|
Goldchair60 ha scritto:
@Max, io ci ho capito solo due o tre righe, bastavan quelle,
non c'era bisogno di allungarle...
|
In effetti Max, quando parte...usa poco i freni (ma mi riferisco esclusivamente alla sua caratteristica letteraria -"Giacomo e David" docet- [;)])
In soldoni, se ho capito bene, da una parte dice che le preoccupazioni che ognuno di noi ha nella propria vita privata ed economica (nel senso della crisi generale) spesso si riflette in una maggiore aggressività sul forum.
Che lo stesso (il forum) difficilmente riesce a proporre argomenti impegnati o interessanti
Che molti, per questo e purtroppo, alla fine si stufano e si allontanano.
Che è triste vedere amici che bisticciano
Che la moderazione se interviene non piace a qualcuno e se non interviene non piace ad altri
E infine che tutti quelli che si arrabbiano senza ponderare bene le parole di un altro, sono in torto (o presumibilmente in torto, aggiungo io).
Forse, ma dico forse, non è riuscito a inglobare anche quelli che si offendono, che si lamentano, che minacciano uscite ecc ecc.
Ma, sicuramente, nella sua esternazione/comunicazione vanno compresi (come ha premesso) tutti, ma proprio tutti.
Che io sia uno dal vaff facile è indubbio ma mi ritengo (scusate l'immodestia) anche una persona che, quando esprime un concetto in modo serio (scherzi, battute e altro, sono escluse), riesce a farsi leggere.
Il problema, secondo me, non sono tanto le controversie tra amici su cui bisogna riflettere (far da paciere, indubbiamente si) ma alcuni modi di approcciarsi al forum (in questo caso).
In un altro tread, per esempio, si legge un post che cito parzialmente:
...ho solo detto che pensero' un po' piu' ai fatti miei esterni al sito e cerchero' di intervenire meno...
...Mi faro' piu' i ca@@i miei,capittttooooo
Un altro utente ha quotato:
(...Mi faro' piu' i ca@@i miei,capittttooooo)
rispondendo (pur se in modo scherzoso):
non è da te !
Su questo, a parer mio, si dovrebbe ragionare e lavorare:
non si sceglie di
volersi fare i fatti propri
(se non si è moderatori) ma bensì:
NON BISOGNA
PROPRIO, FARSI I CA@@I DEGLI ALTRI
e se una discussione non piace, non la si segue e basta evitando, invece, di postare "UFFA CHE PALLE"...
(per esempio e madre del "CANTICO DELLE CREATURE")
...se è una discussione sull'opportunità di portare o meno, minori in certi luoghi (con più utenti che ne ragionavano seriamente).
Oppure intervenire su opinioni di un futuro e ipotetico mi ripeto,
FUTURO E IPOTETICO raduno, "ordinando" di andare su un determinato e diverso tread sbottando con:
" Se qualcuno qui vuole postare
amenita'...
Sennò, ma intendiamoci è SEMPRE E SOLO una mia personale supposizione e certezza, tra qualche tempo ci sarà di nuovo qualcuno di noi a tirar un VAFFA e qualcun altro che sbatte la porta sdegnato con le lacrime agli occhi.