A parte gli scherzi, tra giugno e luglio ci sono stato un po' di volte. "Parità di genere" non ne ho mai vista. Sempre diversi uomini, da soli o in coppia e ogni tanto qualche coppia etero (nuda). Alcune volte, addirittura, tutti tessili. Mi diceva un tipo col quale ho scambiato due parole che gli è capitato di essere ripreso da un tipo qualificatosi come carabiniere e, un'altra volta, di aver trovato una coppia di spagnoli che aveva letto della spiaggia nudista a Porto Ferro ma non riusciva a trovarla...
Mi è capitato anche di esserci andato alle 8 di mattina di un giorno infrasettimanale, col tempo così e così. Assolutamente da solo in tutta la spiaggia. Dopo un po' mi accorgo dell'arrivo di un altro signore e continuo a farmi il mio sudoku senza curarmene. Costui continua ad andare su e giu' nella zona dove sono io, fischiettando o schiarendosi la voce ad ogni passaggio. Io continuo a stare a pancia in giu' senza nemmeno alzare lo sguardo. Dopo un po' questo si avvicina e mi chiede se voglio "fare qualcosa". Al mio secco diniego si è ripeso i suoi stracci e si è rifatto tutta la spiaggia a piedi tornandosene da dov'era arrivato. Ma io mi chiedo: ma nella mente bacata di queste persone uno che se ne va in una spiaggia isolata alle otto del mattino di una giornata così e così, ci va per cercare avventure? E poi: se uno non ti degna di uno sguardo, non è abbastanza chiaro che non abbia alcuna intenzione di fare alcunché? La cosa che poi m'incuriosisce di più è: ma questo si è fatto tutta la spiaggia a piedi andando allo sbaraglio, visto l'orario e la giornata, oppure era attrezzato per vedere da lontano che ci fosse qualche potenziale "preda"?