Naturismo a Zrce (Isola di Pag)

David Pin 02/09/2026 21:37 10.376 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Strano....Vero tutto quanto detto da David Pin riguardo la mondanità della spiaggia, ma quando ci sono stato io alcuni anni fa,in piena alta stagione, a cavallo del 15 agosto, un piccolo tratto, guardando il mare in fondo a destra, nei pressi di dove c'è la gru per il bunging jumpung, era clothing optional, ma con maggioranza di naturisti. Topless....le ragazze della mia comitiva si sentivano quasi a disagio perchè indossavano il reggiseno,un buon 70% delle donne era solo con lo slip. Comunque bastava che camminavi dieci minuti nelle calette a destra o a sinistra della playa Zrce, che era facile trovare naturisti.
Utente
Io ci sono stato dieci anni fa e ricordo la caletta nudista di cui si parla. Però ricordo che al lato destro della spiaggia di Zrce,guardando il mare, dove allora c'era una gru per il Bungee Jumping si potesse star nudi.
Utente
giovannip68 ha scritto: ci sono stato questa estate. tanti giovani tante discoteche e tante attività per tessili, ma neppure un nudista...
Allora è per davvero cambiato molto anche li. Certo non c'erano spiaggioni di nudisti,ma piccoli tratti,veramente piccoli si.
David Pin
Utente
02/09/2026 21:37
Nelle scorse due settimane di agosto ci siamo recati in Croazia, sull'isola di Pag. La celeberrima spiaggia di Zrce viene indicata, sulle principali mappe Google e sui principali siti web di naturismo, come spiaggia naturista/nudista. In realtà non è così. Abbiamo provato a cercare lungo tutta la spiaggia, ma di naturismo neanche l'ombra, addirittura neanche un topless (cosa rarissima per la Croazia). La spiaggia è caratterizzata da locali e discoteche a pochi passi dal mare, che cominciano con la musica ad alto volume a mezzogiorno, ed è frequentata prevalentemente da giovanissimi (età media direi 20/22 anni). Abbiamo provato a chiedere anche all'uomo del parcheggio che ci ha guardato in modo strano e ci ha risposto: "No nudists here! This is Zrce!". Mi domando per quale motivo Zrce viene indicata come spiaggia naturista in tutti i siti web e nelle mappe, quando in realtà è praticamente la Rimini croata. Forse c'è un tratto nascosto che non abbiamo trovato? Qualcuno c'è stato? Per il resto siamo rimasti un po' delusi da Pag, in quanto il naturismo è poco praticato su quest'isola, che comunque a livello paesaggistico è davvero spettacolare.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.