Carissimi amici de inudisti, c'è qualche insegnante o maestro che mi legge? Perche desiderei confrontarmi con qualche collega sulla sua esperienza.
Forse farà sorridere qualcuno quel che scrivo , o sembrerà un dubbio da persona poco sicura di sè e delle proprie motivazioni. Eppure ho una preoccupazione, legata forse a una crisi identitaria più generale a causa di un nuovo impiego.
Faccio naturismo da venti anni, in giro per l'Italia e fuori; da 5 anni lo faccio anche nella mia città, perchè in un tratto della spiaggia libera è ormai tollerato il naturismo. Improvvisamente ho iniziato, quest'anno, un nuovo lavoro, cioè insegno - lasciato il giornalismo - alle medie inferiori nella mia città e nei paesi limitrofi.
Mi ritrovo a chiedermi se posso ancora permettermi di praticare il naturismo vicino casa. Per quanto può conoscere chi tra voi è nella scuola, è il tipo di cose che un dirigente scolastico può rimproverarmi, nel caso gli giungesse all'orecchio, o nel caso che qualche genitore particolarmente all'antica glielo segnalasse, come comportamento inapproppriato?