(Copio e incollo dall'altro post su GOLINO)
Ciao Sara e tutti,
io sono del posto [:)]
Posso dirti che lungo il fiume Maggia è impossibile.
Invece lungo il fiume Melezza in alcune zone discrete e piuttosto coperte lo si può praticare, ma è poco tollerato... Questo significa che bisogna trovare un posto abbastanza appartato.
Sotto Verscio per esempio, lungo il fiume Melezza salendo verso Gilino, ci sono un paio di piccoli posti dove anche io amo prendere il sole. Ma in questa zona bisogna davvero stare appartati perché se alla polizia gli gira poi scattano le multe. Durante i mesi turistici (Agosto e Luglio) talvolta ci sono famiglie ma è cosa rara.
Invece ho trovato un bel ambiente, libertà e serenità ad Avegno! Li si sta proprio bene! C'è parecchia gente del luogo, ho trovato tanti amici e si può stare nudi senza troppi pensieri, e la cosa è piuttosto tollerata. Va da se che il contegno è il rispetto sono sempre la parola d'ordine, ecco perché in quel posto è ancora tollerato. Sono certo che se dovessero sorgere o vedersi dei comportamenti ambigui e non degni, ci sarebbero di sicuro ripercussioni! Anche per questo che i frequentatori sono loro i primi a controllare e segnalare tali fatti. In ogni caso la tendenza è di chiusura e i margini sono sempre più stretti. Ogni hanno tendono a stringere i bordi della zona, e anche l'anno scorso hanno ristretto...
Il posto ad Avegno è quello descritto da "juniperus" nella seconda pagina.
CIAO