Spiaggia a Marina di Lesina

crikecrok 02/09/2026 21:37 13.216 Visite
godzilla-g
Utente
01/01/2000 00:00
Quello che dice novello è vero ma solo in parte. Dalle sue considerazioni si intuisce che non ha praticato granchè la zona a sud del canale Acquarotta. Noi che ci andiamo spesso non abbiamo mai avuto alcuna difficoltà. Certo in agosto la soluzione ottimale è andare oltre il relitto (ma di poco perchè, purtroppo per noi, il relitto rappresenta, specie per chi ci arriva la prima volta, una sorta di meta da raggiungere come in un pellegrinaggio).Quanto alla sporcizia della spiaggia è necessario fare una precisazione: la zona a nord del canale risente di tutti i picnic fatti da gente senza rispetto per la natura che andando via non porta con se i rifiuti prodotti; nella zona a sud invece c'è ogni genere di cose ma non rifiuti alimentari. Si tratta di plastiche, boe di galleggiamento strappate dal mare a barche, barconi e imbarcazioni di ogni genere, palloncini, palloni, materassini, tronchi, ed altro che il vento ed il mare strappa da qualche parte e deposita altrove. Potrebbero essere arrivate da spiagge o mari anche distanti km, solo che se finiscono su spiagge gestite vengono rimosse e mentre se finiscono su spigge libere e deserte restano li finchè una mareggiata non le trascini altrove. Dal canale Acquarotta all'altro canale che segna il confine con Torre Mileto corrono circa 15 km. E' impensabile che qualcuno possa rimuoverle. Ultima considerazione, già detta quel tratto di spiaggia in molti punti è larghissima ed offre ogni possibilità di praticare la nostra filosofia naturista. Un caro saluto a tutti.
Adesy
Utente
Ciao ragazzi!!! Ieri ho provato invano ad arrivare alla spiaggia a nord della pineta di Marina di Lesina. Ho parcheggiato la macchina al campeggio mirage, diciamo appena superata la torre e il parco acquatico. A quel punto mi sono addentrato a piedi in pineta, passato una casetta dove c'erano delle suore, e proseguito per qualche centinaio di metri. Ho visto che finalmente si poteva rientrare in spiaggia e l'ho fatto. Percorro la riva verso nord per circa 2 km, vedo a pochi passa la foce, e finalmente il punto di arrivo. Ma purtroppo solo andando in acqua era raggiungibile, causa presenza di tronchi che ostacolavano la riva. Io avendo lo zaino non ho potuto fare niente e mestamente tornare indietro per altri 3 km. Mi chiedevo, esiste un altro metodo? Ho sbagliato forse ad entrare al primo sbocco sulla riva da dentro la pineta? Grazie in anticipo!!!
coppiabella
Utente
Ecco appunto. Lì noi ci troviamo benissimo.
Marcolino
Utente
Ma per caso si tratta di una spiaggia nelle vicinanze di un convento delle clarisse? Marcolino
godzilla-g
Utente
Guarda che i curiosi ci sono, ma fino alla nave e i corridori che vanno oltre non sono improvvisati. Anzi...
godzilla-g
Utente
Da quel lido in poi non ci sono strade ma solo spiaggia. Se ci si vuole inoltrare in auto (ma attenzione la strada e'sabbiosa meglio un suv) bisogna seguire una strada diversa. Buonanotte.
crikecrok
Utente
Bè quindi ormai credo che Marina di Lesina NON è la nostra zona preferita!!!! Ci hanno indicato un'altra spiaggia nella pineta centrale, tra Capoiale e Foce varano.... Ci siete mai stati? Cosa mi dite?Pulizia e risevatezza? Ma a questo punto apro un altro forum.... grazie mille
godzilla-g
Utente
Da quel lido in poi non ci sono strade ma solo spiaggia. Se ci si vuole inoltrare in auto (ma attenzione la strada e'sabbiosa meglio un suv) bisogna seguire una strada diversa. Buonanotte.
crikecrok
Utente
godzilla-g ha scritto:
Da quella parte la spiaggia è molto più larga ed offre, spingendosi anche oltre verso il relitto, infinite possibilità di restare nudi passeggiando, correndo o fermandosi a prendere il sole.
Grazie mille per l'indicazione. Ma dall'ultimo lido fino al relitto quanto si deve camminare a piedi? Poi se possibile volevamo sapere se dopo il lido Sabbia d'Oro per 150-200 metri la spiaggia è pulita dal comune, oppure se ci si trova la sporcizia e gli insetti che abbiamo ritrovato nella zona Nord (lato Mirage per intenderci) Grazie Mille Anticipataemte
coppiabella
Utente
Non ci siamo mai stati ma noi ci troviamo bene in abruzzo dove ci sono alcune spiagge dove il nudismo è consuetudine.
crikecrok
Utente
coppiabella ha scritto:
avete l'opzione messaggi privati disabilitata
Non so come si fa! Cmq cerca con il mio nik sul sito normale
crikecrok
Utente
Marcolino ha scritto:
Ma per caso si tratta di una spiaggia nelle vicinanze di un convento delle clarisse? Marcolino
bella la risposta di NEWENTRY!!! comunque no assolutamente...a meno che il convento non si nasconda all'interno di una pineta. La spiaggia è nella pineta lato nord di Marina di Lesina
sbanau
Utente
scusami ma sai indicarmi altri accessi, dopo il lido indicato da te, per arrivare con l'auto ai 15 km di spiaggia? Grazie
godzilla-g
Utente
Da quella parte la spiaggia è molto più larga ed offre, spingendosi anche oltre verso il relitto, infinite possibilità di restare nudi passeggiando, correndo o fermandosi a prendere il sole.
crikecrok
Utente
godzilla-g ha scritto:
Ma a nessuno di voi è venuto in mente, benchè l'abbia già proposto in passato, di praticare in zona sud? Voglio dire dopo l'ultimo lido di "Le Sabbie d'Oro"? Da lì in poi (direzione relitto-Torre Mileto) ci sono km di spiaggia libera con dune e macchia mediterranea alle spalle per tutti i gusti, dove poter praticare liberamente da mane a sera. Provare per credere.
Certo che ci abbiamo pensato!!!! Ma purtroppo anche in bassa stagione ci vanno curiosi e "corridori improvvisati". La strada è percorribilissima e quindi si corre il rischio di incontrare persone che ci si conosce....soprattutto di FG e provincia! Uffa!!! Altra spiaggia da proporre? Ho sentito parlare della spiaggia vicino Chiueti, quella al sottopasso del treno....qualcuno la conosce?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.