saune/spa in campania

kouros 02/09/2026 21:37 10.670 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
A tutt'oggi non mi risultano in .Campania, centri benessere o spa in cui non ci sia l'obbligo del costume. [:)]
Utente
kouros ha scritto: navigando ho trovato due saune tessili (che sicuramente conoscete): Le stufe di Nerone e le Terme di Agnano. Invece ho letto di qualcosa nature ad Ischia nel periodo estivo.
Conosco entrambe. La prima non mi entusiasma per la frequentazione e per come sono organizzate (opinioni personali). La seconda ha un passato glorioso, fino a qualche anno fa si stava come gli antichi romani, in piena nudità, con un telo a far da tunica, per coprire le panche su cui sedersi nelle stufe naturali. Poi una approssimativa ristrutturazione, con la mescolanza di generi e l'obbligo del costume assieme a un lento decadimento della struttura che tuttavia conserva un fascino retrò ma prezzi esagerati per i servizi offerti. Un bellissimo centro si trova a Sorrento ma anche lì obbligo di costume in un ambiente termale ben ricostruito ma tutto finto. Sulle terme di Ischia, non ho esperienza diretta ma racconti di amici e conoscenti e sinceramente non credo ne valga la pena. Insomma, in Campania la situazione è un disastro!
Utente
kouros ha scritto:
Grazie Matteone per l'appunto. Allora bhe, niente sauna, niente spa, niente di niente.... triste realtà!
Non avvilirti! Riusciamo comunque! [:)] [;)]
Utente
Qualcuno mi sa dire se a parma ci sono saune Grazie
Utente
Kouros, non posso che confermarti quanto detto da Matteone, figurati se ci fossero state, se non saremmo stati a conoscenza. Tieniti informato tramite il forum degli eventi indoor dell'associazione naturista Uni Campania.
Utente
Da ora a luglio,per quanto mi riguarda, ne passerà di acqua sotto i ponti. Spero che sarai fortunato nel trovare qualcuno che ti segua. Te intanto segui il forum, magari qualcosa che ti interessa si organizzerà.
Utente
natural1, ti ho risposto nell'altra discussione che hai aperto sulle saune parmensi, spero che il consiglio che ti ho dato possa esserti di aiuto :)
kouros
Utente
Grazie Matteone per l'appunto. Allora bhe, niente sauna, niente spa, niente di niente.... triste realtà!
kouros
Utente
Vi ringrazio per le garbate risposte. Siete stati gentilissimi. Saluti ad entrambi. Cmq navigando ho trovato due saune tessili (che sicuramente conoscete): Le stufe di Nerone e le Terme di Agnano. Invece ho letto di qualcosa nature ad Ischia nel periodo estivo. Organizziamo verso luglio una giornata ischitana alla scoperte di queste ultime? [^]
kouros
Utente
02/09/2026 21:37
Salve signore nudiste, salve signori nudisti [8D], faccio una premessa: sicuramente alcuni di voi si arrabbieranno per il fatto che questa discussione sarà stata già molte volte postata, Vi prego di non essere eccessivamente acidi con me [:)] Mi permetto di riproporla in quanto ho notato che gli ultimi aggiornamenti a riguardo risalgono a qualche anno fa. Bene, volevo chiedervi se ci sono aggiornamenti e se finalmente, anche in Campania, è nato qualche certo SERIO e SENZA DOPPI FINI dove poter fare sauna nature! Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno e in particolare quelli che lo faranno senza arrabbiarsi[:o)] Buon nudismo a tutti. Kuros
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.