Ecco,il problema e' proprio quello:ognuno di noi ha qualche competenza e limite e siamo tanti! Dobbiamo trovare il modo di mettere a disposizione competenze e limiti agli organizzatori proprio per evitare turni massacranti a chi si mette in gioco.
Io non mi sono ancora iscritta al raduno,per ora seguo la cena del venerdi';quando saro' piu' certa sui miei tempi e modi di partecipazione al raduno sapro' dare la mia disponibilita'.
Chi ha gia'partecipato all'organizzazione dello scorso anno credo abbia gia' un'idea di quante persone servano,per cosa servano e in che tempi/luoghi. In linea di massima si dovrebbero definire le varie aree di competenza con relativo coordinatore/responsabile a cui i volontari faranno riferimento:cucina,distribuzione pasti,accoglienza,giochi,gare,raccolta fondi,raccolta cibi e bevande.
Queste cose pero' vanno discusse e chiarite nelle discussioni relative al raduno.
A tutti piacerebbe stare a Zello in panciolle ma a Zello certi servizi non ci sono e dire "facciamo il raduno ed arrangiatevi per dormire/mangiare/divertirvi" vuol dire non fare un raduno ma solo dare un appuntamento,chi c'e' c'e' e si arrangia.
Altre "location" da proporre per il raduno,con tutto gia' pronto? Benissimo:cerchiamole,valutiamole e proponiamole,con il necessario anticipo (quindi chi ha idee le valuti e le proponga adesso per il prossimo anno,perche' i tempi sono questi,non si parla di una serata in pizzeria)