agosto all'isola d'Elba

cpluilei 02/09/2026 21:37 1.516 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao, campeggi a buon mercato, mi sa che all'Elba non se ne trovano. Qualche anno fa ce ne era uno in zona Marina di Campo che costava molto meno degli altri (era però bruttino), poi hanno allineato i prezzi. Noi quando andiamo, ci accampiamo allo "stella mare" a Lacona, visto che proprio sotto il campeggio c'è la spiaggetta di "Capo Canata", utilzzabile anche senza costume. Non so dirvi però la situazione in Agosto, non ci siamo mai stati in quel periodo.
Utente
E' vero che ci sono 5 spiagge all'Elba, noi ne abbiamo visitate 4. Non so però come è la situazione ad Agosto. Se vi può fare comodo un riferimento, nel link http://elbanudista.altervista.org/descrizioni.html potete avere delle indicazioni. Tra quelle riportate, non conosciamo quella di Barabarca. La spiaggia degli acquarilli è quella che ci piace di più, ma anche la più scomoda da raggiungere visto che bisogna fare un sentiero molto ripido. La spiaggia di "le tombe" quella che nudisticamente piace meno, ma sott'acqua è favolosa. Le piscine è su una scogliera abbastanza piatta. Capo Canata, una piccola spiaggetta di ghiaietta, ma totalmente ricoperta di posidonia morta, proprio sotto il campeggio di cui parlavo (Bobby, quale dicevi fosse quello colpito dall'alluvione?) e divisa in due tra tessili e "gente per bene" :).. separati da nulla e a pochissimi metri di distanza. Ad Agosto la vedo male.
Utente
cpluilei ha scritto:
Onestamente non ho capito nulla in giro si legge cge ci sono 5 spiagge frequentate da nudisti, poi invece senti dire che di nudisti non ce ne sono. Inizio a non capirci più nulla
Non conosco l'Elba (quella nudista per lo meno) e probabilmente il mio post vi annoierà ma... perché non cambiate isola e andate in Corsica dove almeno siete sicuri di trovare campeggi (con bungalow) dedicati esclusivamente al nudismo?
Utente
02/09/2026 21:37
Ciao a tutti quest'anno volevamo rimanere in Italia e visitare l'Elba. Qualcuno può consigliarci qualche campeggio a buon mercato il periodo di ferragosto? Inoltre volevo chiedervi se è possibile spogliarsi tranquillamente o c'è pericolo di trovare solo tessili Grazie
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.