|
Nudomark ha scritto:
Ahh, e io che credevo fosse la foto del raduno a Zello di 2 anni fa...[:246]
|
Caro duce della lega, che di Garibaldi pone reminiscenza, io m'inchino deferente alla sua ben percezione.
Ha ragione e son basito per il mio erroneo pensiero: io credeva, devo ammetterlo, che la lastra fotografica fosse ancor ben più datata.
Risalente la facevo, data la beltà di giovinezza degli attori, al convivio per la nomina del più primo pollicione quando ancor, né io né lei eravamo, ahimè, qui ospitati.
Se ben sbircia i gai astanti son sicuro lei vedrà di profilo e in posa languida, il valente combattente che di Gallia ha i natali e ai suoi lati, un col fascione vincitore, è ben chiaro altro eroe con arco e frecce proveniente da Angleterra mentre celato da blu capelli, gli fa cornice il maro col 58.
Più celati dietro dietro, ma ravvisabili per l'altezza, è ben chiaro che il fautore del tendon a Zello esposto stringe stringe di nascosto la manina delicata di chi ci allieta nell' e-zine.
Mentre a manca fieri fieri e glissando un po' di lato, sotto boccoli verdeggianti o sensualissimi guanti neri, un dalla Corsica suo rifugio giunto e l'altro da aureo sedile nominato, ben individuabili ci appaiono.
Sullo sfondo col cappello, colmo di ansiosa pena, col microfono al fondator del sito stesso, gli domanda: "La mia Tatina dove sta?"
Che poi dire, riguardando più a mancina?
Impossibile è non notare tra le cosce ben esposte del Pierino fresco babbo e l'argentato gran Matteo, spiccare il grande uccello che da cenere rinasce ben celato, devo ammetterlo, tra impertinente cappel vermiglio e guepier con calze a rete.