ESTATE 2014

sim.an 02/09/2026 21:37 3.392 Visite
treio900
Utente
01/01/2000 00:00
l'idea del salvadanaio usa e getta mi piace troppo!! oltre che per le ferie credo sia utile per moltissime cose...ne voglio uno[:D] Io non ho mai avuto le ferie in agosto, ma quei pochi week end che mi sono concesso in quel mese ho sempre avuto l'impressione che i luoghi meta del turismo di massa diventino uguali alla città durante l'anno...gente stressata che si maledice a vicenda... preferisco i fuori stagione e onestamente preferisco anche i turisti del fuori stagione[:)]
n/a
Utente
..........sempre che per le feste di fine anno il salvadanaio per cause maggiori(bollette , assicurazione auto , regalucci al.la bella-o ecc)non venga aperto anticipatamente
Immagine utente
maro58
Utente
annotazione seria: Milano la settimana di ferragosto è stupenda ! [;)] credetemi certo se uno ha le ferie solo in quelle date... no comment... ma altrimenti è un periodo bellissimo per vivere a Milano
Utente
Noi lavorando (fortunatamente) tutto l'anno a volte causa servizio sabati, domeniche, e festivi con cinquantatré riposi annui vediamo almeno le ferie di passarle come da programma. Mettici poi tutto il lavoro extra, non retribuito, perché lavoro di ordinaria manutenzione casa giardino orto campo bosco prati ecc. Di tempo libero per spendere denaro che si potrebbe fare a meno, diventa difficile. Non amiamo bar, pizzerie, discoteche, ornamenti per il corpo, niente tabacco e fumo ecc. Tutti soldi risparmiati, fai il conto finale di quanto risparmio in un anno solo di queste cose e le ferie sono gratis. Logicamente a noi non fa assolutamente fatica queste rinunce perché non interessati a queste cose. Poi (frase classica di questi tempi) con la crisi attuale e i prezzi sempre in lievitazione, meglio veder di non sprecare nel superfluo.
Utente
penso che adottero' anche io il metodo siman,quando arrivano le ferie,son sempre stirato[:)]. bravo angelo x il suggerimento!
Amministratore
siman ha scritto:
Tanto per rispolverare un vecchio tread.... ...ecco la "sentenza" del salvadanaio da metà settembre 2013 a qualche giorno fa: 720 euro. [;)] Da dormire per due settimane c'è...adesso speriamo di racimolare qualcosa per viaggio, il bar alla sera ed ovviamente la spesa per i pasti.
interessante, quindi funzional la tecnica...[;)] ....mi chiedevo però una cosa: come mai adottate questa tecnica solo per la vacanza di settembre, che mi par di ricordare sia quella a "carico" tuo, e non anche per quella di giugno che invece è a "carico" di Simo? [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
Utente
02/09/2026 21:37
Si sà che la crisi economica ha colpito chi più, chi meno, ognuno di noi. Le spese per le agognate vacanze, invece, paiono non risentire di alcuna contrazione. Ognuno, son certo, hai suoi piccoli metodi per racimolare qualcosa in più (piccole economie sulle spese, qualche privazione o che altro). Personalmente Simo ed io, acquistiamo un salvadanaio di latta "usa e getta" che ha solo la fessura per introdurre ma che, per aprirlo, bisogna necessariamente usare l'apriscatole (onde scacciare le tentazioni[:)]); alla sera, quando ci si trova in tasca o nel portamonete pezzi da 1 o 2 euro, li "depositiamo" nel barattolo e quando finalmente giunge nuovamente il periodo delle ferie estive, ci ritroviamo con una più che discreta sommetta che ci rende meno gravose le vacanze. Voi che trucco" avete? Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.