Olà ciao! Vai in un posto bellissimo, io sono stato non lontano da lì, sull'isola di Zut, un anno, e poi un po' più giu' (turismo Robinson) l'anno successivo.
Posso dirti che col gommone ci siamo mossi un po' ovunque e sono sempre stato nudo durante questi soggiorni (5 settimane in tutto), tutto il tempo, perché il livello di tolleranza è enorme (magari devi adattarti ad essere "avvistato" anche se i nudi son pochi, ma nessuno ci fa caso davvero). Noi poi cercavamo l'isolamento o quasi, anche la folla di barche a vela tendeva a darci fastidio, sebbene i nudi in barca si sprechino.
Sulle spiaggie che abbiamo frequentato tra le Kornat e Murter c'è sempre qualcuno che si spoglia, per non dire delle infinite calettine che abbiamo scoperto dove nessuno si sognerebbe di dirti qualcosa se stai nudo. Anzi, ora mi fai ricordare che una coppietta di una casa non lontano dalla nostra una mattina passando in barca a 50 metri circa da me ha commentato in modo sgradito ("là, ecco il nudista"). Inutile dire che erano italiani...
In generale in Croazia non mi farei troppi problemi, ho visto tutti in costume solo nelle spiaggette in cemento al centro di certe cittadine di mare.