Credo che pur avendo alcuni punti in comune, poi in fondo ognuno soggettivamente, interpreta e è naturista a modo suo. Secondo me essere naturista, o comunque nudista, non ti fa sentire solo libero da vestiti e costrizioni, si anche quello, ma ti apre molto la mente, ti fa confrontare e sorpassare il tuo rapporto col proprio corpo, con come relazionarsi con gli altri, sorpassare tabù e pregiudizi che la società che ci circonda è inutile negarlo almeno fino ad un certo punto ci ha condizionato.
Credo che si possa racchiduere tutto qui, anche se non mi pare poco.
Certo personalmente, non forzo la mia nudità in casa a tutti i costi anche in pieno inverno,inutile mettere le caldaie a 20 gradi per poter star nudi. Magari la tengo a 18,19 e mi copro un po', oltre a risparmiare sulle bollette mi sembra normale.
Diverso è dalla primavera ai primi freddi.
Praticando anche ciclismo ( senza bici anche normali, morirei ) a livello amatoriale,è stato interessante scoprire all'inizio che le tenute tecniche indossate anche dai professionisti e che io ho fatto mie, non si indossa proprio per problemi igienici e di traspirazione l'intimo.Unire le due cose che faccio più volentieri è fantastico.Certo sarebbe impossibile girare nudi in bicicletta, ma chissà magari qualche velodromo nudista qualcuno prima o poi lo costruirà....
Onestamente poi interpreto il "mio" nudismo solo a contatto con la natura, quindi sto alla larga (salvo forse una attuale ipotesi di ravvedimento ) da strutture invernali tipo piscine, saune, ecc., in ogni caso al chiuso. Diverso sarebbe eventualmente in bella stagione stare in piscina, ma all'aperto.
Boh, non so se e quanto condividiate, ma questo è quello che io sono.Se poi non sono degno di essere per ciò considerato naturista al 100%, pazienza.