Collaborazione con WWF

jarod73 02/09/2026 21:37 3.169 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
io dico una cosa sola io ero associato al wwf e premetto non ero solo un sostenitore e mi sono tolto per un semplice fatto schifoso:agli alberoni un isolotto di venezia c'è una riserva del wwfe: il nudismo diciamo che lo accettano ma ho preso una multa di 1300 euro non per essere nudo ma bensi' per essere andato con il cane premetto il cane non andava in giro sempre sotto all'ombrellone con me mi chiedo ma il cane non fa'parte degli animali? allora mio caro wwf per me puoi andare al paese di pulcinella ...
Utente
siman ha scritto:
Ogni idea è buona. P.S. Speriamo solo che a nessuno venga in mente di associare nudismo e birdwatching....[8)]
Ahahahahahah!!Grande!!
Utente
Io ho fatto negli anni tanto volontariato con il WWF. Posso dire che ho conosciuto tante spiagge dove si può fare naturismo proprio nel corso di escursioni, campi di lavoro, ecc. Molte oasi WWF sono vicine a spiagge naturiste. Non c'è una sensibilità particolare del WWF, per quanto so, ma degli interessi paralleli sicuro. In generale, mi pare che il WWF sia comunque poco attento agli stili di vita ecc: almeno a quel che ho letto per anni sulla sua rivista. Tranchio
Utente
Ciao jarod73, io leggo e ti rispondo al volo, quindi potrei scrivere inesattezze perchè non ho sotto mano una casistica ed una cronologia dei fatti precisa. La mia impressione e' la seguente. Non mi risulta che wwf abbia una grande simpatia per i nudisti. Anzi spesso li avversa perchè (in alcuni casi anche a ragione), i nudisti che frequentano in buona parte oasi riserve o aree tutelate, potrebbero sconfinare e finire per sostare in zone dove la permanenza e' vietata. Dune boschi, aree umide di nidificazione. A Lido di Dante questa contrapposizione ha prodotto la famosa persecuzione del CFS verso i nudisti. E' mia personale convinzione che WWF Italia (che in ogni caso ha diritto a svolgere le sue iniziative rispondendo del suo operato principalmente ai suoi soci, ma in generale a tutta la collettività) difenda principalmente la sua stessa esistenza come ente burocratico, e poco gradisce ingerenze e sovrapposizioni. Magari mi sbaglio e sarò smentito, anzi mi piacerebbe esserlo. Un saluto.
Utente
02/09/2026 21:37
Visto penso le molte affinità con WWF, qualcuno di noi che sia loro socio o che conosca o possa prendere contatti, potrebbe far si che sipossa utilizzare il loro "potere" sia mediatico che divulgativo per la nostra causa ,che ne dite?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.