"quando i bambini fanno oh"

giovannip68 02/09/2026 21:37 1.673 Visite
jampicozzi
Utente
01/01/2000 00:00
A me, sarà che qualche botta qua e là ha bloccato la crescita, capita spesso di fare "oh", e nel mio piccolo cerco di conservarla questa capacità di meravigliarmi, di gioire delle grandi e piccole emozioni. Ieri pomeriggio mi è capitato con una coccinella in piscina, non ne voleva sapere di volare via dalla mia pelle! ed è stato magico osservarla per qualche minuto, alla fine è volata via, ma sulla faccia mi lasciato stampato un "oh" che è durato non poco. Grazie per avermici fatto ripensare Giovanni, g
nakedmilano
Utente
Bisognerebbe sempre iniziare la giornata con un sorriso e un abbraccio dato o allapropria mamma, alla persona che ami e perche' no anche agli amici. grazie gio' di aver fatto riflettere tutti noi
Nudomark
Utente
Peccato che la canzone è di Povia... Scrivere una bella canzone a volte non conta.
maro58
Utente
Messaggio di giovannip68
io ho fatto "oh":
[:)] quando ho visto nascere mio figlio [;)]
Amministratore
ultimamente tutti i miei "oh" sono rivolti tutti a un'unica persona, che riesce a farmi dire "oh" ogni giorno, con un sorriso, un gesto, un "verso", un allungare le braccia verso di me...
Amministratore
Nudomark ha scritto:
Peccato che la canzone è di Povia... Scrivere una bella canzone a volte non conta.
non ritirare fuori la vecchia polemica, non finiremmo più.
Amministratore
ho avuto la fortuna di aver fatto tante volte "oh" in vita mia, coi figli, coi nipotini, con gli amici, con dei successi..... da qualche mese vorrei riuscire a fare un solo "oh...finalmente sotterrata l'ascia di guerra sul sito, non dovrò andarmene per ritrovare la pace".
Utente
nudinmoto ha scritto: a un tg ho sentito di una signorina , credo in america, che si guadagna da vivere allungando le braccia (abbracciando) le persone.
L'ho visto fare a Venezia, due ragazzi ed una ragazza, muniti di cartello "offrivano e regalavano" abbracci. Bel gesto, simpatico e divertente, se nel frattempo non riescono anche a sfilarti la collanina...[:D][:D]
Utente
siman ha scritto: Citazioni sul sorriso. ...ci vogliono....
A mio avviso però la cosa più bella è riuscire a regalare un sorriso a chi da troppo tempo non riesce più a farlo.
Un sorriso non ricambiato, tra due grandi potenze, può portare alla guerra e alla distruzione. (Desmond Morris)
Citazione tremendamente attuale in questo forum negli ultimi tempi...[:)]
Utente
jampicozzi ha scritto:
A me, sarà che qualche botta qua e là ha bloccato la crescita, capita spesso di fare "oh", e nel mio piccolo cerco di conservarla questa capacità di meravigliarmi, di gioire delle grandi e piccole emozioni. Ieri pomeriggio mi è capitato con una coccinella in piscina, non ne voleva sapere di volare via dalla mia pelle! ed è stato magico osservarla per qualche minuto, alla fine è volata via, ma sulla faccia mi lasciato stampato un "oh" che è durato non poco. Grazie per avermici fatto ripensare Giovanni, g
Sono le cose semplici, come la coccinella, che ci fanno di "oh".
Utente
siman ha scritto:
giovannip68 ha scritto:
pieros_it ha scritto:
ultimamente tutti i miei "oh" sono rivolti tutti a un'unica persona, che riesce a farmi dire "oh" ogni giorno, con un sorriso, un gesto, un "verso", un allungare le braccia verso di me...
Sei proprio innamorato di questa persona. Non finire mai di fare "oh" e fai in modo che anche la tua metà faccia "oh"
Non credo si riferisse alla sua metà ma all'essenza e conseguenzialità stesse di lui e della sua metà. [;)]
devo aver fato una gaffe (spero non grave) [:I].
Utente
siman ha scritto: trascorso un certo tempo, poi ci si ride sopra ricordando e raccontando. [:)]
e spesso capita di vedere sulla faccia delle persone un bel "oh"
Utente
pieros_it ha scritto:
Sei proprio innamorato di questa persona. Non finire mai di fare "oh" e fai in modo che anche la tua metà faccia "oh"
Utente
pieros_it ha scritto:
a un tg ho sentito di una signorina , credo in america, che si guadagna da vivere allungando le braccia (abbracciando) le persone. Niente di male, per carità, però credo che se il mondo funzionasse meglio, non si avrebbe bisogno di pagare per ricevere un abbraccio. Basterebbe che ognuno di noi fosse sempre pronto a un sorriso, a un gesto gentile, infine ad avere un pò più di amore verso gli altri, soprattutto quelli che sappiamo averne più bisogno, perchè più soli o perchè in un momento di difficoltà, e vivremmo in un posto migliore
Utente
Grazie Giovanni per aver postato questa celebrazione dello "stupore"; è una delle sensazioni che più mi piacciono e che spero mi accompagni sempre. Lo stupore sia quotidiano come quello descritto da Pieros ma anche, con uno sguardo rivolto al futuro, perché ci siano sempre cose nuove capaci di meravigliarci e anche al passato come un tramonto che si rinnova ogni sera o un amico che, con un gesto inaspettato, possa ancora sorprenderci.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.