ammetto che la questione 1 era una delle principali cause che mi frenava ad andare nella spiaggia... è vero anche che frequentando la piscina, ho sempre fatto la doccia nudo (anche in quella comune senza divisori) e nello spogliatoio mi toglievo l'accappatoio e mi asciugavo tranquillamente senza contorsioni varie che ho visto fare spesso, e mai mi è venuto duro, quindi insomma, un tot di autocontrollo ce l'ho, però essendo un'esperienza nuova avevo questo timore. alla fine, passata la prima mezz'oretta di preoccupazione pensando a tenerlo buono, tutto è andato per il meglio, mi sono rilassato e mi sono goduto il sole e il mare nudo!
per la seconda questione, sinceramente non ci avevo pensato e mi è venuto il dubbio solo ora leggendo questo topic. in fondo, io mi sono messo a prendere il sole, con le mie cuffie nelle orecchie, due veloci bagni in mare e stop, per cui non credo che nessuno abbia pensato male... certo, ammetto che l'occhio spesso cadeva, ma credo sia per l'innata natura umana del confronto, no? voglio dire, per me era la prima volta, ma chi è più navigato nel nudismo, non butta mai un occhio alle zone basse degli altri? così, senza assoluto intento sessuale, ma solo per dare uno sguardo?