistere. Non siamo in un convento monastico.
Ma il tema era il film.... in cui 5 disoccupati, per tirare su due soldi, si inventano una cosa pruginosa-divertente, come uno strip.
Parto da una considerazione: io, nel mio campeggio, ho fatto strip ogni sabato sera per 6 anni, finchè sono andato, e portavo sul cubo ogni femmina o maschio disponibile a divertirsi. La cosa, oltre che divertente, era di stimolo per far spogliare la gente, e condividere il nudismo pure in campeggio, anche durante i balli. (So che fa ridere che bisogna stimolare la gente a spogliarsi in un campeggio fkk, ma è cosi, sigh). Nulla di pruginoso ne di cattivo ne è mai sorto, e nessuno ha mai avuto nulla da dire, se non qualche musone talebano olandese.
Ora, un film come quello di Full Monty è fenomenale, per l'implicazione sociale, per il filo conduttore, per come il tutto è stato gestito. Nessuna malizia ne è derivata, anzi, da li migliaia e migliaia son stai i spogliarelli più o meno improvvisati che son nati dal quel filone. Su youtube e simili si vedono centinaia di spogliarelli simili, fatti a feste, campeggi, matrimoni, ma tutti con una caratteristica particolare. Usano al 99 % le musiche dei Hot Chocolate - (You Sexy Thing)
http://www.youtube.com/watch?v=7-m9uG50mSw e soprattutto Hot Stuff di Donna Summer
http://www.youtube.com/watch?v=E3fX2_bxEkg , musiche che guidano i movimenti più impacciati e limitati dei maschi in modo superbo, facendo perdere la predominanza dell'uso delle musiche di Nove settimane e 1/2 ( Joe Cocker, "You Can Leave Your Hat On"
http://www.youtube.com/watch?v=PyQ2UFuo7E0 negli spogliarelli maschili, com'è nel film originale. E in tutto questo non c'è assolutamente nulla di male. Se poi vediamo le nomination e i premi riscossi.... si può capire di che tipo di opera si tratta.
Una sua rivisitazione non mette paura, e vedendo i personaggi ingaggiati, sarà sicuramente uno strip comico come l'altro. Il sorrisino nel nominare le spiagge nudiste, indica solo cosa ne pensa il personaggio (o meglio dire immagina), ma credo fosse più rivolto al fatto che di base lui si vergogni della sua....umanità.
No, lo strip non è nudista: il nudista lo affronta con l'ilarità necessaria (in fondo non si esibiscono i Centocelle Nightmare ne i California Dream Men); il tessile fino in fondo è più abituato ai spogliarelli che non al nudismo. No, riflettendoci sopra con calma, non vedo ne connessioni ne paure particolari da temere dal mondo tessile. E confermo che di nudo, più se ne parla, più se ne pratica, meglio è per noi.