decisamente ricordarmi dei compleanni non è il mio forte, ma questa volta ne becco uno importante appena iniziato.
Matteone il grande:
a volte un po difficile, per lui non esistono zone grigie, ma quello che sembra un difetto, alla fine risulta un pregio. Non usa doppie facce.
Ha una capacità immensa: sa riconoscere i propri errori, anche se la prende male quando se ne accorge o gli si dice, ma rispetto a chi pur di aver ragione venderebbe sua madre, lui no, riconosce, ammette e rimette.
Ha un cuore pazzesco, ha uno spirito da poter vendere.
E ha un pregio veramente di pochi: se ti è amico, stai tranquillo che non ti lascia. Potrà esserci maretta, ma lui sarà sempre li ad aspettarti.
Quando poi prende a cuore un'idea, un progetto, fa di tutto per realizzarlo. Tanto per dirne una, quando si è visto palesare la sua impossibilità all'ultimo minuto di non poter partecipare al raduno, si è visto crollare il mondo addosso. Non vi posso raccontare quanti mari e monti ha smosso, quanto ci ha sofferto, ma vi assicuro che ha smosso anche l'impossibile. Risultato? Visto che non poteva il sabato, ha fatto di tutto, arrivando domenica alle 11 per ripartire verso le 17. Anche per poco, nonostante il tempo, tutto pur di esserci e mantenere fede agli impegni presi. Ed è arrivato da Napoli, mica da Forli.
Quando l'ho conosciuto, l'ho subito amato. Vi confesso che i primi tempi son stati un po difficili, lui che si alterava per tante cose, poi ha capito il sito, i propositi, ci ha apprezzato, al punto che l'ho voluto nello staff.
Oggi? Oggi Matt il grande è un insostituibile. Un amico vero e sincero, che non ha paura di dirti le cose come le pensa, che ti fa riflettere, che se sbagli non te lo manda a dire. Assieme a Piero fanno una coppia di cui non farò mai a meno, e spero proprio che l'amicizia continui finchè avremo vita. Avere gente cosi ti riempie cuore e anima.
Mi rammarico solo di una cosa...se avevo controllato i compleanni, ti avrei tirato le orecchie a Zello.
Che dirti amico mio.... che questo giorno di felicità assieme alla tua famiglia e ai tuoi amici sia solo uno dei tanti a venire.
[:145][:145][:145][:145]