Zecche, informazioni utili sull'argomento

giobert 02/09/2026 21:37 1.692 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
matteone ha scritto:
Dopo questo topic potrei rinunciare al raduno a Zello.
E' stato anche il mio pensiero .... Di sicuro ci muniremo di tutto ciò che serve ... Metterò anche il Combo di Amalia ... [:163] Odio le zecche [:236]e quando capita alla mia Amalia le faccio togliere da Gianfranco ... troppo schifo ... Comunque grazie Artur ... vedrò di munirmi anche dell'attrezzino ....
Utente
matteone ha scritto:
Tranquillizzati: se le zecche leggono l'elenco dei partecipanti (ma lo dico perché spero di esserci anche io) si guarderanno bene dall'esserci. [:203]
Utente
toio56 ha scritto: ... certo che ci sono alcune forme di vita che sarebbe meglio non esistessero. Anche le zanzare una loro utilità ma le zecche che utilità hanno??? [xx(]
Invece, posso assicurarti che le zecche sono bestiole utilissime e se dovessero estinguersi sarebbe una vera e propria tragedia. Firmato: Dr.Frontline-Combo
Utente
itaindo ha scritto:
Byron,le zecche si attaccano alla pelle,mica ai peli...quindi la depilazione non serve ad evitarle.
Vero. La depilazione, eventualmente, può essere utile per le piattole. P.S. Accidenti che tread!!!
Utente
toio56 ha scritto: Avete altri generi di eguale schifezza di cui parlare? [:D]
Ostriche e caviale? Immagine utente
Utente
artur ha scritto: Guadratevi come funziona, il video, etc.... Io ho comprato il kit dal costo ridicolo (Confronto al servizio che fa) di 2€ o poco più.
Grazie dell'informazione anche se, brrrrr....fa un po' impressione. Sperando di non prendere mai una zecca, preferisco il buon vecchio metodo per i cani: un batuffolo di cotone imbevuto nell'olio di oliva....almeno non c'è il pericolo che rimanga parte della testa incarnata nella pelle.
Utente
matteone ha scritto:
siman ha scritto: Tranquillizzati: se le zecche leggono l'elenco dei partecipanti (ma lo dico perché spero di esserci anche io) si guarderanno bene dall'esserci.
Non sopporto le zecche animali ma nemmeno quelle umane....
....l'Anacleto assopito, ogni tanto viene sempre fuori.....[}:)] Immagine utente
Utente
Parliamo allora anche un po' dei pidocchi! [:D][:D][:D]
Utente
siman ha scritto: Tranquillizzati: se le zecche leggono l'elenco dei partecipanti (ma lo dico perché spero di esserci anche io) si guarderanno bene dall'esserci.
Non sopporto le zecche animali ma nemmeno quelle umane....
Utente
Utente
siman il vecchi modo come dici tu si le fa staccare ma..... sentendosi soffocare rigurgiano le loro s chifezze dentro di te
siman ha scritto:
artur ha scritto: Guadratevi come funziona, il video, etc.... Io ho comprato il kit dal costo ridicolo (Confronto al servizio che fa) di 2€ o poco più.
Grazie dell'informazione anche se, brrrrr....fa un po' impressione. Sperando di non prendere mai una zecca, preferisco il buon vecchio metodo per i cani: un batuffolo di cotone imbevuto nell'olio di oliva....almeno non c'è il pericolo che rimanga parte della testa incarnata nella pelle.
Utente
infatti l'importante è toglierle.... ma piu' importante ancora e toglierle correttamente senza rischiare inutilmente infezioni
artur ha scritto:
wallau ha scritto:
siman il vecchi modo come dici tu si le fa staccare ma..... sentendosi soffocare rigurgiano le loro s chifezze dentro di te
siman ha scritto:
Esatto, il problema è proprio il rigurgito che fanno quando vengono soffocate... so che è schifoso parlarne ma è più schifoso il fatto che bene o male tutti lo abbiamo fatto per toglierle... Io con la pomata, altri con olio d'oliva, altri con alcool....
Utente
Byron,le zecche si attaccano alla pelle,mica ai peli...quindi la depilazione non serve ad evitarle.
Utente
Ma daiiii....ottime le ostricheeeee [:)] Cmq questa discussione e' utile,la possibilita' c'e',soprattutto girando in prati e boschi,di beccarsi una zecca ed e' davvero utile sapere che fare: guardate anche qui: http://www.saluter.it/documentazione/materiale-informativo/pubblicazioni/archivio-pubblicazioni/attenzione-alle-zecche-prevenzione-della-malattia-di-lyme-luglio-2002 Senza farsi prendere dal panico [:D]
Utente
Grazie, ma c'è qualche sistema per evitare che si attacchino? Anche alle persone.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.