SPA Hotel Galileo Padova

giorgino_88 02/09/2026 21:37 6.198 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Hanno riaperto la SPA del Galileo. Qualcuno è già andato? Com'è? Ciao!
Utente
Piccolo aggiornamento sulla SPA dell'Hotel Galileo. La settimana scorsa ci sono stato, ma alla reception mi hanno gentilmente fermato dicendomi: - "lei usa lo slip di cotone monouso, vero? Perchè, sa, ci sono state delle lamentele, in quanto lascia scoperte le chiappe, bla... bla... bla... Dovrebbe farci la cortesia di indossare il tradizionale costume da piscina, essendo questo obbligatorio, o almeno tenere sempre addosso il telo, o il pareo..." Io ho risposto: - "Non voglio creare problemi, ma nemmeno avere simili rotture di palle." Ho girato i tacchi e me ne sono andato. Peccato, la struttura è veramente bella. Non appena la gestione sarà - non dico meno bigotta - ma perlomeno più tollerante, vedrò di ritornarci. Per ora, addio! P.S.: ...se stessero così attenti anche a chi entra nelle varie cabine con le ciabatte, o con i bermudoni da spiaggia, o a chi scambia l'area relax per un parlatorio... mah... mah...!!
Utente
Nessun fraintendimento, Quagliozzi... Il centro benessere dell'hotel Galileo di Padova è l'unico che (oltre ad essere aperto all'utenza esterna) permette di fare la sauna come si deve. Nella cabina sauna, infatti, è espressamente vietato l'uso del costume. Che io sappia nel Veneto (oltre al Wave Urban di Verona) non esistono altri posti simili. Il mio invito, quindi, è per far sapere agli interessati che in quel giorno particolare ci sarà una compagnia di amici nudisti più numerosa del solito, come è già successo il 26 dicembre scorso. Altre volte è capitato anche che ci fosse qualcuno in grado di fare l'aufguss, altre volte sono nate delle amicizie, partendo da interessi comuni (la sauna, appunto). Quindi perchè non ripetere l'iniziativa? Ciao!
Utente
Mercoledì 3 settembre riapre la SPA del Galileo! Qualcuno sa se le regole sono cambiate o se sono le stesse della precedente gestione? Ciao a tutti!
Utente
giorgino ha scritto: Il centro benessere dell'hotel Galileo di Padova è l'unico che (oltre ad essere aperto all'utenza esterna) permette di fare la sauna come si deve. Nella cabina sauna, infatti, è espressamente vietato l'uso del costume.
Nella finlandese è obbligatorio stare nudi, ma consigliano di coprirsi lo stesso con l'asciugamano, mentre nelle saune umide vige l'obbligo del costume. Giusto per precisare. E' vero che quando ci sono stato, sono rimasto nudo ovunque e nessuno mi ha detto nulla, ma ho comunque trasgredito il regolamento.
Utente
Al Galileo ormai è consuetudine entrare in sauna con il costume di lycra. La settimana scorsa comunque, ci siamo trovati in tre membri del sito ed abbiamo usato il pareo solo per le areee comuni mentre in cabina l'abbiamo tolto senza problemi e non eravamo i soli ...
Utente
Se hai ricevuto anche tu la mail di presentazione, prova a visitare il sito della catena del nuovo gestore e ti renderai conto della filosofia aziendale.
Utente
Le saune sono le stesse, il bagno turco rimesso a nuovo e funziona bene.
Utente
Ora le cose sono ulteriormente peggiorate. Oltre al costume intero (da signora) e la cuffia ( di silicone) in testa, adesso si usa pure fare la sauna in scarpe da ginnastica.
Utente
La nudità non è permessa in nessuna cabina. Pareo di cotone in sauna e costume in cotone (?!?) in bagno turco e bagno mediterraneo. Questa settima comunque ci siamo trovati in molti alla serata Aufguss, scrub + meditazione ed eravamo addirittura in tre membri del sito inudisti.it.
Utente
Costa 25 euro. Kit a parte a noleggio. Orario fino alle 21 nei giorni feriali. I nuovi gestori sono molto cordiali e disponibili.
Utente
Ciao quanto costa l'entrata ...?
Utente
Costume o traversino a nolo... tre euro... sto straccetto sempre bagnato addosso....!!!! Mah...!!!
Utente
Le saune sono rimaste le stesse?
Utente
Sono andato oggi per la prima volta con la nuova gestione..... lavori di sistemazione struttura fatti bene... molto curata e funziona tutto alla perfezione... bravi ma un po' cari... 25 euro senza telo e accappatoio.... tisana a richiesta e acqua a piccole dosi... una bottiglia alla volta... poche persone... Piscina ottima con acqua e vasca pulitissima... ottimo direi...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.