Salute a voi.
Posso parlare solo a proposito del Koversada di Vrsar (Orsera) per esserci stato l'anno scorso la prima volta.
l'impressione è stata buona: estremamente grande (per le mie precedenti esperienze), pulito, attrezzato, con frequentazione veramente internazionale (tedeschi, olandesi, italiani e locali) prezzo adeguato (che però dipende da molti parametri, se si alloggia in appartamento o bungalow oppure se si è in tenda/roulotte/camper dalla piazzola che si sceglie e dal numero delle persone presenti), ci sono campi da tennis, negozi, supermercato ecc. oltre ai soliti bar e ristoranti (un po' cari, conviene acquistare e mangiare fuori, se non necessario) poca spiaggia sabbiosa (il resto è una "gettata di cemento e roccia" molto dffusa sulla costa istriana) divertimento notturno stile "fiera di paese anni '80" (per la musica che si suona).
Ho notato inoltre che verso sera si va a cena e poi a ballare rigorosamente vestiti la qual cosa sarà considerata normale ma non condivido molto (ma è una opinione).
Una bella peculiarità del Koversada poi è la bellissima isola collegata alla riva da un lungo ponte sulla quale c'è un ristorante e dove si può campeggiare rigorosamente solo in tenda.
Posso dire da ultimo che rispetto al Koversada il Valalta (situato di fronte) è più orientato ai bungalows rispetto alle tende/roulotte/camper e ha un porto per le barche più grande.
Buon soggiorno!