salve a tutti!
mi chiamo Daniele e abito a napoli. ho 25 anni e studio restauro di opere d'arte.
sono molto felice di essere qui, visto l'"iter di liberazione" che il nudismo mi ha fatto affrontare.
sono nato con dei problemi fisici, per i quali sono sempre stato oggetto di scherni e derisioni di ogni tipo. di per se oggi non si direbbe, ma nella mia infazia e adolescenza lo era parecchio. ho sempre sofferto del mio corpo. da sempre
dopo una serie di operazioni molto lunge e alquanto dolorose (allungamento di arti e tendini) mi è stato detto che in pratica non sarei mai riuscito ad avere il corpo normale... LI QUALCOSA DENTRO DI ME SI SPEZZO'.
ovviamente con senno di poi capisco perfettamente che ebbi una reazione un po esagerata, ma allora fu davvero distruttiva quella notizia.
fino ad oggi, da quel periodo, dentro di me è cresciuto un malessere, un senso di inadeguatezza nei confronti del mio corpo. come una formina tonda per un buco quadrato...
e qui subentra il naturismo.
mi capitò di andare a Pag con la famiglia qualche anno fa.
Pag, per chi non lo sapesse, è un'isola greca e il campeggio dove eravamo era diviso tra nudisti e vestiti.
per curiosità un giorno entrai nel campo nudista E MI SI APRIRONO GLI OCCHI.
mi sconvolse il fatto che ero nudo di fronte a tutti loro e nn ero a disagio e in più il contrrio: STAVO BENE. ero fiero di me, del mio corpo, perchè in quella circostanza, vedevo che tutti avevano le loro caratteristiche:
ERO COME TUTTI LORO... non celandomi al mondo dal punto di vista estetico, tutti gl iarcani erano svelati, e valeva SOLO la mia testa, chi ero io.
da quel momento ho praticato solo una volta in spiaggia, ma mi son trovato spesso a star in terrazzo nudo la notte, cercando di ritornare a quel momento.
appena potrò tornerò in spiagge adibite, per ora posso solo considerarmi un nudista in inverno perenne ;)
spero di non avervi annoiato, ho cercato di essere sintetico, ma come sempre mi son rivelato prolisso...
un abbracci oa tutti!