ci ho fatto un giro nel pomeriggio e NON CI TORNO PIU'!!!
il pub è aperto, ma nonostante il cartello vedevo che la gente parcheggiava liberamente, io ho parcheggiato in un prato che c'è prima del ponticello sul naviglio. Molto carino e servito intorno al pub dove ragazzini e altri si divertono. poi ti addentri... piacevole l'animatore turistico che t dà il benvenuto trastullandosi capezzoli e bigolo. per arrivare alla spiaggia (ci vuole moltissimo coraggio chiamare così quella sassaiola orrenda) ci vuole intuito, dato che il fiume si è ritirato dietro le piante, quindi bisogna fare un paio di guadi, per arrivare nel punto forse più brutto di tutto il ticino, acqua bassa e scura, mucillagini a non finire. quattro gatti presenti. tutti vecchi. io ero l'unico giovane, e ovviamente i maniaci presenti son venuti a sedersi tt intorno a me, senza contegno e tt insieme. io son abituato ai maniaci di vizzola, che mi fan solo sorridere, ma nessuno ha mai fatto così. se si va troppo avanti sul sentiero, non si riesce più a raggiungere il fiume,si rimane su un rivo putrido e orrendo pieno di mucillagine. mai piu!