Scrivo solo ora per problemi "tecnici", ma desidero - anche a nome di mia moglie - ringraziare vivamente Emanuele e gli altri compagni di escursione per la bellissima giornata trascorsa ieri sulle pendici del Monte Casale.
Certo, le splendide condizioni meteo hanno fatto la loro parte, ma bisogna dire che l'ottima organizzazione di Emanuele è stata l'elemento determinante per la buona riuscita dell'escursione, che abbiamo vissuto in completa nudità (a parte il breve tratto iniziale/finale nei pressi del parcheggio) in un ambiente naturale meraviglioso e godendo, mentre ci siamo rilassati - ovviamente sempre nudi - per il meritato pranzo, di un panorama semplicemente mozzafiato.
L'incontro con i "tessili" è stato davvero molto "naturale". Le due ragazze ce le siamo trovate di fronte quasi senza rendercene conto. Da parte loro ho colto solo sorrisi e sguardi cordiali, mentre dicevano "buongiorno" a ciascuno di noi, incrociandoci. Neppure un'ombra di paura, disgusto, disprezzo... Assolutamente normale la nostra nudità! Bella sensazione, proprio bella. Quasi quasi mi sarebbe venuta voglia di chiedere loro: ma scusate, avete visto che siamo nudi?! [:)]
Mi è solo spiaciuto constatare che ieri, su 8 partecipanti, 4 erano veneti, 2 lombardi e 2 altoatesini. E i trentini dov'erano?! Eppure eravamo nel cuore del Trentino, a 20 minuti di macchina da Trento! E' davvero un peccato perdere simili occasioni di fare nudismo!
Mi auguro davvero di tutto cuore che il numero di partecipanti a queste escursioni nudiste aumenti sempre di più. E al riguardo invito tutti a rileggersi il calendario delle prossime escursioni! Forza, non siate pigri!!! [:D]