esperienza al Bristol Buja di Abano Terme

giorgino_88 02/09/2026 21:37 729 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Mi ricordo di aver letto, nella guida Michelin di una ventina d'anni fa, che il Bristol Buja fosse addirittura albergo di gran lusso; e comunque in una guida più recente è il quarto in confort sui venti di Abano Terme selezionati. Bella discesa dalle stelle alle stalle, se fosse tutto come la sua spa.
Utente
01/01/2000 00:00
Siamo in molti a sentire la mancanza del Galileo. Facendo qualche chilometro in più potresti provare il Sile River Club ... Lì il costume è tassativamente bandito alla domenica e al mercoledì.
Utente
02/09/2026 21:37
Domenica pomeriggio, la SPA del Galileo è ancora chiusa (sigh, sob...), faccio un giro su internet, vedo questo hotel (Bristol Buja di Abano) e telefonicamente mi dicono: "qui il costume è a discrezione dell'utente". Un pò (molto) dubbioso decido di andare. Ventisette (dico ventisette) euro di ingresso non sono una bazzecola, e mi aspetto un servizio adeguato al prezzo. Entro, prima sorpresa: l'area relax è composta dalle sdraio disposte a bordo piscina (capirete che relax, la domenica pomeriggio...!!). Seconda sorpresa: gli utenti della SPA sono tutti COSTUMATISSIMI. Terza sorpresa: il bagno turco è piccolo e non mi sembra tanto pulito. Quarta sorpresa: la grotta sudatoria è freddina, e dentro c'è gente che mangia, beve, mezza vestita, ciabatte, accappatoi, e quant'altro. Quinta sorpresa: una panca della sauna (quattro posti stretti) è rotta, quindi ci si può stare al massimo in due. Nota a margine: in tutta l'area (mal)essere è a disposizione un solo attaccapanni a quattro bracci. Poco male, tanto gli accappatoi la gente se li tiene addosso. Tempo venti (dico venti) minuti e me ne sono andato. Alla reception non ho detto una parola, ma se mi avessero chiesto "tutto bene?" non so che razza di scenata avrei fatto. Galileo, riapri in fretta!!!!!!!!!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.