Posso solo di re che purtroppo non posso frequentare più assiduamente la spiaggia del Troncone, quella che definisco la perla delle spiagge camerotane.
Paesaggio stupendo, sabbia bollente,ma pulitissima, acqua cristallina e calda, forse mai come quest'anno così pulita. Tutto contornato da un'ottima frequentazione.
Ci si è ritrovato tra amici, senza nemmeno essersi dati appuntamento, ormai è un richiamo fisso per chi davvero vuole vivere il naturismo nella sua essenza più profonda, e conosciuto di nuovi,quali Maximum_goose, (in Amici), a cui finora non ero riuscito ancora a dare un volto ad un nick del forum su cui scrivo, con cui abbiamo scambiato poche parole,perchè è arrivato sul tardi, e Ultimo81,(in Amici).
Parlando con altri bagnanti, è stato una grande emozione per tutti, ma ancor di più, sicuramente per chi ha lottato per anni per l'ufficializzazione del naturismo nel Cilento, venire a conoscenza, di famiglie, che hanno scelto Marina di Camerota per trascorrere le loro vacanze naturiste, di cui una, con una bimba nata da pochi mesi, che addirittura sono venuti dal Belgio, ed ancora, essere avvicinati da una ragazza che da poco si è avvicinata al naturismo, congratulandosi con gli assidui per la familiarità del clima trovato, che non ha eguali nelle altre spiagge da lei frequentata. Era in compagnia della madre.
Sulle spiagge di tutta Italia, è piuttosto raro trovare donne sole in luoghi naturisti, questo insieme alla presenza di famiglie con bambini, è il più alto indice di salubrità della spiaggia, che fa onore a tutti noi naturisti,ma soprattutto all'amministrazione del comune camerotano, lungimirante nell'autorizzare un tratto del proprio arenile ad una pratica ingiustamente screditata nel nostro Paese, solo per mancanza di informazione adeguata. Alla prossima.