massimo1966

massimo1966 02/09/2026 21:37 3.421 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto:
Non conoscendole personalmente (tua madre e tua sorella), presumo che nessuno possa essere in grado di suggerirti come si supera l'imbarazzo di stare nudi davanti a loro.

Immagine utente
Utente
Messaggio di massimo1966
Ciao a tutti sono nuovo mai fatto nudismo nenche in casa figuratevi ce sia mia madre e mia sorella mi hanno vosto solo una volta.....
Certo se alla tua età, il termine di paragone è rappresentato da madre e sorella, la vedo un po' difficile. L'imbarazzo si supera pensando che se sei nudo a nessuno gliene frega niente, ovviamente se sei in una spiaggia nudista, altrimenti ti becchi una denuncia.
Utente
Si può utilizzare una sedia a sdraio, di quelle di legno e chiuderla di scatto.
Utente
Ciao Massimo, vedo che sei già un personaggio. Complimenti e benvenuto
Utente
massimo1966 ha scritto:
Grazie Mauro ma qua gira solo una donna? Carla unica f[V]
Sono anch'io nuovo del forum, non ho ancora incontrato nessuno, anche se conto di farlo quanto prima...:-)..spero
Utente
Ciao Massimo1966, intanto un caro saluto dalla Puglia e poi cerca di vivere il naturismo in maniera molto ma molto naturale e serenamente. Non crearti strani pensieri e/o problemi; Sii te stesso e affronta la vita con fiducia.
Utente
Mi aggiungo in breve: Sul forum ci sono aree dedicate alla descrizione dei luoghi o indicazioni sulle aree frequentabili. Devi considerare che ci sono molti sul sito e sul forum che arrivano e scambiano il naturismo e i naturisti (o nudisti) per persone che cercano sesso. La timidezza, il dubbio di non essere all'altezza, dia verlo troppo piccolo o troppo grande, sono tutte cose che appartengono ad un mondo diverso. Non è facile da spiegare da chi come me e la mia compagna frequantiamo questo mondo da poco, ma in sostanza è vero che se fai davvero naturismo o nudismo per quello che rappresenta e non per ricercare risvolti sessuali, le proprie caratteristiche fisiche non vengono neanche guardate. Ti posso garantire per esperienza personale di aver aviuto modo di conoscere persone fantastiche e bellissime, poi capitava che dovessimo rivestirci, andare via perchè non c'era più sole e solo in quel momento io vedevo la loro età, o un loro difetto fisico. Per quello che ci riguarda il naturismo è un modo di vivere con gli altri nel modo più pulito ed onesto possibile ed immaginabile. Per superare le paure non puoi fare altro che provare, e ti suggerisco di farlo in luoghi aperti, nella natura perchè tutto suona più naturale che non al chiuso. Benvenuto.
massimo1966
Utente
02/09/2026 21:37
Ciao a tutti sono nuovo mai fatto nudismo nenche in casa figuratevi ce sia mia madre e mia sorella mi hanno vosto solo una volta. Come si supera imbarazzo delle prime volte?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.