Cari amici nudisti,nel corso del mio ultimo soggiorno a Parigi ho voluto esplorare un po' il mondo dei nudisti parigino,ed avendo avuto un invito a partecipare alla serata conclusiva dei raduni in piscina ho colto la palla al balzo ed accettato l'invito per poi cercare di dare una valutazione a tutto cio'.La piscina in questione si chiama "Roger le Gall" ed e' situata nel 12mo arrondissement(bhe diciamo che la zona non e' niente di che..),la serata e'organizzata dall' ANP( Association des Naturistes de Paris)e il primo ingresso ovviamente si ha come ospite,basta avere l'invito alla serata ed identificarsi all'ingresso.
Ho avuto il piacere di conoscere la Presidentessa dell'associazione(e bene si parliamo di una presidentessa finalmente!)e tutti gli organizzatori della serata e subito mi son trovato come se fossi a casa..la piscina e' di 50mt con obbligo di cuffia,qui credo che prendano davvero alla lettera la serata in piscina in quanto la comunicazione era del tutto inesistente,ci si alternava tra le varie corsie per portare a termine le proprie vasche,io personalmente dopo le prime 4 mi son ritirato..ahaha ad un certo punto e' iniziato un corso di acquagym ma ho preferito evitare...al primo piano c'era una bella palestra attrezzata ovviamente anche questa nudista per poi trovare alla fine un piccolo hammam con la capacita' massima di 6 persone,in fila ve ne erano piu di 10 quindi ho evitato anche quest'ultimo..unico obbligo di indossare l'asciugamano e'nel corridoio tra la piscina e la palestra in quanto adiacente a quella nudista ce n'era un'altra tessile,tutto qui.Voto per organizzazione dell'evento:8 voto per condizioni della struttura in se: 7 voto sociabilita' dell'evento: 5(in questo mi spiace dirlo ma noi Italiani siamo molto ma molto piu avanti)!La piscina riaprira tra un paio di mesi per manutenzione,quindi se siete curiosi di vederla con i vostri occhi saro' lieto di avervi dato qualche idea per il vostro soggiorno parigino...(soprattutto per smaltire le enormi quantita di cibo che sicuramente assumerete in francia)!![:D]